Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

cuteFtp Pro e Lista server FTP

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

cuteFtp Pro e Lista server FTP

Messaggioda banditoz » sab feb 18, 2006 9:07 pm

ciao riga. mi ritrovo sul pc cuteftp pro installato. Quando lo apro la lista dei server del vecchio cuteftp è già presente, con le relative password e configurazioni. A me ora servirebbe capire quale sia nella cartella d'installazione il file che le archivia. grazie. vi riporto lo snapshot-
ci sentiamo.
Avatar utente
banditoz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 238
Iscritto il: mar nov 22, 2005 6:29 pm

Messaggioda M@ttia » sab feb 18, 2006 11:19 pm

Ciao, ho guardato nella mia cartella ed ho i tuoi files; ad orecchio il SiteBackup.dll potrebbe essere un candidato, altrimenti provi a spostarli uno alla volta ad es. sul desktop ed esegui il programma: se conteneva solo la lista dei files e non anche librerie importanti potresti avviare il programma e trovarti la lista vuota: quello rimosso sarebbe il file che cerchi (poco professional ma magari ci riesci...) [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda M@ttia » sab feb 18, 2006 11:23 pm

(Tra l'altro non so se ti possa interessare, ma da "Tools - Site manager - Export Sites as Text" puoi esportare i tuoi ftp salvati con le preferenze di connessione e tutto (solo la password devi scrivere tu perché lui esporta gli asterischi *****).
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Messaggioda banditoz » dom feb 19, 2006 12:26 am

ma quindi escludi che queste vengano salvate in qualche dir di sistema? tipo la document e setting o windows?
Avatar utente
banditoz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 238
Iscritto il: mar nov 22, 2005 6:29 pm

Messaggioda M@ttia » dom feb 19, 2006 1:13 am

Ah beh eventualmente anche magari, non lo so, di sicuro sono criptate, poi però in quale file e dove mi chiedi troppo [:-D] (sì comunque non lo escluderei che possa essere fuori dalla cartella, magari pure direttamente nel Registro, boh!)
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda banditoz » dom feb 19, 2006 2:02 am

e se ti dico che ho praticamente copiato la cartella CuteFTP della vecchia partizione win98 e incollata nella partizione di windows xp, cossa dedurresti?
Avatar utente
banditoz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 238
Iscritto il: mar nov 22, 2005 6:29 pm

Messaggioda M@ttia » dom feb 19, 2006 2:21 am

Beh se così ti si portano allora è in un file (dll direi) in quella cartella... [fischio]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda banditoz » dom feb 19, 2006 3:53 am

M@ttia ha scritto:Beh se così ti si portano allora è in un file (dll direi) in quella cartella... [fischio]



meno male...
quindi qualora un utente riuscisse a rubarmelo, si ritroverebbe a decriptare le password, che non verrano via facilmente. vero?
e visto che siamo in tema, se volessi fare la stessa cosa con le pwd di firefox installato su win98 ormai abbandonato a se nella vecchia partizione. com mi comporto? [cry]
Avatar utente
banditoz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 238
Iscritto il: mar nov 22, 2005 6:29 pm

Messaggioda M@ttia » dom feb 19, 2006 4:19 am

No beh le passwor sono criptate nella dll, ma comunque se io ti prendo quel file che dici sono a posto, perché lo carico in cuteftp, dopodiché vado nei profili ftp, scelgo quell oche mi interessa, dopodiché la password appare lì con gl iasterischi: qualsiasi programmino per rivelare la password sotto gl iasterischi e via (ho provato adesso proprio con cuteftp e si possono visualizzare tranquillamente le sue password sotto gli asterischi...).
Se qualcuno ti frega il file e non è proprio un tonto te le legge tutte senza problemi e senza nemmeno faticare troppo... [!!!]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda M@ttia » dom feb 19, 2006 4:23 am

Ecco ho creato al volo un ipotetico account MegaLab: vedi che la password che era in asterischi ora è invece visualizzata tranquillamente (************* è diventato passwordprova), e di conseguenza anche con tutti i tuoi profili...

Immagine
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda banditoz » dom feb 19, 2006 4:50 am

M@ttia ha scritto:No beh le passwor sono criptate nella dll, ma comunque se io ti prendo quel file che dici sono a posto, perché lo carico in cuteftp, dopodiché vado nei profili ftp, scelgo quell oche mi interessa, dopodiché la password appare lì con gl iasterischi: qualsiasi programmino per rivelare la password sotto gl iasterischi e via (ho provato adesso proprio con cuteftp e si possono visualizzare tranquillamente le sue password sotto gli asterischi...).
Se qualcuno ti frega il file e non è proprio un tonto te le legge tutte senza problemi e senza nemmeno faticare troppo... [!!!]




e te pareva.... comunque il file di riferimento dei profili ftp oltre alle dll che serviranno per il crittaggio, a me ora si trova proprio in una cartella windows ed è sm.dat in

C:\Documents and Settings\Utente\Dati applicazioni\GlobalSCAPE\CuteFTP Pro\6.0

che mi sono prestato a sostituire
dalle opzioni di cuteftp relative alla pwd.con

x:\CUTEFTP\sm.dat

In questo modo me lo andrà a salvare sempre li e quando formattero' windows almeno non perdo i profili ed evito di ribacupparli.
Ho fatto alla stessa maniera per le mails di outlook e per il profilo di ff.
Tornando a cuteftp, Hai xcaaso provato prima di smaskerare gli asterischi a impostare quest'opzione in immagine sotto, per poi chiudere e ritornare a beccare la password...

[:-D]

sarebbe una valida alternativa eheheh.
xchè a quanto pare il file sm.dat viene arricchito di una protezione che permette di aprire cuteftp con quelle impostazioni account solos e si conosce lapwd. in questo modo potrei allegarti ancheil file sm.dat tu lo rimpiazzi all'attuale e mi dici se ti da o meno la richiesta pwd per tale file.
Avatar utente
banditoz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 238
Iscritto il: mar nov 22, 2005 6:29 pm

Messaggioda M@ttia » dom feb 19, 2006 2:12 pm

Ah beh certo che se si blocca l'accesso alla lista con password allora poi lì non c'è nulla da rivelare perché va scritta ogni volta. A me grazie ma non serve, ho solo 3 account senza nulla di vitale su un PC che uso solo io quindi no problem,p erò grazie x l'info! [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda banditoz » dom feb 19, 2006 4:14 pm

figurati. E' comodo. [:-D]
Avatar utente
banditoz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 238
Iscritto il: mar nov 22, 2005 6:29 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising