Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Alice ADSL a 12 mega???

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Alice ADSL a 12 mega???

Messaggioda ilaria89 » lun gen 30, 2006 3:02 pm

Un amico mi ha detto che Telecom ha iniziato ad attivare Alice a 12 mega. X avere la velicità basta effettuare una modifica del modem dai rivenditori Telecom.
Apparte che io ho router adsl con acces point, ma vai sapete qualche cosa di quest'alice a 12 mega?
Non penso che Telecom aumenti gratuitamente la banda, a me deve ancora arrivare la 4 mega e non stò in un paesetto.
Ringrazzio x la risposta.
Avatar utente
ilaria89
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 574
Iscritto il: ven lug 22, 2005 3:45 pm

Re: Alice ADSL a 12 mega???

Messaggioda Luigi » lun gen 30, 2006 3:11 pm

ilaria89 ha scritto:Un amico mi ha detto che Telecom ha iniziato ad attivare Alice a 12 mega. X avere la velicità basta effettuare una modifica del modem dai rivenditori Telecom.
Apparte che io ho router adsl con acces point, ma vai sapete qualche cosa di quest'alice a 12 mega?
Non penso che Telecom aumenti gratuitamente la banda, a me deve ancora arrivare la 4 mega e non stò in un paesetto.
Ringrazzio x la risposta.


non so se ridere o piangere [sedia] [devil] [devil]
io vado ancora a 640 [cry+] [:(!] [cry+] anche se da febbraio dell'altranno sono inserito nella lista di quelli che dovavano passare a 4mega gratis [boxed] [cry] [devil] [banned?]
"Aspetta da molto?". "Non importa quanto si aspetta, ma chi si aspetta".
Marilyn Monroe
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte

Re: Alice ADSL a 12 mega???

Messaggioda ilaria89 » lun gen 30, 2006 3:49 pm

Ma secondo voi è giusto pagare sempre 36€ x tutti questi mesi e non vedersi arrivare alice 4 mega?
cioè io pago sempre 36 € x una velocità superiore che dopo 8 mesi non è ancora arrivata. La Telecom non dovrebbe prendersi la responsabilità di questa cosa? Poi dovrebbero anche darsi 1 mossa con questa velocità aggiuntiva!
Ma c'è il modo di sapere con esattezza quando verrò agganciata ai 4 mega? Telecom i ha detto che mi faranno saper loro... se aspetto loro arriva il 2026!
Avatar utente
ilaria89
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 574
Iscritto il: ven lug 22, 2005 3:45 pm


Messaggioda Mr.TFM » lun gen 30, 2006 4:34 pm

cara ilaria, purtroppo siamo in Italia....
Non sperarci troppo, almeno non fino a quest'estate.... Ahimè!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda alb » mar gen 31, 2006 4:27 pm

Ma secondo voi è giusto pagare sempre 36€ x tutti questi mesi e non vedersi arrivare alice 4 mega?

No, e infatti se fossi in te farei subito richiesta di disdetta di questa adsl e mi accontenterei di una adsl 640 a 20 euro al mese. Tanto anche se ti arriva la 4 mega mica pensare che vada davvero a 4 mega! Mai fidarsi di telecom!!!
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Rumez » mar gen 31, 2006 6:20 pm

No, e infatti se fossi in te farei subito richiesta di disdetta di questa adsl e mi accontenterei di una adsl 640 a 20 euro al mese.


..è quello che ho fatto io.. e non sono per niente pentito di averlo fatto!anzi sono soddisfatto...prezzo ragionevole e servizio altrettanto ragionevole. [:-D]
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda ba_61 » mar gen 31, 2006 7:54 pm

Rumez ha scritto:
No, e infatti se fossi in te farei subito richiesta di disdetta di questa adsl e mi accontenterei di una adsl 640 a 20 euro al mese.


..è quello che ho fatto io.. e non sono per niente pentito di averlo fatto!anzi sono soddisfatto...prezzo ragionevole e servizio altrettanto ragionevole. [:-D]

Dovrei chiamare il 187, ma per la disdetta e l'attivazione del nuovo contratto, è immediato o nascono dei problemi (pagare ugualmente per un tot di tempo o quant'altro).

[nota] Con la 4 Mega di Alice, in questi giorni non ti muovi proprio: mi viene la nausea (non so neppure se adesso invia il messaggio senza problemi).

Pagare 40 euro al mese per un servizio del genere, è assurdo.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda liverani_99 » mar gen 31, 2006 8:12 pm

Penso che dipenda dalla zone. Io ad esempio navigo abbastanza bene e abito nella stessa provincia di ba_61 e ho anchio Alice 4 mega... [sbigot] [sbigot] [sbigot]
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda ba_61 » mar gen 31, 2006 9:38 pm

liverani_99 ha scritto:Penso che dipenda dalla zone. Io ad esempio navigo abbastanza bene e abito nella stessa provincia di ba_61 e ho anchio Alice 4 mega... [sbigot] [sbigot] [sbigot]

E' chiaro che dipende dalle zone, ma proprio in questi giorni mi sembra di vedere che è un problema esteso, accennatomi da altri utenti in altre parti d'Italia (del resto poi, sono mesi oramai che un giorno navighi discretamente e il giorno dopo sei in panne).

In tutti i modi, è un servizio nel quale il rapporto qualità/prezzo è assolutamente inesistente.

[nota] Ho un Pc anche a Bologna, e non fa certamente faville (sotto Natale, buona parte del centro era praticamente in black-out).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Bè allora .....

Messaggioda winman » mar gen 31, 2006 10:18 pm

Bè allora penso che quest'estate passerò da Tin ad Alice Adsl !
[afro]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Messaggioda liverani_99 » mar gen 31, 2006 10:47 pm

Appena arriverà a casa mia, passerò a Fastweb! Quella è l'unica vera alternativa alla telecom!! [8D] [8D] [8D]
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda Mr.TFM » mer feb 01, 2006 1:09 am

Mi sembrate un po' troppo offtopic...... [banned?]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ba_61 » mer feb 01, 2006 2:26 am

Mr.TFM ha scritto:Mi sembrate un po' troppo offtopic...... [banned?]

Dai, sarebbe la seconda o terza discussione che chiudi oggi: sii clemente [:-D]

ilaria89 ha scritto:Un amico mi ha detto che Telecom ha iniziato ad attivare Alice a 12 mega. X avere la velicità basta effettuare una modifica del modem dai rivenditori Telecom.

Darò uno squillo al 187 per sincerarmi, ma credo proprio che non sia una notizia veritiera (anche perché probabilmente avrebbero avvisato gli utenti via E-mail, credo).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda ba_61 » mer feb 01, 2006 4:58 pm

Ho telefonato al 187.

Alice 12 Mega è ufficiosamente in lavorazione (2007?) e la modifica al modem non esiste.

Personalmente ho cambiato il profilo da 4 Mega alla Flat 640 (sulla quale deve arrivare, non si sa quando, l'Upgrade a 4 Mega).

Una volta arrivato l'Upgrade a 4 Mega, si potrà richiedere la 12, aggiungendo non si sa ancora quanti euro mensili e previo sopralluogo, poichè non tutte le centraline potranno supportare tale frequenza (cosa che stava accadendo a me anche con la 4 Mega).

Un consiglio per chi ha la 4 Mega, e sta pagando 40 euro aspettando la stabilizzazione del tutto, è quello di cambiare profilo e pagare 20 euro.

L'operazione è immediata senza spese aggiuntive e necessita di 4 o 5 giorni per l'inoltro burocratico della pratica.

Nella bolletta successiva, sarà indicato il cambio profilo ed i vari conteggi effettuati.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda cabal17 » sab feb 18, 2006 1:20 am

Ciao a tutti, vorrei porgere una domanda a ba_61.
Io vorrei passare dall'attuale alice 4 mega (che tutt'ora reale a 1 mega?), a 640. Mi potresti indicare la procedura del tale passaggio? Ho telefonato al 187 è mi è stato detto che non è possibile! Sono ormai 3 anni che ho questo tipo di contratto, mi sembra sia giunto il momento di cambiare!! [:p] Grazie anticipatamente.
Avatar utente
cabal17
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab feb 18, 2006 1:13 am

Messaggioda ba_61 » sab feb 18, 2006 2:17 am

ba_61 ha scritto:L'operazione è immediata senza spese aggiuntive e necessita di 4 o 5 giorni per l'inoltro burocratico della pratica.

Nella bolletta successiva, sarà indicato il cambio profilo ed i vari conteggi effettuati.

Ho solamente chiamato il 187 e, dopo la filotea iniziale, digiti 1 (informazioni ADSL Alice ed altre offerte commerciali) e parli con un operatore chiedendo il cambio del profilo dalla 4 Mega alla Flat 640: in due minuti sei a posto.

[nota] Non capisco perché ti abbiano risposto che non era possibile (magari in quei giorni che avviene "virtualmente" la fatturazione): prova se risponde un altro operatore che ha voglia di farlo [:-D]

Benvenuto nel Forum.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: Alice ADSL a 12 mega???

Messaggioda banditoz » sab feb 18, 2006 7:28 am

ilaria89 ha scritto:Un amico mi ha detto che Telecom ha iniziato ad attivare Alice a 12 mega. X avere la velicità basta effettuare una modifica del modem dai rivenditori Telecom.
Apparte che io ho router adsl con acces point, ma vai sapete qualche cosa di quest'alice a 12 mega?
Non penso che Telecom aumenti gratuitamente la banda, a me deve ancora arrivare la 4 mega e non stò in un paesetto.
Ringrazzio x la risposta.



e quante ne vuoi.. [:-D]
ma sei una centrale idrodownloticatemporizzata?
anche a me avevan detto (ma in sogno...) che avrebbero liberalizzato gratuitamente la banda larga su tutt'italia, o a prezzi stracciati... come in USA.
Avatar utente
banditoz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 238
Iscritto il: mar nov 22, 2005 6:29 pm

Messaggioda cabal17 » sab feb 18, 2006 1:42 pm

Avevi ragione, ho appena chiamato il 187 e questa volta evidentemente ho avuto al telefono una operatrice più preparata. La richiesta è stata effettuata e mi è stato detto che nel giro di 4/5 gg ci sarà il cambio profilo.
Grazie di nuovo
Avatar utente
cabal17
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab feb 18, 2006 1:13 am

Messaggioda banditoz » sab feb 18, 2006 5:12 pm

cabal17 ha scritto:Avevi ragione, ho appena chiamato il 187 e questa volta evidentemente ho avuto al telefono una operatrice più preparata. La richiesta è stata effettuata e mi è stato detto che nel giro di 4/5 gg ci sarà il cambio profilo.



ma richiesta x cosa? [boxed]
Avatar utente
banditoz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 238
Iscritto il: mar nov 22, 2005 6:29 pm

Messaggioda ba_61 » sab feb 18, 2006 5:25 pm

ma richiesta x cosa?

Per il cambio profilo da 4 Mega a Flat.

[nota] Leggi i post precedenti.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising