Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Creazione di reti Wifi ad Hoc

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Creazione di reti Wifi ad Hoc

Messaggioda Diego166 » gio feb 16, 2006 1:15 pm

Ho bisogno di una procedura x xcreare una rete ad Hoc con deu penne o schede wireless...come si fa? ieri ho tentato di fare questo lavoro ma nonostante la velocità è sui 108 Mbps il trsferimento dati era lentissimo...ma con forza segnale eccellente... [sbigot]
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda liverani_99 » gio feb 16, 2006 2:19 pm

Prova a vedere se ti possa essere d'aiuto questa guida. Se hai qualche problema o qualche correzione da proporre, noi siamo qui! [^]
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda Diego166 » lun feb 20, 2006 11:59 pm

Ho capito x una rete ad Hoc basta flaggare in propietà connessioni di rete senza fili e scegliere la voce rete senza fili poi spuntare su connessione ad Hoc da computer a computer diretta e che i punti di accesso alla rete senza fili verranno disabilitati!! Giusto?
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano


Messaggioda liverani_99 » mar feb 21, 2006 5:49 pm

Non proprio, almeno per quello che ho sperimentato, bisogna disattivare la funzione wireless del dispositivo...
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda Diego166 » gio feb 23, 2006 12:22 am

Come fleggare la funzionwe wifi del dispositivo???ma è una rete fedele almeno per sapere perche vorrei prendere due schede wifi per questo tipo di connessione ad Hoc...xo ho bisogno di una procedura specifica...non che poi non funziona come un cavo overcross??
Da semplice autodidatta chiedo aiuto e spiegazioni...
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda liverani_99 » gio feb 23, 2006 9:06 am

Io ti ho portato il mio esempio e ho detto di disattivare la funzione senza fili di un eventuale router perché ho fatto dele prove specifiche. Ho creato la connessione ad-hoc e inizialmente ho lasciato il router attivo e la rete ad-hoc non funzionava proprio. Dopo l'ho dissattivato e tutto funzionava, perché il router e il server andavano in conflitto. Non so perché, sarà perché sono piuttosto suonato, ma ero convinto che tu avessi ache un router... Mah... Comunque in sintesi la procedura è molto simile a quella con il collegamento tramite cavo cross, con la piccola variante che usi due schede wifi. A che distanza sono i computer che devi collegare?? Ci sono dei muri portanti in mezzo? Sono allo stesso piano?
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda Robby78 » gio feb 23, 2006 10:10 am

liverani_99 ha scritto:Prova a vedere se ti possa essere d'aiuto questa guida.


[applauso] bella guida; semplice ed esaustiva, complimenti.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda liverani_99 » gio feb 23, 2006 10:42 am

Grazie!!! [:-D] [:-D] [:-D]
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising