Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Acquisto disco rigido

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Acquisto disco rigido

Messaggioda Ices_Eyes » mar feb 21, 2006 5:47 pm

Ciao a tutti, chi non muore si rivede [:-D]
After Laurea dovrei acquistare un nuovo disco per il mio pc, che vorrei durasse parecchio, e che potesse sfruttare decentemente i prossimi miglioramenti, se ci saranno, portati da vista. Mi sono buttao su uno di questi tre:
http://www.essedi.it/pop_confronta.htm? ... 1221,51675
Che dite? Io al momento ho la MB che supporta solo SATA, non il II, però si sa mai che un giorno la cambio... [:-D]
Ho scartato western digital ed hitachi, però sono pronto a ricredermi se mi dite che son buoni. Vorrei una cosa con buuone prestazioni e velocità...Insomma, un bell'hard-disk!

Grazie a tutti [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda ba_61 » mar feb 21, 2006 7:06 pm

Non posso certo denigrare la Maxtor.

Ottima per me, visto che ho sempre avuto quella marca.

[nota] Si dice che siano rumorosi, ma non mi sembra (non so i SATA).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda alb » mer feb 22, 2006 10:10 am

Il serialataII definisce 2 novità, la velocità di trasferimento a 3Gb/s (naturalmente teorica massimale) e la tecnologia NCQ, che serve ad ottimizzare i trasferimenti. Il problema è che non tutti i SATA2 hanno queste innovazioni, il fatto che siano SATA2 significa solo che potrebbero avercele.
Guarda sul sito seagate http://www.seagate.com/cda/products/dis ... rface=SATA
se quello indicato corrisponde a quello con le 2 innovazioni. Per quanto riguarda maxtor mi sembra di aver letto che le include entrambe.
Personalmente io guarderei al prezzo, maxtor vince.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano


Messaggioda Ices_Eyes » mer feb 22, 2006 10:38 am

alb ha scritto:Il serialataII definisce 2 novità, la velocità di trasferimento a 3Gb/s (naturalmente teorica massimale) e la tecnologia NCQ, che serve ad ottimizzare i trasferimenti. Il problema è che non tutti i SATA2 hanno queste innovazioni, il fatto che siano SATA2 significa solo che potrebbero avercele.
Guarda sul sito seagate http://www.seagate.com/cda/products/dis ... rface=SATA
se quello indicato corrisponde a quello con le 2 innovazioni. Per quanto riguarda maxtor mi sembra di aver letto che le include entrambe.
Personalmente io guarderei al prezzo, maxtor vince.

Mmmmh, sembra che quello della seagate non si menzionato in quella lista. L'unico sataII da 250Gb lo danno con 8MB di buffer e seek di 8ms...mentre essedi dice che ha 16MB e 11Msec...Chissà...
Bhè, se nessuno mi dice che maxtor fa schifo mi sa che prendo il 300GB, e non ci penso più [:-D]
Sempre a disposizione per altre info comunque [fischio]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda The King of GnG » mer feb 22, 2006 11:19 pm

Maxtor è fortemente sotto accusa perché pare si rompa con troppa facilità, fai un po' te....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda alb » gio feb 23, 2006 1:11 am

In effetti la differenza di prezzo starà a significare qualcosa, però se maxtor facesse delle ciofeche che si rompono troppo facilmente sarebbe fallita dopo 6 mesi. Che seagate possa avere un'affidabilità maggiore è possibile ma secondo me, se uno non è proprio sfigato, non dovrebbe avere problemi (al massimo l'hard disk dura 10 anni invece di 15, ma tanto fra 3 anni ci saranno già hard disk 100 volte più capienti)
E comunque le differenze ci saranno ancora per poco
http://punto-informatico.it/p.asp?i=57009&r=PI
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Ices_Eyes » gio feb 23, 2006 1:18 pm

Quindi qualcuno dice maxtor, e qualcuno dice seagate... [cry+]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda ssjx » gio feb 23, 2006 1:21 pm

bhè nel campo HD non è che sia come x OS e Processori ............... le prestazioni di componenti prodotti da Maxtor e Seagate nn sono molto diverse ed inoltre i dati possono anche essere più soggettivi

direi che scegliendo uno delle 2 marche stai comunque al rparo da brutte sorprese
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Ices_Eyes » ven feb 24, 2006 4:15 pm

Preso il maxtor... Speriamo bene [:-D]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising