Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aiuto x spazio web

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Aiuto x spazio web

Messaggioda ssjx » sab feb 18, 2006 9:36 pm

Ragazzi mi servono chiarimenti

stavo girando su Aruba visto che penso di acquistare uno spazio web ma sinceramente sono alquanto confuso

andando alla pagina http://hosting.aruba.it/offerte/LISTINO.asp infatti dovrei scegliere fra Hosting WINDOWS, Hosting LINUX o Hosting WINDOWS + LINUX

solo che nn so in base a quale criterio dovrei farlo ................ cosa cambia per me se sul server che ospita il mio sito gira Windows o Linux? e soprattutto come fanno a girare sia Linux che Windows? [sbigot] ............ la cosa mi ha lasciato alquanto perplesso

Qualcuno mi sa dare una panoramica?


senza contare che comunque non ho trovato quello che cercavo: se qualcuno sa consigliarmi io stavo cercando un servizio che mi dia

- spazio web illimitato
- dominio
- supporto php e MySQL *
- che garantisca una navigazione realmente scattante


* a proposito di MySQL che differenza c'è tra il semplice servizio MySql e invece MsSQL Server? (in fondo alla pagina)


Grazie
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Aiuto x spazio web

Messaggioda Boo » dom feb 19, 2006 1:40 am

ssjx ha scritto:andando alla pagina http://hosting.aruba.it/offerte/LISTINO.asp infatti dovrei scegliere fra Hosting WINDOWS, Hosting LINUX o Hosting WINDOWS + LINUX

solo che nn so in base a quale criterio dovrei farlo ................ cosa cambia per me se sul server che ospita il mio sito gira Windows o Linux? e soprattutto come fanno a girare sia Linux che Windows? [sbigot]

Su più server, Aruba sicuramente ha più di un computer, la scelta credo sia indifferente, non devi fittare un server per farci girare un gioco multiplayer, windows basta e avanza per un sito web (dico windows perché credo sia più economico).

ssjx ha scritto:a proposito di MySQL che differenza c'è tra il semplice servizio MySql e invece MsSQL Server?

Sono diverse distribuzioni, sicuramente conosci PostGre, SQLite e così via, MsSQL è quello sviluppato da microsoft.
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising