Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Creare un dvd con + sistemi operativi

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Creare un dvd con + sistemi operativi

Messaggioda geppetto56 » ven ott 24, 2003 7:40 pm

In un forum un utente a postato questa richiesta
"Mi piacerebbe creare un DVD con tutti i sistemi operativi Microsoft dal 95 a Xp con autoboot da dos, nel senso cioè che quando inserisco il DVD all'avvio del computer dovrebbe apparirmi un qualche menù di selezione per scegliere quale sistema operativo installare. Qualcuno può dirmi come posso fare?"
La cosa mi ha incuriosito è possibile farlo? e come?
P.S. nn so se l'ho messo nella sezione giusta [?] ma visto che nn è un problema specifico di Windows [;)]
Avatar utente
geppetto56
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 101
Iscritto il: ven ott 18, 2002 4:25 pm
Località: Liguria

Creare un dvd con + sistemi operativi

Messaggioda geppetto56 » ven ott 24, 2003 7:40 pm

In un forum un utente a postato questa richiesta
"Mi piacerebbe creare un DVD con tutti i sistemi operativi Microsoft dal 95 a Xp con autoboot da dos, nel senso cioè che quando inserisco il DVD all'avvio del computer dovrebbe apparirmi un qualche menù di selezione per scegliere quale sistema operativo installare. Qualcuno può dirmi come posso fare?"
La cosa mi ha incuriosito è possibile farlo? e come?
P.S. nn so se l'ho messo nella sezione giusta [?] ma visto che nn è un problema specifico di Windows [;)]
Avatar utente
geppetto56
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 101
Iscritto il: ven ott 18, 2002 4:25 pm
Località: Liguria

Messaggioda Baltak » ven ott 24, 2003 7:42 pm

tutto questo mi dà l'idea di Boot da DVD che non ho mai sentito
quindi la mia risposta è no
aspetto smentite
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Zane » ven ott 24, 2003 9:36 pm

Ciao Gepz, si, la sezione è giusta <font size="1">graziegraziegraziegraziegrazie</font id="size1">

Tecnicamente....uhm..... si, sarebbe fattibile, ma abbstanza complesso: i cd 6in1, come li chiama ms stessa, solitamente vengono distribuiti da MSDN (developer Network) a partner e clienti di una certa importanza: realizzarli <i>a mano</i> bisognerebbe crare un .bat che seleziona l'installer giusto: ad es, win 95, 98, me possono stare sullo stesso cd senza problemi, ognuno in una cartella separata (un cd fatto così già ce l'ho)...il vero problema sono 2000 ed xp: entrambi infatti voglio stare a livello root, e se nonn ci sono si arrabbiano e non si installano...si potrebbe tentare con delle "sessioni" di burning distinte ed un booter che permette di swichare fra le sessioni....

Si, è fattibile, ma ce da parderci una camionata di tempo...
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising