Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Schermata blu errore irreversibile quando spengo il pc

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Schermata blu errore irreversibile quando spengo il pc

Messaggioda vugabera » dom feb 19, 2006 12:03 pm

Salve a tutti !!!

Ormai da più di un mese mi accade una cosa stranissima quando spengo il pc ... solita procedura : Start ---> Spegni computer ---> Spegni ... sembra andar tutto bene ed invece prima di spegnersi da solo normalmente appare una schermata blu con questo messaggio :

STOP : c000021a {Errore irreversibile di sistema}
Processo di sistema windows Logon Process terminato in modo inatteso con stato di 0xc0000005 (0x00000000 0x00000000).
Il sistema è stato chiuso.

A questo punto se schiaccio il pulsantone d'accensione del pc, il pc finalmente si spegne.
Devo dire che sinceramente non ho notato malfunzionamenti del mio pc, si riaccende poi regolarmente e sia per la navigazione in internet che per l'utilizzo di programmi vari (giochi compresi) funziona regolarmente senza alcun problema.
Però in ogni caso il fatto che il mio pc non si spegna regolarmente e che debba passare sempre attraverso questa schermata blu mi inquieta parecchio.

Sapete e/o potete aiutarmi ? Vi ringrazio a priori !!!



VINCE
Avatar utente
vugabera
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom feb 19, 2006 11:35 am

Messaggioda ba_61 » dom feb 19, 2006 12:20 pm

Tanti i motivi che possono provocare un errore del genere.

Prova a vederequi.

Benvenuto nel Forum.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda vugabera » dom feb 19, 2006 6:37 pm

Ti ringrazio per il benvenuto ! [:-D]
Ho dato un'occhiata al link che mi hai segnalato ... ma devo confessarti che non sono riuscito a trovare qualcosa che potesse aiutarmi ... mi è sembrato che da nessuna parte si parlasse del mio caso, neanche in modo simile, però devo anche ammettere di non essere un grosso esperto di queste cose ( anzi ! ) e che il linguaggio del sito della Microsoft mi sembra molto molto tecnico ... e non ci ho capito granchè ! [cry+] ... riesci a darmi una mano ? Grazie ancora !



VINCE
Avatar utente
vugabera
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom feb 19, 2006 11:35 am

Messaggioda ba_61 » dom feb 19, 2006 9:21 pm

mi è sembrato che da nessuna parte si parlasse del mio caso

Come già detto, sono tanti i motivi per un errore simile (schede, programmi, installazioni, RAM, CPU, alimentazione, file system...).

Puoi provare un semplice chkdsk /f (lo digiti in "Esegui").
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising