Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Norton AntiVirus: lascia o raddoppia?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Norton AntiVirus: lascia o raddoppia?

Messaggioda Remirex » lun feb 13, 2006 3:14 pm

Salve a tutti!
Vorrei avere un parere sul mio prossimo acquisto in tema di AntiVirus.
Nel mio sistema è installato il Norton Iternet Security perché fornito di base dall'azienda a cui mi sono rivolto per l'acquisto della macchina.
Ora però il periodo di prova (durato 3 mesi) è finito e mi si richiede di rinnovare l'abbonamento, cosa che farei tranquillamente se non fosse per la non proprio modica cifra (46.99E).
E' da dire che col Norton mi sono trovato abbastanza bene (a parte qualche problema di compatibilità con altri programmi in esecuzione) ed è proprio per questo che vorrei la vostra opinione e sapere magari di qualche altro Antivirus che svolga bene il suo lavoro come è stato per il Norton.
Un'altra cosa: ho letto in una precedente discussione che non è possibile far convivere più antivirus in un unico sistema. Com'è possibile? Nel mio sono installati assieme due antispyware e non danno problemi di conflitto.
Vi ringrazio, a presto.
Rem
Avatar utente
Remirex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 32
Iscritto il: mer gen 11, 2006 12:03 am

Messaggioda ba_61 » lun feb 13, 2006 3:36 pm

Usa "Cerca" (circa 1500 risultati relativi a Norton e varie considerazioni).

Per avere un'idea, vedi comunquequi equi.

Non è da manuale installare due Antivirus, potrebbero creare conflitti (due galli in un pollaio).

Antivirus ed Antispyware appartengono a due famiglie diverse (come anche i Firewall).

[nota] Una sola domanda per Topic, grazie.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Remirex » lun feb 13, 2006 4:32 pm

Grazie,
soprattutto per avermi rimandato al secondo "qui" cui non avevo fatto attenzione.
Il primo lo avevo gà consultato ma ne avevo ricavato più dubbi che risposte.
A presto.
Avatar utente
Remirex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 32
Iscritto il: mer gen 11, 2006 12:03 am

Messaggioda crazy.cat » lun feb 13, 2006 4:51 pm

Se il tuo è un pc casalingo un Avast freeware gratis e in italiano va più che bene.
Se devi proprio acquistare un antivirus o una suite completa vai su Kaspersky o mc.afee.
Norton no, alla larga come dall'aviaria.

due antivirus attivi sul pc non servono, se vuoi chiedere un altro "parere" ad un secondo antivirus c'è scangui della mc.afee, sysclean della trend micro e Bitdefender.
Questi non rimangono attivi in memoria, ma possono farti una scansione completa del pc.
Trovi tutte le spiegazioni negli articoli in home page della sezione sicurezza.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Remirex » mar feb 14, 2006 3:07 am

Grazie per il tuo intervento Crazy.cat,
a presto.
Rem
Avatar utente
Remirex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 32
Iscritto il: mer gen 11, 2006 12:03 am


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising