Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema aggiornamento AntiVir PE 6 al 7

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Problema aggiornamento AntiVir PE 6 al 7

Messaggioda alter » mar feb 21, 2006 6:59 pm

Ciao, ieri ho aggiornato Antivir XP Personal Edition 6 alla versione Classic 7, ma il mio pc si è improvvisamente rallentato ed è stato necessario impiegare circa un'ora per spegnerlo. Verificato che il rallentamento è stato causato da Antivir 7, ho riavviato in modalità provvisoria, l'ho disinstallato, e ho ri-installato la versione 6. E' un problema già riscontrato o potrebbe nascere da un conflitto interno al mio pc? Ciao, grazie.
Alter
Avatar utente
alter
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar feb 21, 2006 6:48 pm

Messaggioda Boo » mar feb 21, 2006 7:33 pm

è l'unico antivirus installato?
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Problema aggiornamento AntiVir PE 6 al 7

Messaggioda alter » mar feb 21, 2006 8:20 pm

Nel mio pc ho anche Norton Antivirus 2003 aggiornato con licenza valida ancora x tutto il 2006, ma non mi ha mai dato problemi di conflitto con AntiVir PE 6. Periodicamente eseguo pulizie con Ad-Aware e scan online con Kaspersky . Ciao, grazie
Alter
Avatar utente
alter
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar feb 21, 2006 6:48 pm


Re: Problema aggiornamento AntiVir PE 6 al 7

Messaggioda Boo » mar feb 21, 2006 9:04 pm

alter ha scritto:Nel mio pc ho anche Norton Antivirus 2003 aggiornato con licenza valida ancora x tutto il 2006, ma non mi ha mai dato problemi di conflitto con AntiVir PE 6.

Potrebbe dartene invece con Antivir 7, siccome hai la licenza valida per tutto l'anno potresti sfruttarla ed accantonare Antivir (cosa che ti sconsiglio) oppure disinstallare norton e provare antivir da solo per una settimana.[/quote]
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Problema aggiornamento AntiVir PE 6 al 7

Messaggioda alter » mar feb 21, 2006 11:54 pm

Mi sembra di aver letto che è praticamente impossibile disinstallare completamente Norton a meno di riformattare il pc, mentre lo è AntiVir. Peraltro non so come la pensate, ma ho la sensazione che AntiVir sarà freeware ancora per poco. Ma dal momento che Norton è diffusissimo, così come Antivir, nessun altro ha avuto il mio stesso problema? Ciao, grazie.
Alter
Avatar utente
alter
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar feb 21, 2006 6:48 pm

Messaggioda antonio » mer feb 22, 2006 12:27 am

un problema nell'aggiornamento dalla 6 alla 7 mi si è palesato pure a me,perché benchè avessi disinstallato continuava a dirmi che sul pc era presente la vecchia versione e dovevo riavviare,e questo ad ogni riavvio!ho rimesso la 6 e installato direttamente la 7 che ha da se sostituito la vecchia versione.solo che ora per un po' userò avast per i continui problemi di aggiornamento!
ci sono diverse utility per disinstallare norton
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza

Re: Problema aggiornamento AntiVir PE 6 al 7

Messaggioda Robby78 » mer feb 22, 2006 10:07 am

alter ha scritto:Mi sembra di aver letto che è praticamente impossibile disinstallare completamente Norton a meno di riformattare il pc, mentre lo è AntiVir. Peraltro non so come la pensate, ma ho la sensazione che AntiVir sarà freeware ancora per poco. Ma dal momento che Norton è diffusissimo, così come Antivir, nessun altro ha avuto il mio stesso problema? Ciao, grazie.
Alter


secondo me, a parte tutto, è sbagliato già in partenza il fatto di avere 2 antivirus installati contemporaneamente; anche se (apparentemente) non vanno in conflitto.
Disinstallane uno dei 2 (ti consiglio di togliere Norton).
Se hai problemi nella disinstallazione, apri un apposito topic.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Problema aggiornamento AntiVir PE 6 al 7

Messaggioda alter » mer feb 22, 2006 3:10 pm

Grazie x i consigli, ora farò alcune prove, e vi farò sapere. Quale utility mi suggerite x disinstallare Norton? Ciao
Alter
Avatar utente
alter
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar feb 21, 2006 6:48 pm

Re: Problema aggiornamento AntiVir PE 6 al 7

Messaggioda crazy.cat » mer feb 22, 2006 3:16 pm

alter ha scritto:Quale utility mi suggerite x disinstallare Norton?


Rimozione prodotti norton in questa discussione
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?p=98786#98786
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising