Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Oggi è San Valentino piccioncini...

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Oggi è San Valentino piccioncini...

Messaggioda Mr.TFM » mar feb 14, 2006 1:23 pm

Ve ne frega qualcosa?
Nel senso:

Vi sentite più innamorati?
Considerate la festa come un occasione speciale per andare a cena con la vostra metà e farle dei regalini?

Oppure pensate che sia solo una cavolata consumistica che poco ha a che vedere con l'amore vero?

Io vi dico subito che NON regalerò rose e NON andrò a cena... Non regalerò cioccolatini e profumini.... In queste cose non credo.
Andrò a cena venerdì tanto per andarci una volta e le rose le regalerò in un altra occasione, magari più sensata.


A voi la palla!
[cuore] [cuore] [cuore] [cuore] [cuore] [cuore] [cuore] [cuore] [cuore] [cuore] [cuore] [cuore] [cuore] [cuore]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Xerex » mar feb 14, 2006 1:37 pm

Credo che non sia importante il fatto che non importi a te, ma che lo sia se importa all'altra persona...non so se mi sono spiegato...

se ad A non interessa san valentino, idem a B, giusto non fare nulla, se ad A interessa e a B no, credo che sarebbe ancora piu' bello se B si sbattesse per A e viceversa...

P.s il "te" ovviamente e' impersonale
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Mr.TFM » mar feb 14, 2006 2:12 pm

Xerex ha scritto:Credo che non sia importante il fatto che non importi a te, ma che lo sia se importa all'altra persona...non so se mi sono spiegato...

se ad A non interessa san valentino, idem a B, giusto non fare nulla, se ad A interessa e a B no, credo che sarebbe ancora piu' bello se B si sbattesse per A e viceversa...

P.s il "te" ovviamente e' impersonale
Giusta osservazione...
Poniamo il fatto che si parli di ragioni di coppia.....

Poi le opinioni sono personali....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Re: Oggi è San Valentino piccioncini...

Messaggioda M@ttia » mar feb 14, 2006 2:20 pm

Mr.TFM ha scritto:Oppure pensate che sia solo una cavolata consumistica che poco ha a che vedere con l'amore vero?
Centrato in pieno! (il fatto che l'abbia inventata la ferrero poi dovrebbe dire qualcosa no? [fischio] ).
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Oggi è San Valentino piccioncini...

Messaggioda thomas » mar feb 14, 2006 2:28 pm

Mr.TFM ha scritto:Oppure pensate che sia solo una cavolata consumistica che poco ha a che vedere con l'amore vero?
[8D]
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Re: Oggi è San Valentino piccioncini...

Messaggioda Robby78 » mar feb 14, 2006 3:08 pm

x me, ogni qualvolta ci sia anche il minimo pretesto per far festa, lo sfrutto... quindi benvengano le feste: consumistiche, religiose, nazionali, pretestuose ecc... ecc...
Certo che cerco di non dare soldi a chi non se lo merita, e che fà buon viso a cattivo gioco... tipo le varie confezioni di cioccolatini a forma di cuore e simili non troveranno mai posto in casa mia!

M@ttia ha scritto:(il fatto che l'abbia inventata la ferrero


...ma dai, davvero?
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Re: Oggi è San Valentino piccioncini...

Messaggioda Mr.TFM » mar feb 14, 2006 4:12 pm

Robby78 ha scritto:x me, ogni qualvolta ci sia anche il minimo pretesto per far festa, lo sfrutto... quindi benvengano le feste: consumistiche, religiose, nazionali, pretestuose ecc... ecc...
Certo che cerco di non dare soldi a chi non se lo merita, e che fà buon viso a cattivo gioco... tipo le varie confezioni di cioccolatini a forma di cuore e simili non troveranno mai posto in casa mia!

M@ttia ha scritto:(il fatto che l'abbia inventata la ferrero


...ma dai, davvero?
Mi sa di sì....
Un po' come babbo Natale e la Coca Cola.......... [fischio]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda elenina » mar feb 14, 2006 6:00 pm

Secondo me è una festicciola carina, un'occasione in più per dimostrare di volersi bene.
Un pensiero o un fiore non possono che far piacere al proprio [cuore], sfido chiunque a dire che non fa piacere ricevere un'attenzione in questa giornata... Io non la vedo come un'imposizione, è una cosa carina che rallegra una fredda giornata di Febbraio, e che può incoraggiare i primi amori! (ad esempio all'asilo io ho ricevuto con molto piacere un cerchietto con un cuore sopra dal mio fidanzatino! [:-D] )
Avatar utente
elenina
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 317
Iscritto il: ven dic 12, 2003 6:57 pm
Località: Emilia Romagna - Ferrara

Messaggioda bandrew » mar feb 14, 2006 6:22 pm

A me sinceramente non piace come festa. La considero vuota di significato perché l'amore si dimostra giorno per giorno. Forse in origine era un pochino più bella, ora no.
Sta di fatto che anche alla mia dolce metà interessi poco, gli auguri ok, regalini meglio agli anniversari, sono molto più belli perché hanno un senso. Ogni mese è importante. Infatti stasera vado a cena da lei come spesso faccio e "festeggiamo" il "complemese" di ieri. San Valentino è un di più.
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Mr.TFM » mar feb 14, 2006 9:32 pm

bandrew ha scritto:l'amore si dimostra giorno per giorno.
Questo è amore....
Non san valentino!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Oggi è San Valentino piccioncini...

Messaggioda Rumez » mer feb 15, 2006 9:29 am

Mr.TFM ha scritto:
Robby78 ha scritto:x me, ogni qualvolta ci sia anche il minimo pretesto per far festa, lo sfrutto... quindi benvengano le feste: consumistiche, religiose, nazionali, pretestuose ecc... ecc...
Certo che cerco di non dare soldi a chi non se lo merita, e che fà buon viso a cattivo gioco... tipo le varie confezioni di cioccolatini a forma di cuore e simili non troveranno mai posto in casa mia!

M@ttia ha scritto:(il fatto che l'abbia inventata la ferrero


...ma dai, davvero?
Mi sa di sì....
Un po' come babbo Natale e la Coca Cola.......... [fischio]


Babbo Natale esiste per davvero!!! [baby]
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda The King of GnG » mer feb 15, 2006 10:50 pm

Cavolata consumistica che poco ha a che vedere con l'amore vero.

Le feste comandate sono una castroneria inventata per giustificare il grigiore di rapporti compromessi, o illanguiditisi nella quotidianità opprimente. TUTTE le feste comandate. Se poi ci si mette la parola AMORE di mezzo, la puzza stantia di marcio e di centro commerciale si fa insopportabile.

Se a B interessa la festa e a ME no, molto probabilmente io e B viviamo in due mondi paralleli e non ci incontreremo mai. Non resta che sperare nella comunanza di intenti con C, o D, o E, o.....

P.S.Non sono spiritoso, non sorridete, volevo essere serio, dai non dite che faccio ridere caz :-D

P.S.Rumez bello, Babbino Barba-Moscia Natale esisteva davvero, si. PRIMA che incontrasse Chuck Norris sul suo cammino. Poi, non si è saputo più niente di lui, mhuauhahuahuahua :-D
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Francesca Buraschi » gio feb 16, 2006 6:15 pm

Io compio gli anni il giorno prima di S. valentino, quindi festeggio le due cose insieme!

E comunque, che sia una festa consumistica o meno, una rosa rossa non fa andare sul lastrico nessuno.... insomma, maschietti, un po' di iniziativa!
Avatar utente
Francesca Buraschi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 358
Iscritto il: ven dic 12, 2003 7:23 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Xerex » gio feb 16, 2006 6:35 pm

The King of GnG ha scritto:Cavolata consumistica che poco ha a che vedere con l'amore vero.

Le feste comandate sono una castroneria inventata per giustificare il grigiore di rapporti compromessi, o illanguiditisi nella quotidianità opprimente. TUTTE le feste comandate. Se poi ci si mette la parola AMORE di mezzo, la puzza stantia di marcio e di centro commerciale si fa insopportabile.

Se a B interessa la festa e a ME no, molto probabilmente io e B viviamo in due mondi paralleli e non ci incontreremo mai. Non resta che sperare nella comunanza di intenti con C, o D, o E, o.....


Penso che la comunanza di intenti su una data di un calendario sia quantomeno irrilevante in un rapporto.

P.S.Non sono spiritoso, non sorridete, volevo essere serio, dai non dite che faccio ridere caz :-D


no, no...nessun pericolo
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Bè , io non ho problemi....

Messaggioda winman » gio feb 16, 2006 6:48 pm

Bè io non ho problemi sono single ! [cry+] [cry+]
Scherzi a parte l'amore è amore , San Valentino è San Valentino !
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Messaggioda Mr.TFM » gio feb 16, 2006 6:49 pm

Francesca Buraschi ha scritto:Io compio gli anni il giorno prima di S. valentino, quindi festeggio le due cose insieme!

E comunque, che sia una festa consumistica o meno, una rosa rossa non fa andare sul lastrico nessuno.... insomma, maschietti, un po' di iniziativa!
Ma cacchio ci siamo persi pure il tuo compleanno!!!!!


Continua.........
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising