Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con l'aggiornamento (e l'uso) di Mobile Phone Tool

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Problema con l'aggiornamento (e l'uso) di Mobile Phone Tool

Messaggioda Remirex » mar gen 31, 2006 2:28 am

Salve a tutti!

Come possessore di un telefono cellulare Motorola V525, tempo fa mi interessai all'articolo dove venivano spiegate passo passo le modalità per installare il software del V600 rendendolo virtualmente tale e così, come prima cosa, ho installato il software di sincronizzazione e gestione via computer Mobile Phone Tool.
Essendo questo un buon software nel suo campo, ho deciso di non cancellarlo ma di usarlo quotidianamente.
Giorni fa però, al momento di lanciarne l'esecuzione mi è comparso un messaggio di aggiornamento del programma cosìche, dopo aver dato conferma, ho scaricato i files ma al momento dell'installazione il sistema non riusciva più a trovarli notificandomi il seguente messaggio:

Can’t open patcher process!
Please reinstall application
Impossibile trovare il percorso specificato

Ho ripetuto questa operazione per più di una volta constatando che effettivamente i files sono presenti nell’HD in quanto i valori riguardanti lo spazio libero diminuiscono ad ogni prova di diverse decine di MB.
Ho cercato tali files in varie cartelle (Temporanei e simili) senza trovarli; l’unica cartella che mi dava una vaga possibilità di riscontro con i file scaricati è quella contenuta in “DOCUMENTS AND SETTINGS\ALL USERS\DATI APPLICAZIONI\BVRP Software“ ma non ne sono per nulla sicuro per cui la domanda è: dove sono andati a finire?
Mi chiedevo a questo punto se l’operazione di aggiornamento fosse possibile o impossibilitata dalla natura (o dalla provenienza) del software in questione dato che è installato senza licenza ma scaricato da un sito non ufficiale e, in quest’ultimo caso se rigettare la notifica di aggiornamento ogni qual volta eseguo il programma.

Un’ultima cosa: al momento di far partire il programma, questo mi richiede la configurazione come fosse la prima volta ad essere usato.
E’ normale?

Grazie in anticipo.
Rem
Avatar utente
Remirex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 32
Iscritto il: mer gen 11, 2006 12:03 am

Messaggioda Mr.TFM » mar gen 31, 2006 9:44 am

se hai trovato quei files bvrp, beh, sono quelli i files di aggiornamento...

Oggi pomeriggio tempo permettendo mando a leo/zane mobile phone tools 4...

Se ti interessa, in questi giorni lo mettono on line...
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Remirex » mar gen 31, 2006 4:09 pm

Salve Mr.TFM, grazie per avermi risposto.

Una volta appurato che i files sono quelli cosa devo fare per far partire l'installazione di questi e quindi aggiornare il programma?
Detti files presentano una estensione .IFO e la loro dimensione totale (14 in tutto) è 92 MB ; è il caso di rigettare la richiesta di aggiornamento soltanto o cancellare (e quindi disinstallare) tutto?

Grazie ancora, a presto.
Rem
Avatar utente
Remirex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 32
Iscritto il: mer gen 11, 2006 12:03 am


Messaggioda Mr.TFM » mar gen 31, 2006 4:40 pm

Remirex ha scritto:Salve Mr.TFM, grazie per avermi risposto.

Una volta appurato che i files sono quelli cosa devo fare per far partire l'installazione di questi e quindi aggiornare il programma?
Detti files presentano una estensione .IFO e la loro dimensione totale (14 in tutto) è 92 MB ; è il caso di rigettare la richiesta di aggiornamento soltanto o cancellare (e quindi disinstallare) tutto?

Grazie ancora, a presto.
Rem
Sì, sono degli aggiornamenti, però non ho diea di come caricarli su mobile phone tools.

Sto aspettando che zane mi apra il server ftp per caricare mobile phone tools 4.....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Remirex » mer feb 08, 2006 2:24 pm

Ciao Mr.TFM,
Ho letto la tua risposta, ti ringrazio.

Dove è possibile scaricare MPT 4? Nell'area download del sito c'è ancora (e solo) la versione 2.16.
Avatar utente
Remirex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 32
Iscritto il: mer gen 11, 2006 12:03 am

Messaggioda Mr.TFM » mer feb 08, 2006 2:36 pm

mi fai un favore?
Sollecita tu leo... [devil]
Io gliel'ho mandato più di una settimana fa..... [:-D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Vince » mer feb 08, 2006 7:31 pm

senti teo..mandalo a me il mobile che lo uppo io..mi dici a quale articolo collegarlo e ci penso io. tu nn riesci ad uppare i download vero?

leo purtroppo è sempre fuori,nn è mai a casa tra lavoro e altro.

potrei anche uppare il deluxe anche..ma nn credo ci siano grandi differenze..
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Remirex » lun feb 13, 2006 2:50 pm

Ok ragazzi; credo di non aver più voce in capitolo, aspetterò...
Ciao ciao! [fischio]
Avatar utente
Remirex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 32
Iscritto il: mer gen 11, 2006 12:03 am

Messaggioda Mr.TFM » lun feb 13, 2006 3:13 pm

Ho mandato il file a leo che lo ha caricato qualche giorno fa.


Mi dicono però che ci sono problemi con il file.
Proverò a scaricarlo e controllare, nel caso ripeterò l'upload (sperando che sia l'ultima volta.......)
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising