Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

alice mega... bizze.. [icona di rete attiva ma....]

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

alice mega... bizze.. [icona di rete attiva ma....]

Messaggioda banditoz » mar feb 07, 2006 9:04 pm

ciao è ormai da qualche settimana che mi porto alle spalle questo problemino. La mia connessione adsl è Alice 4mega, modem alice gate mod base di Telecom. Il problema si presenta cosi: dopo un circa 10 minuti o poco + di connessione, l'icona di rete resta naturalmente attiva, il led adsl sul modem regolare, ma tuttavia non riesco ad effettuare alcuna attività che supporti connessione remota. Mi tocca disconnettere e ricoleggarmi. Il problema cosi ambiguo viene risocntrato anche il mio vicino. Cosa sarà mai?
E' il caso di segnalare al 187 ma con quali pro? [boxed]
Avatar utente
banditoz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 238
Iscritto il: mar nov 22, 2005 6:29 pm

Messaggioda ba_61 » mar feb 07, 2006 9:17 pm

Da non prendere alla lettera, chiaro:

ba_61 ha scritto: poichè non tutte le centraline potranno supportare tale frequenza (cosa che stava accadendo a me anche con la 4 Mega).

Un consiglio per chi ha la 4 Mega, e sta pagando 40 euro aspettando la stabilizzazione del tutto, è quello di cambiare profilo e pagare 20 euro.

L'operazione è immediata senza spese aggiuntive e necessita di 4 o 5 giorni per l'inoltro burocratico della pratica.

Nella bolletta successiva, sarà indicato il cambio profilo ed i vari conteggi effettuati.


Decisione presa dopo quasi un anno che avevo Alice 4 Mega, decine di telefonate, fax ed un "intervento" di un Tecnico Telecom a casa mia.

Anche ora non è a posto, ma almeno pago la metà (vedrò il da farsi verso il prossimo Natale, forse).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda banditoz » mar feb 07, 2006 10:53 pm

cambio profilo da intendere come il passaggio da alice 4mega a FLAT con conseguente riduzione della banda in download? Il conto telefonico verrà poi aggiornato con la nuova tariffa mensile relativa ad alice flat ossia 20 eur anzicchè 36 +iva? comunque a quanto pare il problema nn colpisce solo me. Ne fa capo la testimonianza del mio vicino. Non penso poi che nel mio paese siamo in tanti ad avere adsl.
Avatar utente
banditoz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 238
Iscritto il: mar nov 22, 2005 6:29 pm


Messaggioda ba_61 » mer feb 08, 2006 2:13 am

Zona o meno, sento lamentele in tutto il territorio (in particolar modo da Natale u.s.).

Chiaro che con la Flat da 20 euro cala il download, ma un minimo di miglioria per 20 euro in più non è proporzionale.

Come normale navigazione, la 640 Kb è sufficiente.

Ribadisco che spenderei volentieri la tariffa superiore, ma nel mio caso sarebbero proprio gettati dalla finestra.

E' stata una decisione presa a malincuore, dopo un anno di "forse domani..."

Già detto in un altra discussione: uso anche un Pc a Bologna centro con la 4 Mega, non pago io e non fa certo faville.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda banditoz » mer feb 08, 2006 12:08 pm

lamentele in tutt'italia da natale... Vale quindi la pena passare alice flat solo x risparmio? Sarebbe possibile poi passare ad alice mega a problemi stabilizzati?
Avatar utente
banditoz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 238
Iscritto il: mar nov 22, 2005 6:29 pm

Messaggioda ba_61 » mer feb 08, 2006 12:27 pm

Sarebbe possibile poi passare ad alice mega a problemi stabilizzati?

Appena viene emessa la prima fattura della Alice Flat, con una telefonata, riattivi la 4 Mega.

Per esempio, oggi potrei telefonare al 187 e chiedere di cambiarmi il profilo, ma chi mi assicura poi che la 4 Mega, sul mio numero, sulla mia linea, nella mia zona funzioni a dovere?

Lo imparerei solamente quando viene nuovamente attivata: e se risulta come prima della disdetta, cosa faccio?

Altri mesi di telefonate, E-Mail tramite Alice ti aiuta, fax e magari un altro deludente intervento di un "tecnico" che alla fine ti dice che purtroppo bisogna aspettare (quanto non si sa).

Solo per questo rimando il più possibile (magari anche fra un mese), ma tutto a mio rischio.

Con Telecom, purtroppo, non puoi rivolgerti ad esterni anche a tue spese per risolvere il problema, e se anche fosse sarebbe come pretendere che asfaltassero dopo vent'anni la Napoli-Salerno (e di richieste ne sono state fatte, Berlusconi incluso, ma è ancora disastrata).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda banditoz » ven feb 10, 2006 9:59 pm

che il mio sia un problema di cavo usb, telefono, o modem???????? probabile, possibile, da escludere? ho chiesto nuovamente al mio vicino e il problema era tutt'altro quindi diverso dal mio. sono ora nel dubbio.
Avatar utente
banditoz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 238
Iscritto il: mar nov 22, 2005 6:29 pm

Messaggioda ba_61 » sab feb 11, 2006 2:37 am

cavo usb, telefono, o modem

Dal mio punto di vista rimane un problema di linea.

Un cavo USB, un filtro o un modem, per quale motivo ogni 10 minuti cedono per poi riprendere la stabilità?

Ammesso e non concesso che comunque il PC sia pulito da virus od altri intrusi (hai effettuato i controlli del caso?), prova a cambiare cavo USB; stacca ogni presa telefonica presente nell'ambiente ed allacciati con solo il modem ed il filtro (magari avrai un altro filtro da provare).

Riguardo al modem (accetto smentite) o va o non va anche se può scaldare un po': cioè non è come es. la CPU magari tarata ad una certa temperatura di esercizio.

[nota] I confronti con i vicini di casa non hanno alcun fondamento valido (su ogni linea esistono diversi fattori da considerare e non sono mai uguali, solo simili: come le impronte digitali).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda banditoz » sab feb 11, 2006 12:32 pm

al fine di questi test che mi suggerisci, ho provato a disabilitare primaditutto il programma spamihilator, installato guarda caso qualche settimana fà, e attualmente riesco a sfruttare la connessione regolarmente. ora sono 25 minuti di connessione regolare, e il problema ancora non si è presentato.
Vorrei poter esser certo di ricondurre la colpa a questo software. Vi faro' sapere.
Avatar utente
banditoz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 238
Iscritto il: mar nov 22, 2005 6:29 pm

Messaggioda banditoz » sab feb 11, 2006 2:06 pm

Siamo a 2 ore di connessione regolare, il problema nn si presenta ancora. Spamilathor disabilitato. Stessa osservazione ieri.
Avatar utente
banditoz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 238
Iscritto il: mar nov 22, 2005 6:29 pm

Messaggioda banditoz » sab feb 11, 2006 4:13 pm

raggiunte 4 ore. problemi 0 .... sarà x il weekend?
Avatar utente
banditoz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 238
Iscritto il: mar nov 22, 2005 6:29 pm

Messaggioda ba_61 » sab feb 11, 2006 4:26 pm

sarà x il weekend?

Probabile: meno traffico = meno problemi Telecom (aspetta Lunedì).

Forse era proprio il programma a creare problemi.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda banditoz » sab feb 11, 2006 11:51 pm

comunque anche ieri sera provando a disabilitare il programma non riscontravo problemi. Aspettero' sicuramente a Lunedi per ulteriori tentativi.
Avatar utente
banditoz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 238
Iscritto il: mar nov 22, 2005 6:29 pm

Messaggioda banditoz » lun feb 13, 2006 7:50 pm

Oggi lUnedi. stesso skerzo me la fatto dopo 5 ore di connessione...
Avatar utente
banditoz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 238
Iscritto il: mar nov 22, 2005 6:29 pm

Messaggioda liverani_99 » lun feb 13, 2006 9:06 pm

Solo per curiosità, il tuo modem ha anche la porta ethernet? Tempo fa ho avuto anch'io un problema simile con un dlink 302t collegato sempre con usb e avevo risolto collegandolo con il cavo ethernet!
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda Riccard21 » lun feb 13, 2006 9:39 pm

Ciao Banditoz(scusa se nn ho risp al mess privatop ma nn ero sul sito purtr!).Ad ogni modo..io negli ultimi giorni ho cambiato firewall e da allora credevo di aver risolto il problema(era secondo me da un qualcosa come 3 giorni che non si presentava il problema!comunque solo a titolo informativo io ho alice flat e il mio modem è collegato tramite usb.Modello = siemens gigaset).
Son addirittura riuscito a scaricare lasciando acceso il modem per tutta la notte e miracolo dei miracoli stamane era ancora bello che attivo!
Morale della favola?Il problema si è ripresentato nel pomeriggio verso le 7 e mezza credo saran state,dopo ore ed ore di connessione stabile.A questo punto non so più a cos'altro attribuire il problema!Io non credo che sia un problema di modem perché un modem se non funziona,ammettiamo anche che riesca a connettersi,ma non credo riesca a rimaner acceso per una nottata intera!cioè,un modem o funziona o non funziona!
Io credo siano semplicemente dei buchi sulla linea adsl che si presentano per chissà quali problemi derivanti dalla stessa! Non so cos'altro pensare!
Però in effetti le prime volte ogni qual volte si presentava il problema,a me bastava disconnettermi e riconnettermi senza nemmeno dover spegnere e riallinera il modem..si riconnetteva con una facilità estrema!
Ultimamente,invece,appaiono messagi di errore prima di darmi il permesso di riconnettermi! "erore678 computer remoto non risponde" è il più frequente!
Alcune volte mi da anche l' "errore 691:nome utente e password non validi nel dominio".Oggi per la prima volta è apparso persino lo stranissimo messaggio "linea telefonica occupata"! ..
Anche a te banditoz escono messaggi di errore?! son soprattutto questi ultimi che mi spingono a pensare sempre più che sia un problema di linea adsl!
Avatar utente
Riccard21
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: sab gen 07, 2006 6:47 pm

Messaggioda banditoz » mar feb 14, 2006 1:33 am

molto probabilmente i giorni in cui la connessione ti sembrava stabile eran sempre nel fine settimana. A me questo problema si presenta da qualche settiamana a questa parte. prima riuscivo a rimanere connesso a larga banda fino all'esaurimento della cpu. [:-D] anche x 48ore consecutive.
Ora visto il problema, Non ci do molto peso ai messaggi di errore e la risoluzione provvisoria sta quasi sempre nel ricollegare il cavo o nel spegnere e riaccendere il modem o addirittura riavviare il pc.
Faro' sicuramente fede al suggerimento di liverani_99, ma non posso ancora sistemare il modem con il cavo ethernet poichè non ho la scheda adeguata.
Del resto sono certo che se il problema continua cambio profilo verso alice flat.
Avatar utente
banditoz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 238
Iscritto il: mar nov 22, 2005 6:29 pm

Messaggioda Riccard21 » mar feb 14, 2006 12:23 pm

Del resto sono certo che se il problema continua cambio profilo verso alice flat.[/quote]

Mi hai letteralmente steso ko co sta frase! [:-D] no scherzo.Sai..io ho cambiato profilo da alice mega ad alice flat(meno velocità per meno money al mese [:-D] )ed è stato proprio questo cambiamento a darmi i più grandi problemi della connessione:di quelle chiamate al 187 che ormai mi ricordavo il ome degli operatori a memoria e riuscivo a riconoscerli solo dalla voce! [applauso] [applauso]

Errori di configurazione..chi mai doveva dirmelo di cambiare profilo mai l'avessi fatto oh! [:-D] Comunque dopo tanto penare..la situazione stabilizzata diventò!..(Questo èquello che ho detto sino alla comparsa di quest'altro problemuccio!). [sedia]

Ad ogni modo,stamane ho riformattato il pc reinstallando xp(nella modalità in cui non si perde nulla!).Forse non servirà a molto..ma giusto per sicurezza..'sia mai dovesse esser un problema di tcp/ip bpp rp rtgf http sfrtt( e chi più ne ha più ne metta! [applauso] ) e misteriosità varie!(lo ammetto..ignoranza assoluta in materia! [applauso] )
Avatar utente
Riccard21
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: sab gen 07, 2006 6:47 pm

Messaggioda banditoz » mar feb 14, 2006 2:48 pm

ad ora 4 h di connessione regolare. Nessun problema presentatosi. Vorrei continuasse cosi, e mi tolgo il pensiero. [:-D]
Avatar utente
banditoz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 238
Iscritto il: mar nov 22, 2005 6:29 pm

Messaggioda banditoz » mar feb 14, 2006 2:49 pm

banditoz ha scritto:ad ora 4 h di connessione regolare. Nessun problema presentatosi. Vorrei continuasse cosi, e mi tolgo il pensiero. [:-D]


riccard comunque prova a collegare il cavo alla scheda eternet anzicchè USB.
ciao ciao
Avatar utente
banditoz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 238
Iscritto il: mar nov 22, 2005 6:29 pm

Prossimo

Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising