Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Chiave Bluetooth

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Chiave Bluetooth

Messaggioda primoair » sab feb 18, 2006 2:16 pm

Ho acquistato una chiavetta Bluetooth USB marca SBS ed ho installato il software in allegato (BlueSoleil) ma purtroppo non riesco a capire come funziona. Inserisco la chiavetta ma non riesco a fare il collegamento con il cellulare Motorola V3 e nemmeno riesco a trovare il Kit Parrot 3200 LS-Color installato sulla macchina. Ho Windows XP SP2.
Grazie
Primo
Avatar utente
primoair
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 148
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am

Messaggioda Nexus009 » gio feb 23, 2006 5:06 pm

ciao, uso anch'io una chiave usb blutooth, anche se di un'altra marca,
e credo che forse ti posso esere utile:

per prima cosa, devi cliccare sull'icona tipica del blutooth
per attivare la comunicabilità, controlla nella trybar che compaia qualche cosa che ne indichi il funzionamento.

dopodichè, il programma ti chiederà di trovare i dispositivi presenti, tieni attivo il blutooth sul cellulare e automaticamente verà rilevato.

fatto questo, basterà cliccare sule opzioni del software in dotazione, per sciegliere cosa fare, se usare il telefono come modem o per inviarne oggetti. yyy
il mio teschio è una bandiera che vuol dire libertà
Avatar utente
Nexus009
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio feb 23, 2006 4:48 pm

Messaggioda primoair » gio feb 23, 2006 5:10 pm

Ma usi anche tu BlueSoleil come software?
Primo
Avatar utente
primoair
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 148
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am


Messaggioda Nexus009 » gio feb 23, 2006 6:31 pm

no, il mio è un comune pennino blutooth della Trust, ma indipendentemente dal tipo di programma o pennino, la procedura da seguire dovrebbe essere questa...
almeno tra tutti quelli che ho usato, installandoli a casa di amici, hanno funzionato così.
il mio teschio è una bandiera che vuol dire libertà
Avatar utente
Nexus009
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio feb 23, 2006 4:48 pm

Messaggioda primoair » gio feb 23, 2006 6:57 pm

Ho capito. Quindi tu non hai installato nessun software ma hai fatto riconoscere la chiave da Windows. Dico bene?
Primo
Avatar utente
primoair
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 148
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am

Messaggioda Nexus009 » ven feb 24, 2006 1:11 pm

esatto!

ho prima installato i driver come indicato (nelle chiavi blutooth è raccomandato di fare prima così)
e successivamente windows ha riconosciuto la chiavetta.

senza software aggiuntivi.
il mio teschio è una bandiera che vuol dire libertà
Avatar utente
Nexus009
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio feb 23, 2006 4:48 pm


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising