Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ASUS MYPAL A632 o ASUS MYPAL A636

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

ASUS MYPAL A632 o ASUS MYPAL A636

Messaggioda Vomar » lun feb 20, 2006 6:33 pm

Come anticipato dal titolo vorrei acquistare un palmare.
Dopo aver girovagato un po' ho trovato un


ASUS MYPAL A632 a € 359,00
Processore Intel Xscale416Mhz - Microsoft Windows Mobile 5.0 // LCD TFT transflettivo a colori 65k da 3,5" pollici; display 16-bit QVGA; risoluzione 240x320 con touchpad // 128 MB flash rom - 64 MB SDRAM //Slot di espansione SD (SDIO/SD/MMC) // Microfono ed altoparlante integrato // Batteria agli ioni di litio da 1300 MaH // Dimensioni 122 x 73,2 x 18,8mm/19,45mm // Peso 186g.

ASUS MYPAL A632 + MAPPA ITA € 435,00
SD DA 256 MB CON SOFTWARE DESTINATOR E MAPPA ITALIA

oppure un

ASUS MYPAL A636 WI-FI € 399,00
Pocket PC ASUS con antenna GPS / WI-FI / Bluetooth integrati - // Processore Intel Xscale416Mhz - Microsoft Windows Mobile 5.0 // LCD TFT transflettivo a colori 65k da 3,5" pollici; display 16-bit QVGA; risoluzione 240x320 con touchpad // 128 MB flash rom - 64 MB SDRAM //Slot di espansione SD (SDIO/SD/MMC) // Microfono ed altoparlante integrato // Batteria agli ioni di litio da 1300 MaH // Dimensioni 122 x 73,2 x 18,8mm/19,45mm // Peso 186g (tipico)

oppure

ASUS MYPAL A636 WI-FI + MAPPA ITA € 479,00
+ SD DA 256 MB CON SOFTWARE DESTINATOR E MAPPA ITALIA


Allora io non ho mai posseduto un palmare quindi non me ne intendo.
Girando un po' mi sembra un buon prezzo per questo palmare e leggendo qualche recensione su internet se ho sentito parlare bene.
Chiedo a chi ne sa più di me che ne pensa, come funziona e se il prezzo è onesto.
Tra i due l'unica differenza è che uno è wi-fi e l'altro no.
Per 40 euri vale la pena prenderlo col wifi o no fermo restando che credo non lo userò mai.


Grazie a chi mi aiuterà [sedia]
Nature Laughts Last
Avatar utente
Vomar
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: lun gen 30, 2006 4:00 pm
Località: Friuli

Messaggioda Vince » lun feb 20, 2006 8:04 pm

dell asus ne abbiamo gia parlato..io l ho preso da un mesetto oramai..e devo dire che mi trovo molto bene!x quello te lo consiglio..sul mercato è il migliore come rapporto qualità\prezzo\dotazione offerta..tieni presente che il 636 ha praticamente tutto quello che puo avere..

per quei pochi soldi in piu prenditi quello cl wifi..per me è comodissimo..lo uso sempre o cl router wireless d casa o anche all università o in giro..e tieni presente che una eventule schedina (o sd o minisd) wifi aggiuntiva costa piu d 100€ nei negozi..quindi,vale la pena prenderlo gia completo.
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Vomar » lun feb 20, 2006 8:45 pm

Ciao. Quale modello hai preso?
Ti spiacerebbe postarmi il link relativo alla discussione sull'asus che sono fritto e non la trovo? [:I] [banned?]
Io il wi-fi non lo sfrutterei perché da me non si sa neppure cos'è.
Poi mettici che non vado all'unicersità e l'adsl nel mio paese è una cosa mai vista e il conto è fatto.
Però sarei tentato ugualmente di prendere il 636 perché non si sa mai nella vita... E poi il mio Mpx220 si sentiva solo soletto...... [boxed]
Per caso l'assistenza com'è?
perché su un altro forum mi hanno detto male dell'assistenza asus però bisogna tenere conto che il palmare non lo acquisterei in un negozio generico ma in un asus point quindi teoricamente dovrebbe esserci più cura...
Per la schedina di memoria cosa mi consigli come marca/ prezzo/ capacità??? Sotto l'aspetto puramente di navigatore cosa ti sembra? E' efficente? Funziona bene? Hai scoperto qualche bug?
Non vedo l'ora di usarlo col programma che lo trasforma in un telecomando universale [devil].
Va detto che il palmare lo prendo con lo scopo di usarlo come navigatore sopratutto, per smanettarci sopra e perché c'ho avuto sempre la mania degli aggeggini elettronici... Probabilmente sarò malato [sedia]

Ah grazie per tutte le info
Nature Laughts Last
Avatar utente
Vomar
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: lun gen 30, 2006 4:00 pm
Località: Friuli


Messaggioda Vince » lun feb 20, 2006 8:54 pm

alla fine ne avevamo parlato poco,nn preoccuparti..sennò avrei gia chiuso questa discussione.. [:-D]


io ho preso quello con wi-fi..te l ho scritto anche prima..per me gia che c sei ti conviene prenderlo completo anche di wi-fi..nn si può mai sapere..tanto la differenza d prezzo è poca!

cm navigatore va molto bene,il chip gps è molto sensibile e prende molto bene..il mio nn ha problemi particolari,anzi!a parte che m sa di averlo maltrattato un pochino all inizio e ora è meglio che faccio un bell hard reset e poi procedo ad installazioni piu accurate..ma all inizio è normale..
[:-D] [:-D]

io lo ricomprerei subito..anche perché cm ti ho detto a quel rapporto qualità\prezzo\dotazioni..nn ce di meglio.

per le memory card..vanno bene tutte!prendi quella che costa meno.
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Vomar » mar feb 21, 2006 12:15 am

allora l'ho già letto quel topic che mi dicevi.
Ero dell'idea di prenderlo sul sito della chl che mi sembrava conveniente poi ne il 636 ne il 632 sono più disponibili e uno dei 2 neppure c'è in catalogo. Poi ho visto sul sito di un negozio per pc a udine (a una quindicina di km da casa mia) e per caso ho visto che avevano pure i poket pc. Ho visto e erano proprio quelli della asus e i prezzi sono quelli che ho postato all'inizio. Mi sembrano esagerati 70 e rotti euro in più se vuoi la scheda e il software... Infatti prenderò la versione "liscia" senza niente per il software poi lo prenderò sulla baia vistoo che il mio 56k nulla può fare in questo caso... [|)] [sedia] .
Hai provato il programma per trasformare il palmare in un telecomando universale per caso?
C'era un topic qui a riguardo ma è bello che morto con una sola domanda senza risposta... [cry]
Nature Laughts Last
Avatar utente
Vomar
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: lun gen 30, 2006 4:00 pm
Località: Friuli

Messaggioda Vince » mar feb 21, 2006 4:50 pm

si,prendi la versione liscia..assolutamente!nn te ne fai nulla del software in dotazione.

il telecomando nn l ho provato..sinceram nn m serve..ho gia il mio telecomando normale che va piu che bene.. [:-D]
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda liverani_99 » mar feb 21, 2006 5:34 pm

Io l'ho provato, più che altro permette di controllare la applicazioni multimediali, quali iTunes e WMP. La cosa positiva è che non funziona solo con il bluetooth, ma anche tramite la rete wi-fi. Direi che per 40€ in più, valga la pena di prenderlo. Per quel poco che l'ho potuto usare [dopo 5 giorni era già in assistenza [nomi] [nomi] [nomi] [nomi] e dopo un mese non l'hanno ancora mandato alla Asus], è veramente un ottimo prodotto!
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda Vomar » mar feb 21, 2006 11:33 pm

Azz come mai era già in assistenza??? [cry] .
Dovrei andare a prenderlo domani se tutto va bene e se sopratutto ce l'hanno in negozio perche con la sfiga [sbigot] mia tutto è possibile [:p]
Cosa devo provare subito se funziona in negozio per evitare di tornarci dopo 2 ore inbestialito come una iena??? [boxed]

Ho scoperto sul sito della telecom(a) che in un paese vicino al mio in un negozio c'è un punto di accesso wifi...
A cosa serve? Cosa gliene viene in tasca alla telecom a fare questi punti di accesso???
Cosa ci potrei fare col mio asus???? Navigare sul web? Avete mai provato e sapete se si paga???
E sopratutto che versione del tomtom devo avere per poterci navigare?
Ci sono altri software meglio del tom tom? Io su un dvd comprato sulla baia tra le altre cose ci sono nella cartella navigatori
Destinator-Navigon-Route66-Via Michelin e tomtom 5.0 mi pare.
A parte che non so se funzionano ma quale mi conviene installare??
C'ho 3 giga di software da provare e sicuramente impallerò tutto lo so già.
Eventualmente un soft reset e un hard reset come si fanno???

Grazie per le risposte [sedia] <-(troppo forte sta faccina qui)
Nature Laughts Last
Avatar utente
Vomar
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: lun gen 30, 2006 4:00 pm
Località: Friuli

Messaggioda liverani_99 » mer feb 22, 2006 10:17 am

Vomar ha scritto:Azz come mai era già in assistenza??? [cry]
Era difettoso, l'unico prodotto sfigato su 1000000000...
Vomar ha scritto:Ho scoperto sul sito della telecom(a) che in un paese vicino al mio in un negozio c'è un punto di accesso wifi...
A cosa serve? Cosa gliene viene in tasca alla telecom a fare questi punti di accesso???
Cosa ci potrei fare col mio asus???? Navigare sul web? Avete mai provato e sapete se si paga???
Se sei già un cliente telecom italia e hai alice 4 mega, è tutto gratis, altrimenti paghi i costi di connessione. Dovrebbe esserci una scheda ricaricabile, se non sbaglio...
Vomar ha scritto:E sopratutto che versione del tomtom devo avere per poterci navigare?
La 5.2. Le precedenti sono incompatibili!
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda Vomar » mer feb 22, 2006 8:27 pm

haha preso 3 ore fa.
infatti adesso sto scrivendo con lui questa risposta... [applauso]
Nature Laughts Last
Avatar utente
Vomar
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: lun gen 30, 2006 4:00 pm
Località: Friuli

Messaggioda Vomar » mer feb 22, 2006 8:36 pm

Ci ho installato dentro tomb raider adesso e accidenti sembra proprio la versione per pc...
Però non lo tengo perché prima aspetto di comperare la scheda di memoria. Poi tornerò a reinstallarlo... Bello però dai.
Peccato che devo andare a lavorare tra poco altrimenti ci starei tutta la notte a smanettarci.....




Vince:il tomtom lo si deve pagare..no cose illegali x favore!grazie!

Mi cospargo il capo di cenere e mi pento chiedendo scusa a tutto il forum [sedia]
Ultima modifica di Vomar il sab feb 25, 2006 5:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Nature Laughts Last
Avatar utente
Vomar
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: lun gen 30, 2006 4:00 pm
Località: Friuli

Messaggioda Vomar » ven feb 24, 2006 9:07 pm

Se qualcuno mi aiuta a collegare il palmare a internet mediante il BT con il pc sarei assolutamente grato.

Come fare passo per passo perché sto impazzendo di brutto [sedia] ...
Grazie...
Nature Laughts Last
Avatar utente
Vomar
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: lun gen 30, 2006 4:00 pm
Località: Friuli

Messaggioda Vince » ven feb 24, 2006 9:35 pm

metti il pc in internet,colleghi il pda con activesync e lanci explorer sul pda et voila!

comunque ce la guida per l mpx220/200..activesync va settato cosi

http://www.MegaLab.it/2539
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Vomar » sab feb 25, 2006 5:48 pm

Ho risolto la faccenda comunque anche se per vie traverse.
comunque il software della chiavetta Bt è una vera schifezza e inoltre la traduzione del programma è penosa...
Infatti l'ho reinstallato in inglese perché mi era irritante.

Adesso posso navigare col palmare anche dalla cucina...
Peccato solo che non abbia l'adsl e che col 56k sia una vera agonia... [boxed] [sedia]
Nature Laughts Last
Avatar utente
Vomar
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: lun gen 30, 2006 4:00 pm
Località: Friuli

Messaggioda lillo » gio mar 02, 2006 12:08 am

scusate se mi intrometto,ciao a tutti .Qualcuno potrebbe aiutarmi a collegare i mio palmare (asus a632) a internet tramite il pc ...sto impazzendo....grazie
Avatar utente
lillo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio mar 02, 2006 12:02 am

Messaggioda Vince » gio mar 02, 2006 9:59 am

è scritto cm fare due post piu sopra..lo colleghi al pc o cl cavetto o con bluetooth e poi lanci il browsEr sul pda..è una Cavolata.
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda lillo » gio mar 02, 2006 10:32 am

non ci riesco ,quando apro internet explorer sul pda mi chiede la connessione se provo a connettermi mi chiede il numero da comporre il nome utente e la password,ho provato a mettere come numero 8.35 e come nome utente e password quelli che uso x l'adsl ma non succede nulla
Avatar utente
lillo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio mar 02, 2006 12:02 am

Messaggioda Vince » gio mar 02, 2006 10:46 am

imposta active sync cm ce scritto nell articolo linkato li sopra..e poi aspetta che faccia la sincronizzazione quando connetti il pda al pc..e poi vedrai che va.
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda lillo » ven mar 03, 2006 12:44 am

grandeeeee ci sono riuscito grazie per il tuo aiuto vi farò pubblicità in altri forum......dove non mi hanno mai risposto, ciao
Avatar utente
lillo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio mar 02, 2006 12:02 am

Messaggioda Vomar » sab mar 04, 2006 8:19 pm

Se ti riferisci al forum sui palmari del sito telefonino.it allora ti do ragione...
Non rispondono mai alle domande... Per sapere che palmare prendere mi sono rivilto direttamente qui che è senz'altro meglio.
Nature Laughts Last
Avatar utente
Vomar
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: lun gen 30, 2006 4:00 pm
Località: Friuli

Prossimo

Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising