Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Adsl su 2 pc

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Adsl su 2 pc

Messaggioda komak » sab feb 11, 2006 5:02 pm

salve ho una cosa da chiedervi.da un po' di tempo mia madre si è messa in testa che vuole "navigare",io ho un pc desktop con una connessione adsl 4 mega,il pc è un p4 3.0.con scheda di rete,ho anche un portatile un acer aspire 1300 anche lui ha una scheda di rete,ora io vorrei fare in modo che i 2 computer avessero tutti e 2 la linea adsl,cioè se io sto usando internet allo stesso momento sul portatile dovrebbe esserci la linea,dovremmo essere collegati tutti e 2 contemporaneamente,non so se sia possibile una cosa del genere,se si qualcuno potrebbe aiutarmi,anche dandomi dei link dove trovare info,grazie.
Avatar utente
komak
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: sab lug 30, 2005 2:42 pm

Messaggioda ba_61 » sab feb 11, 2006 5:18 pm

Vediqui.

[nota] L'opzione di ricerca è presente sia in Home Page che nel Forum.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda komak » sab feb 11, 2006 5:29 pm

io vorrei sapere solo se è possibile che mentre sto caricando che ne so scaricando una cosa dal pc A,posso guardare un sito col pc B,contemporaneamente,poi è normale che vedrò io come fare.ho letto l'articolo e dice come collegare in rete 2 pc,ma non parla di collegamenti internet.se c'è qualcuno che può rimandarmi a qualche sito,o spiegarmi qualcosina io sto qua.
Avatar utente
komak
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: sab lug 30, 2005 2:42 pm


Messaggioda Boo » sab feb 11, 2006 6:03 pm

Io avevo una connessione ADSL che condividevo col pc di un'altra stanza, è perfettamente possibile condividere la connessione ad internet solo che il computer col modem deve essere necessariamente acceso e connesso per consentire la navigazione dell'altro computer.

Se hai windows XP su entrambi i computer c'è una procedura guidata che fa tutto da sé.
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda komak » sab feb 11, 2006 7:49 pm

grazie boo era proprio quello che volevo sapere,alla fine devo acquistare un cavo cross,collegare i 2 pc ed il gioco e fatto,corregimi se sbaglio.
Avatar utente
komak
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: sab lug 30, 2005 2:42 pm

Messaggioda komak » sab feb 11, 2006 7:53 pm

un altra cosa,ma se io voglio che la connessione sul pc n2 sia attiva anche se l'host sia spento,c'è qualche procedura particolare?
Avatar utente
komak
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: sab lug 30, 2005 2:42 pm

Messaggioda Boo » dom feb 12, 2006 2:33 am

komak ha scritto:devo acquistare un cavo cross,collegare i 2 pc ed il gioco e fatto,corregimi se sbaglio.

Dici giusto.

komak ha scritto:se io voglio che la connessione sul pc n2 sia attiva anche se l'host sia spento,c'è qualche procedura particolare?

Dovresti a quel punto avere il modem ADSL sul secondo PC ed avviare una semplice connessione diretta ad internet, purtroppo non c'è altra via, il modem non funzionerebbe a pc spento.
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda liverani_99 » dom feb 12, 2006 10:13 am

Altrimenti potresti crearti una rete LAN comprandoti uno hub o uno switch, oppure una bella rete wireless!! [^]
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising