Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ho la ps2 e voglio emulare

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

ho la ps2 e voglio emulare

Messaggioda thetiger » lun feb 20, 2006 4:37 pm

non vi preoccupate, non vi farò la classica domanda sugli emulatori. Infatti mi sono già informato e da quanto ho capito non si possono emulare i giochi della ps2 sul pc; cioè si può (se trovi il programma giusto) ma vanno lentissimissimi.
Però ho letto che se si possiede la ps2 si possono emulare, io la ho, come faccio?
thetiger is here
Avatar utente
thetiger
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 124
Iscritto il: mer feb 08, 2006 3:53 pm
Località: brindisi

Messaggioda ssjx » lun feb 20, 2006 4:52 pm

ehhhh???!!!!! [sbigot]

aspetta ricapitoliamo: tu sai che i giochi x la PS2 su pc nn possono essere emulati o comunque girano lentissimi (e fin qui siamo daccordo)

ora mi spieghi questa frase?


Però ho letto che se si possiede la ps2 si possono emulare, io la ho, come faccio?


cioè se hai la PS2 perché dovresti emularli? [sbigot] ................. in caso forse quello che dici si dovrebbe tradurre così:

ho letto che se si possiede la PS2 è legale l'emulazione su PC (e anche qui nn è che siamo sul sicuro), ma come si fa?

spiegati meglio please
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda M@ttia » lun feb 20, 2006 4:54 pm

No beh il fatto è che per far andare alcuni emulatori serve il bios o non so cosa della ps2, il che implica quindi saperne estrapolare il software che serve (credo serva anche aprire la consolle). Questi files, seppur raramente, si trovano già sul web, però sono illegali se non si possiede una ps2, quindi si dice di "tirarselo fuori da solo", da di per sé è solo un cavillo legale se mi passi il termine...
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda WiTtO » lun feb 20, 2006 5:20 pm

In effetti il tuo discorso è un pochetto contorto e quoto ssjx, prova a spiegarti meglio così magari possiamo aiutarti.

L'unica cosa che mi viene da pensare è che con l'hard disk esterno collegato alla ps2 e un programma installato (del quale non mi ricordo il nome [boxed] ) puoi fare una copia su disco del gioco così da ridurre i tempi di caricamento e l'utilizzo del dvd.

Chiaramente devi essere in possesso del gioco originale per fare questo però è molto comodo perché se lo vuoi prestare a un tuo amico questo non ti impedisce di giocarci.

Magari non c'entrava nulla con quello che intendevi tu [cry]
Avatar utente
WiTtO
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven dic 02, 2005 1:27 pm
Località: Cento

ok

Messaggioda thetiger » mar feb 21, 2006 3:24 pm

intendo dire che io sono in possesso della ps2 ma voglio lo stesso emulare i giochi su pc. Io possiedo il gioco originale e voglio giocarci sul pc. L'idea di witto è carina, praticamente posso riprodurre i giochi sul pc tramite l'uso dell'hard disk e di un programma, vero?
Con questo sisema a che velocità vanno?
thetiger is here
Avatar utente
thetiger
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 124
Iscritto il: mer feb 08, 2006 3:53 pm
Località: brindisi


Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising