Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

implementare media center in windows Xp

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

implementare media center in windows Xp

Messaggioda xela23 » ven feb 10, 2006 3:04 pm

Buongiorno,
vorrei sapere se è possibile implementare il servizio media center in una versione di windows Xp professional senza necessariamente reinstallare tutto il sistema operativo.

Ringrazio chi mi saprà aiutare.

Xela
Avatar utente
xela23
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: lun gen 23, 2006 2:37 pm

Re: implementare media center in windows Xp

Messaggioda milka » lun feb 20, 2006 6:29 pm

Io ho aggiunto al computer una scheda tv Pinnacle (mod.PCTV 310i) che lavora sia in digitale che analogico e il computer è praticamente utilizzabile come un media center. Insieme viene fornito un software di gestione che permette di utilizzare il pc come televisione, digitale terrestre (escluso canali a pagamento), televideo, registratore delle trasmissioni in formato digitale.
Ci sono anche altre soluzioni del genere da altre case, e software media center, anche freeware. Uno di questi è GB-PVR 0.95.16 che trovi alla pagina www.gbpvr.com. Spartano ma efficiente.







xela23 ha scritto:Buongiorno,
vorrei sapere se è possibile implementare il servizio media center in una versione di windows Xp professional senza necessariamente reinstallare tutto il sistema operativo.

Ringrazio chi mi saprà aiutare.

Xela
I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli (dal film "V per vendetta")
Avatar utente
milka
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mar ott 28, 2003 1:46 pm

Messaggioda crazy.cat » lun feb 20, 2006 6:47 pm

C'è anche Media portal, che dicono molto buono
http://www.calshop.biz/media_portal.html
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda xela23 » mar feb 21, 2006 6:06 pm

ciao,
innanzitutto vi ringrazio per l'aiuto, in questo momento sto scaricando i programmi che mi avete gentilmente consigliato...purtroppo ho un collegamento a 64k e e gli eseguibili sono partircolarmente pesanti..

Ringrazio nuovamente. Xela
Avatar utente
xela23
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: lun gen 23, 2006 2:37 pm

Messaggioda gogeta83 » sab feb 25, 2006 11:48 am

ciao esiste inoltre un programma all'interno dell'ultima versione di nero che assomiglia molto ai software sopra descritti.....


http://www.nero.com/nero7/ita/Nero_Home.html
Avatar utente
gogeta83
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 149
Iscritto il: gio mar 10, 2005 12:45 am
Località: Milano

Messaggioda xela23 » sab feb 25, 2006 3:26 pm

ciao, vi ringrazio molto per l'aiuto che mi avete dato, comunque ho installato e trovato molto interessante il programma Media Portal, anche se non ho capito come inserire nuovi programmi nella lista Altri Programmi.
C'è qualcuno che lo ha già installato e può darmi una mano??

Ringrazio nuovamente, xela
Avatar utente
xela23
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: lun gen 23, 2006 2:37 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising