Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Monitor lcd

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Monitor lcd

Messaggioda HI-FIre » ven feb 17, 2006 9:05 pm

Ciao ragazzi,ho appena acquistato un monitor lcd della Samsung,precisamente il Sync Master 913n,molti mi hanno detto di aver fatto un ottimo un'ottima scelta sapendo che amo giocare.Purtroppo ho trovato un piccolo\grande difetto:non ha l'uscita DVI!!!!!!!!!!!!!Voi che dite,è una tragedia?Comunque volevo sapere se era possibile trasferire il segnale di uscita originale(VGA),in DVI tramite un'adattatore.Spero potrete aiutarmi...Grazie. [:-D]
Avatar utente
HI-FIre
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 76
Iscritto il: dom feb 05, 2006 6:09 pm

Messaggioda thomas » ven feb 17, 2006 9:19 pm

Non capito: la tua scheda ha l'uscita VGA ed il tuo monitor anche? Qui nessun problema.
Se il tuo monitor avesse avuto l'ingresso DVI, allora la tua scheda video avrebbe dovuto avere l'uscita DVI.
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda HI-FIre » ven feb 17, 2006 9:33 pm

Si la mia scheda video è predisposta sia con un'uscita VGA che DVI (è una Geforce 6888GS) solo che preferirei connettere il mio monitor tramite DVI per avere uma maggiore resa,ed è per questo che vi ho chiesto se era possibile farlo tramite un adattatore. [:-D]
Avatar utente
HI-FIre
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 76
Iscritto il: dom feb 05, 2006 6:09 pm


Messaggioda thomas » ven feb 17, 2006 9:39 pm

La migliore resa ce l'hai senza adattatori.
Che poi il segnale sia analogico o digitale, nulla cambia.

Che poi vorrei ben vedere se davvero DVI sia di resa superiore a VGA... forse solo più veloce.

Comunque no, se il monitor accetta segnali VGA, puoi dargli in pasto solo quelli.
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda HI-FIre » ven feb 17, 2006 10:06 pm

Grazie Thomas per i consigli,comunque dispiace un po' che non abbia l'uscita DVI...Ma sei sicuro al 100% che non sia possibile un adattatore DVI per il mio monitor? [:-D]
Avatar utente
HI-FIre
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 76
Iscritto il: dom feb 05, 2006 6:09 pm

Messaggioda thomas » ven feb 17, 2006 10:10 pm

Il tuo monitor accetta solo segnali analogici, gli stessi che escono dal tuo pc tramite la porta VGA. calcola che già così sei ad un ottimo livello.

Se tu avessi un monitor con ingresso DVI, allora potresti usare la porta DVI della tua scheda video.

Guarda che comunque non avrai dei vantaggi!

Non esistono adattatori da un segnale digitale (DVI dalla scheda) ad un segnale analogico (VGA del monitor)... ovvero, esistono delle box di conversione del segnale, ma oltre la perdita di informazione che inducono, costano un botto e non portano miglioramenti percepibili!!
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda HI-FIre » ven feb 17, 2006 10:49 pm

Sai ho fatto una brutta scoperta,siccome in realtà la 6800GS ancora non l'ho installata,ho notato che possiede solo l'entrata DVI e il mio monitor,come ben saprai,solo una uscita VGA.Se ora faccio un collegamento tramite un adattatore ci sarà meno resa???Grazie... [:-D]
Avatar utente
HI-FIre
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 76
Iscritto il: dom feb 05, 2006 6:09 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising