Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

dual boot

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

dual boot

Messaggioda sebix » ven feb 10, 2006 2:16 pm

nel mio pc ho installato due hard disk con windows xp,uno per il mio lavoro e uno per mio figlio. Ma ogni volta che devo utilizzare o l'uno o l'altro devo andare nel boot e cambiare la partenza. Qualcuno mi può spiegare in modo facile come fare per installare un dual boot nella schermata iniziale e non fare quindi quella fastidiosa procedura?
se c'è qualche doc sulla questione meglio ancora, tutti quelli che ho visto parlano di partizioni e di due sistemi operativi nello stesso hard disk.
Avatar utente
sebix
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sab ott 15, 2005 4:44 pm

Messaggioda milka » sab feb 11, 2006 10:20 am

Prova a modificare il file boot.ini nel disco C:\. Fanne una copia per precauzione (non ti assicuro che funziona), aprilo con Notepad e seguendo quanto c'è già scritto crea una seconda voce per il secondo windows. Riavvia il pc e dovrebbe comparire una schermata nera con un menu prima dell'avvio di Windows.

P.S. Boot.ini è un file nascosto di sistema, per cui attivane la visualizzazione dalle opzioni.
I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli (dal film "V per vendetta")
Avatar utente
milka
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mar ott 28, 2003 1:46 pm

Messaggioda The King of GnG » sab feb 11, 2006 5:58 pm

sebix,

il modo più facile per avere contemporaneamente due sistemi operativi tra cui scegliere al boot è usare BootMagic di PartitionMagic.

Il bootloader di Windows è giusto minimale, mentre con BootMagic puoi settare la possibilità di scelta fra i due sistemi da interfaccia grafica, senza sbatterti tra partizioni da montare con stringhe di testo in boot.ini....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising