Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Motorola v51 e v50

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Motorola v51 e v50

Messaggioda Lux.net » ven feb 17, 2006 11:34 pm

Buona sera, cerco un aiutone per tentare di ridare vita a due cellulari un Motorola v51 ed un Motorla v50.
Il primo (v51) appena acceso lampeggia ed il video è instabile va e viene (display sostituito con uno nuovo ed originale, nessun risultato).
Il secondo mi chiede sempre di inserire la sim anche se la sim c'è.

Credo siano da Flashare tutti e due ma non so come e dove reperire il software ed il cavetto. grazie a tutti in anticipo
Luciano
Avatar utente
Lux.net
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: gio feb 16, 2006 2:57 pm

Messaggioda antonio » sab feb 18, 2006 10:40 am

il display del v51 è stato un problema ricorrente,anche con più sostituzioni si presentava dopo poco ugualmente.io lascerei perdere,anche perché con pochi euro trovi un tel delle medesime caratteristiche.
il cavetto forse su ebay lo trovi ancora...ma ne vale davvero la pena?
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza

Messaggioda Mr.TFM » sab feb 18, 2006 10:43 am

Sono telefoni troppo vecchi....
Comprendo il "probabile" valore affettivo, ma non credo che ne valga la pena....

Il software comunque non si trova.....

Se vuoi fare una ricerca prova a guardare su howardforums.....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Vi ringrazio davvero molto per le vostre risposte

Messaggioda Lux.net » sab feb 18, 2006 2:11 pm

Sono nuovo di questo forum e da poco mi sto appassionando al mondo della riparazione e rigenerazione dei cellulari.
Penso sarò vostro ospite anche per altre domande sperando di trovare persone gentili come voi che mi diano ascolto.
Ad ogni modo si, è così, la riparazione dei motorola era un fatto affettivo.
Grazie.
Luciano
Avatar utente
Lux.net
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: gio feb 16, 2006 2:57 pm

Re: Vi ringrazio davvero molto per le vostre risposte

Messaggioda Mr.TFM » sab feb 18, 2006 2:15 pm

Lux.net ha scritto:Sono nuovo di questo forum e da poco mi sto appassionando al mondo della riparazione e rigenerazione dei cellulari.
Penso sarò vostro ospite anche per altre domande sperando di trovare persone gentili come voi che mi diano ascolto.
Ad ogni modo si, è così, la riparazione dei motorola era un fatto affettivo.
Grazie.
Anch'io avrei voluto ripararee il mio primo cellulare... ma la riparazione costava più della cellulare stesso......

comunque, vedi se riesco a entrare in modalità bootloader... (tasto accensione e poi immediatamente dopo premi contemporaneamente * e #...) dopodichè leggi quale firmware monta...
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

ciao nuovamente...

Messaggioda Lux.net » dom feb 19, 2006 10:05 pm

Allora..purtroppo il display è defunto ad entrambi i cellualari..penso però che riparerò solo i v51..
Mi dici per favore una volta entrato nel bootloader come si prosegue per l'aggiornamnto..te ne sarei grato.
So che dovrei aprire una nuova discussione ma una domandina al volo.
U v600 loked/barred con un aggiornamento software può riprtire e funzionare? grazie tanto...
PS: ho letto i tuo vademecum sull'aggiornamento software della serie v300, v600 ect...se davvero un grande!!!
Luciano
Avatar utente
Lux.net
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: gio feb 16, 2006 2:57 pm

Re: ciao nuovamente...

Messaggioda Mr.TFM » sab feb 25, 2006 2:17 pm

Lux.net ha scritto:Allora..purtroppo il display è defunto ad entrambi i cellualari..penso però che riparerò solo i v51..
Mi dici per favore una volta entrato nel bootloader come si prosegue per l'aggiornamnto..te ne sarei grato.
So che dovrei aprire una nuova discussione ma una domandina al volo.
U v600 loked/barred con un aggiornamento software può riprtire e funzionare? grazie tanto...
PS: ho letto i tuo vademecum sull'aggiornamento software della serie v300, v600 ect...se davvero un grande!!!

Collega il cell una volta che sei in bootloader e prova ad aggornare con i firmware di quel telefono....
Ammesso che si trovino....
Prova acercare su howardforums, lì hanno veramente tutto... Se non c'è lì, non saprei che fare....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

grazie..ma con che programma arriorno il v51?

Messaggioda Lux.net » dom feb 26, 2006 9:03 pm

Per far comunicare il v51 con il pc e con il programma per l'aagiornamento software pensi che un sempli cavo dati va da bene in questo caso?
Mi fai spere per favore, ne ho trovato uno ma vorrei sapere se secondo te va bene.
Per quanto riguarda poi il software per sostituire il firmware, dove lo trovo?
Rispondimi appena puoi per favore che ti mando per email il link del cavetto che ho trovato; mi devi spiegare come fare visto che l' email non posso lasciarla per quanto ho letto in altre discussioni. grazie
grazie se sempre gentilissimo
Luciano
Avatar utente
Lux.net
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: gio feb 16, 2006 2:57 pm

Re: grazie..ma con che programma arriorno il v51?

Messaggioda Mr.TFM » dom feb 26, 2006 11:52 pm

Lux.net ha scritto:Per far comunicare il v51 con il pc e con il programma per l'aagiornamento software pensi che un sempli cavo dati va da bene in questo caso?
Mi fai spere per favore, ne ho trovato uno ma vorrei sapere se secondo te va bene.
Per quanto riguarda poi il software per sostituire il firmware, dove lo trovo?
Rispondimi appena puoi per favore che ti mando per email il link del cavetto che ho trovato; mi devi spiegare come fare visto che l' email non posso lasciarla per quanto ho letto in altre discussioni. grazie
grazie se sempre gentilissimo

Il cavo è quello della motorola. lo trovi nei centri assistenza e nei reparti telefonia delle grandi distribuzioni.....
Oppure su ebay, cerca cavo usb motorola...

Il programma è PST... lo trovi nella sezione download.
Il firmware aggiornato, RIPETO, lo puoi trovare su howardforums.com... SE C'É.... se non c'è lì, bisogna googlare parecchio!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

ok..grazie..pensi sia questo il cavo?

Messaggioda Lux.net » lun feb 27, 2006 8:21 am

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... %3AIT&rd=1

considera, ma certo lo saprai, che il v51 non ha un attacco usb..grazie
Luciano
Avatar utente
Lux.net
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: gio feb 16, 2006 2:57 pm

Re: ok..grazie..pensi sia questo il cavo?

Messaggioda Mr.TFM » lun feb 27, 2006 10:32 am

Lux.net ha scritto:http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=5869804738&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1

considera, ma certo lo saprai, che il v51 non ha un attacco usb..grazie
Come no? Quello è il cavo usb che hanno avuto TUTTI i Motorola fino ai nuovi RAZR, SLVR e PEBL che invece montano l'attacco mini usb come quelli delle macchine fotografiche....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Mr.TFM » lun feb 27, 2006 11:49 am

Mi sono informato sul firmware...
NON SI TROVA...
mi sa che il tuo cell rimarrà spento.............. [cry]
Mi spiace.


Prova a rivolgerti a un centro assistenza...
Magari, visto che è vecchio, non ti fanno pagare... Tu digli che ha un valore affettivo.... Buttala sul pietismo, altrimenti ti pelano........... [fischio]

Poi quando funziona, se vuoi un po' di trick.....
http://www.ponticellinks.com/modmotorola.html

Facci sapere com'è andata.....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

bhe..sono senza parlole..Grazie davvero di cuore

Messaggioda Lux.net » lun feb 27, 2006 1:25 pm

Grazie sei sempre gentilissimo..ti ringrazio di cuore per tutte le info che mi hai dato..ti farò sapere..ciao
Luciano
Avatar utente
Lux.net
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: gio feb 16, 2006 2:57 pm


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising