Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

dvd masterizzato non leggibile su lettore da salotto

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

dvd masterizzato non leggibile su lettore da salotto

Messaggioda elica » ven feb 17, 2006 12:28 am

Ciao a tutti!
Ho scaricato un film formato avi e usando nero vision express l'ho masterizzato su DVD.Quando inserisco il dvd nel lettore da salotto non viene riconosciuto (nessun disco inserito), visualizzandolo su computer tutto procede correttamente.
Ho letto che può dipendere dalla qualità del supporto utilizzato , ma non è così perché ho utilizzato lo stesso supporto su un'altro computer per masterizzare un altro film e l'ho visualizzato correttamente anche a casa.
Ci hanno consigliato di masterizzare a max 4x, ma anche così facendo il risultato non cambia.
da cosa altro può dipendere?

Ho notato che durante la masterizzazione come tempo residuo mi da sempre 32 ore(in realtà ci mette la durata del film più o meni un'ora e mezza).


Grazie Ciao
Avatar utente
elica
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven feb 17, 2006 12:17 am

Re: dvd masterizzato non leggibile su lettore da salotto

Messaggioda blind » ven feb 17, 2006 11:03 am

elica ha scritto:Ho scaricato un film


[banned]
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Re: dvd masterizzato non leggibile su lettore da salotto

Messaggioda EntropheaR » ven feb 17, 2006 9:55 pm

Dato che non hai specificato di cosa si tratta non ho il diritto di pensare che sia un film protetto da copyright.

Ti ricordo però che è ILLEGALE scaricare da internet materiale protetto da copyright e che su tali materiali non diamo assolutamente assistenza.

Detto questo:

Se hai scaricato un avi, è ovvio che sul lettore dvd non venga letto, a meno che non sia un lettore divx ... per vedere i divx su un lettore dvd devi convertirli.

Ecco la guida per farlo: http://www.MegaLab.it/2396
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda The King of GnG » sab feb 18, 2006 12:09 am

L'utilizzo di Nero Vision Express indica che il file .avi è stato convertito in formato DVD-Video. Correggimi se sbaglio.

Prova comunque a cambiare supporto: il fatto che tu abbia masterizzato un film leggibile a casa tua su un altro computer indica ben poco, il tuo masterizzatore potrebbe benissimo produrre freesbee con dischi che su altri drive vanno via lisci come l'olio digitale....

P.S.Non mi stancherò mai di ripeterlo: se si desidera conoscere una risposta quanto più precisa ai propri problemi, indicare sempre e comunque supporti usati, masterizzatori, sistemi operativi, programmi di scrittura utilizzati eccetera.

Come ha ben indicato EntropheaR, la forma è sostanza ;-)

P.P.S.Questo è un problema più indicato da postare (o spostare) nella sezione Masterizzazione, secondo me...
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising