Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

riavvio automatico quando disconnetto internet

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

riavvio automatico quando disconnetto internet

Messaggioda BJ » mar feb 14, 2006 3:54 pm

Ciao ragazzi, ho un problema, ho chiesto a diverse persone e nessuno ha capito cos'era, e allora ho deciso di chiederlo a voi di MegaLab!
Quando ho il computer acceso e connesso ad internet per una decina di ore (penso) quando disconnetto, dopo qualche secondo, mi compare una schermata e mi riavvia il pc.
La schermata dice: Si è verificato un errore in "generic host process for win 32 services". Subito dopo:

"Il sistema sta per essere arrestato.
Salvare tutto il lavoro in corso e chiudere la sessione.
Tutte le modifiche salvate andranno perse. L' arresto è stato iniziato da NT AUTHORITY/SYSTEM
Tempo rimasto prima dell'arresto: 00:00:40 (conto alla rovescia)

Messaggio:
E' Necessario riavviare Windows perché il servizio RPC (Remote Procedure Call) è terminato in modo imprevisto."

Dopo circa un minuto il computer si riavvia.
All'inizio ho pensato a qualche worm (blaster e altri) solo che ho:
-windows xp service pack 2 aggiornato
-kaspersky aggiornato

Ho provato con le scansioni su internet (panda antivirus) ma non mi dice niente.
Ho provato con ad-aware, sbybot search e destroy, ewido, pest-patrol, niente.
Nessuno trova niente di strano.
Ho provato a scrivere l'errore che mi da:

szAppName: svchost.exe
szAppVer: 5.1.2600.2180
szModName: rpcss.dll
szModVer: 5.1.2600.2726
offset: 0001f4f9

(l'ho copiato dopo che ha riavviato il computer)
Ho provato anche ad usare qualche fixtool (symantec) proprio per i worm che facevano riavviare il sistema ma niente (lo riavviavano dopo qualche secondo da quando stavano connessi, invece a me accade dopo qualche secondo quando disconnetto)

Il computer e' un:
AMD Sempreon(tm) 2800+
con 512 di ram e un hard disk da 250 gb (maxtor 6L250S0)
Windows Xp Professional (versione 2002) con Service pack 2

Non so se e' un problema grave, ho e' virus da niente, comunque ringrazio in anticipo chiunque mi dia una mano!
Avatar utente
BJ
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 58
Iscritto il: sab apr 30, 2005 11:04 am
Località: Isola che non c'è

Messaggioda andykkapp » mar feb 14, 2006 4:27 pm

Lo faceva anche il mio ... e ho risolto formattando .... ora prima della soluzione radicale a me aveva trovato un virus chiamato sasser o qualcosa del genere, ma non ricordo il nome preciso, mi dava un files in esecuzione chiamato isassex.exe o lsasser.exe ... cercalo nei files in esecuzione!!! Se cerchi su internet ci sono delle utility per fissare questi problemi prova con STINGER e facci sapere ....
Avatar utente
andykkapp
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 521
Iscritto il: mar ott 25, 2005 11:39 pm
Località: Empoli

Messaggioda BJ » mer feb 15, 2006 12:07 pm

Niente, ho provato con stinger, come mi hai consigliato, ma non mi ha trovato nulla.
Ho cercato anche tra i file in esecuzione, ma issasser non c'e', c'e' solo isass, ma penso sia di windows!
E' un mistero.
Che posso fare?
Vorrei non arrivare a formattare, voglio fare di tutto per riuscirci!
Avatar utente
BJ
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 58
Iscritto il: sab apr 30, 2005 11:04 am
Località: Isola che non c'è


Messaggioda andykkapp » gio feb 16, 2006 10:59 am

prova a fare una scansione con HijackThis ...... e riporta il log, forse hai qualche programma in background che ti da problemi .... altrimenti io non so cosa dirti .... forse qualcuno + esperto ..... [sbigot] [sbigot]
Avatar utente
andykkapp
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 521
Iscritto il: mar ott 25, 2005 11:39 pm
Località: Empoli

Messaggioda ba_61 » gio feb 16, 2006 12:11 pm

Questa tool della Microsoft, viene rilasciata aggiornata tutti i martedì del mese:KB890830.

Se esegui Windows Update, magari trovi qualche aggiornamento necessario.

Se non ti ha avvertito della presenza di nuovi aggiornamenti, vedi come hai impostato l'opzione di avviso.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda BJ » ven feb 17, 2006 1:16 pm

Ecco il risultato di Hijackthis:

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 13.04.06, on 16/02/2006
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\NVIDIA\NetworkAccessManager\Apache Group\Apache2\bin\apache.exe
C:\Programmi\Power Translator\LogoMedia TranslateDotNet Server.exe
C:\NVIDIA\NetworkAccessManager\bin\nSvcIp.exe
C:\NVIDIA\NetworkAccessManager\bin\nSvcLog.exe
C:\NVIDIA\NetworkAccessManager\Apache Group\Apache2\bin\apache.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\Webroot\Spy Sweeper\WRSSSDK.exe
C:\Programmi\Raxco\PerfectDisk\PDSched.exe
C:\Programmi\Stardock\Object Desktop\WindowBlinds\wbload.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\Google\Gmail Notifier\gnotify.exe
C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\jusched.exe
C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\hpoopm07.exe
C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
C:\Programmi\SAGEM\SAGEM F@st 800-840\dslmon.exe
C:\Documents and Settings\bj\Desktop\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\ssv.dll
O4 - HKLM\..\Run: [KAVPersonal50] C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus Personal\kav.exe /minimize
O4 - HKLM\..\Run: [{0228e555-4f9c-4e35-a3ec-b109a192b4c2}] C:\Programmi\Google\Gmail Notifier\gnotify.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\jusched.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HPAIO_PrintFolderMgr] C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\hpoopm07.exe
O4 - Global Startup: Adobe Gamma Loader.lnk = C:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe
O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
O4 - Global Startup: DSLMON.lnk = C:\Programmi\SAGEM\SAGEM F@st 800-840\dslmon.exe
O4 - Global Startup: HPAiODevice(hp officejet g series) - 2.lnk = C:\Programmi\Hewlett-Packard\AiO\hp officejet g series\Bin\hpoavn07.exe
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office\OSA9.EXE
O4 - Global Startup: Spy Sweeper Fix.lnk.disabled
O4 - Global Startup: Tasto di scelta rapida per l'avvio di AutoCAD.lnk = C:\Programmi\File comuni\Autodesk Shared\acstart16.exe
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\ssv.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\ssv.dll
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {9A9307A0-7DA4-4DAF-B042-5009F29E09E1} (ActiveScan Installer Class) - http://acs.pandasoftware.com/activescan ... asinst.cab
O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - "C:\PROGRA~1\MSNMES~1\msgrapp.dll" (file missing)
O20 - Winlogon Notify: WB - C:\PROGRA~1\Stardock\OBJECT~1\WINDOW~1\fastload.dll
O20 - Winlogon Notify: WRNotifier - C:\WINDOWS\SYSTEM32\WRLogonNTF.dll
O23 - Service: Ati HotKey Poller - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe
O23 - Service: Autodesk Licensing Service - Autodesk - C:\Programmi\File comuni\Autodesk Shared\Service\AdskScSrv.exe
O23 - Service: Forceware Web Interface (ForcewareWebInterface) - Unknown owner - C:\NVIDIA\NetworkAccessManager\Apache Group\Apache2\bin\apache.exe" -k runservice (file missing)
O23 - Service: iPod Service (iPodService) - Apple Computer, Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: kavsvc - Kaspersky Lab - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus Personal\kavsvc.exe
O23 - Service: LEC TranslateDotNet Server - Language Engineering Corporation, LLC - C:\Programmi\Power Translator\LogoMedia TranslateDotNet Server.exe
O23 - Service: ForceWare IP service (nSvcIp) - Unknown owner - C:\NVIDIA\NetworkAccessManager\bin\nSvcIp.exe
O23 - Service: ForceWare user log service (nSvcLog) - Unknown owner - C:\NVIDIA\NetworkAccessManager\bin\nSvcLog.exe
O23 - Service: PDEngine - Raxco Software, Inc. - C:\Programmi\Raxco\PerfectDisk\PDEngine.exe
O23 - Service: PDScheduler (PDSched) - Raxco Software, Inc. - C:\Programmi\Raxco\PerfectDisk\PDSched.exe
O23 - Service: Webroot Spy Sweeper Engine (svcWRSSSDK) - Webroot Software, Inc. - C:\Programmi\Webroot\Spy Sweeper\WRSSSDK.exe
Avatar utente
BJ
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 58
Iscritto il: sab apr 30, 2005 11:04 am
Località: Isola che non c'è

Messaggioda BJ » ven feb 17, 2006 1:20 pm

Ho provato anche con lo strumento che mi hai consigliato tu (ba_61) quello della rimozione malware di windows, ma non trova niente!

Ho notato un'altra cosa importante, ieri ho collegato il mio computer ad un portatile (facendo una rete lan) e il computer, siccome era acceso da più di 10 ore, mi ha ridato lo stesso problema, riavviandosi.
Cioe' non e' solo se mi connetto ad internet, ma anche se faccio una rete lan.
comunque il computer, che era acceso da più di 10 ore, non connesso ad internet.
La seconda volta che l'ho riconnesso in lan (dopo che mi si è riavviato) andava tutto bene.
Avatar utente
BJ
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 58
Iscritto il: sab apr 30, 2005 11:04 am
Località: Isola che non c'è

Messaggioda incazzato » ven feb 17, 2006 2:12 pm

cosa importante la lan è integrata oppure una scheda pci?
altra cosa hai controllato che non ci sia qualche cosa nel sito della scheda madre?
hai isntallato tutti i driver della scheda madre?
se riesci torna ad installare i drivere riferiti alla lan.
Sei in grado di maneggiare il bios?
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda ba_61 » ven feb 17, 2006 2:31 pm

Altra ipotesi sul tipo di Firewall che spegne automaticamente il PC (vedere nelle opzioni es. di Kaspersky, l'unico che conosco) se un attacco dura più di tot. secondi.

Indipendentemente dal tempo di connessione ogni tanto mi spegneva il PC: ho anche formattato per colpa sua [:(!]

Morale: defenestrato il Firewall e mi tengo quello di XP, più che sufficiente (altro discorso personale OT).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda BJ » ven feb 17, 2006 8:08 pm

Allora, mi sono informato, la scheda di rete e' integrata con il computer, e io non ho la minima idea del tipo di bios che ho e come si maneggia!
Solo che il collegamento ad internet non avviene tramite ethernet (come nella lan) ma tramite modem usb.
Me l'ha montato un amico il computer, 1 mese fa, penso abbia installato tutto.
Io ho kaspersky, ho provato ad installare il firewall kaspersky, solo che dopo qualche giorno l'ho disinstallato perche' dopo che il computer veniva attaccato mi si disconnetteva automaticamente da internet.
Quando ho capito che era dovuto al firewall di kaspersky l'ho subito disinstallato.
Alla fine anch'io ho deciso di tenermi quello di xp!
Non so se puo' entrarci qualcosa, comunque la scheda di rete ha un firewall a parte, (scheda nvidia) che all'inizio mi ha dato problemi perche' non sapevo della sua esistenza e non riuscivo a fare la lan.
Quando l'ho capito l'ho subito spento!
Ragazzi, comunque vi ringrazio per quello che state facendo per me.
Senza neanche conoscermi mi state aiutando

ps il computer e' molto giovane, ha meno di 2 mesi!
Avatar utente
BJ
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 58
Iscritto il: sab apr 30, 2005 11:04 am
Località: Isola che non c'è


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising