Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi di configurazione HW

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problemi di configurazione HW

Messaggioda aloa » lun gen 30, 2006 6:38 pm

Il mio pc essedo molto potente non mi soddisfa:

S.O.: Windows Xp Pro service pack 2
Windows Xp Pro X64
Scheda madre: Abit Fatality AN8 SLI
Processore: AMD 64 3700
Ram: 512 MB
HDD: 80 GB
Lettori: DVD Pionner 121
DVD-RW Pionner 109
CD-R Yamaha F1
Sistema di raffredamento: Coolermaster AQUAGATE Mini R120
Scheda video: ATI Radeon X800 GT 256MB PCI-E 16X

Come si può vedere è ottimo se non x la ram e scheda video che cambierò duarante l'estate.....
Ma ora non mi soddisfa perché in certi giochi es FEAR, NFSMW, QUAKE4, DOOM3... scatta un po'.
Non so che fare!!!!! Se overclocco il sistema non cambio molto le prestazioni per i giochi.
Può essere che il processore richieda più ram? Pensavo di passare a 2 GB (2X 1GB) Corsair XMS XTREME Platinum che dite?
Poi sostituire la scheda video con 2 NVIDIA GEFORCE 6800 ULTRA 256MB 256BIT PCI-E in modalità SLI.
Avete suggerimenti per il problema di "lentezza momentanea" del sistema e/o configurazione HW su ram e scheda video?

-Daniele-
Avatar utente
aloa
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven nov 04, 2005 11:37 pm

Messaggioda kpaolo » lun gen 30, 2006 8:51 pm

hai mai pensato al fatto che possa dipendere dal sistema operativo??
prova a mettere XP32...
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Messaggioda liverani_99 » lun gen 30, 2006 8:56 pm

Io penso comunque che con quella cpu lì, un po' di ram in pù non gli farebbe male. Io farei un pensierino anche ad un disco rigido più grande. Non aumenterà le prestazioni, ma qualche giga in più non fa mai male! [8D] [8D] [8D]
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda axel_q » gio feb 09, 2006 11:55 pm

Come si può vedere è ottimo se non x la ram e scheda video che cambierò duarante l'estate.....


...a mio avviso monti una skda video tra le migliori sul mercato attuale,....battuta solo da un sistema sli, l'unica cosa che dovresti cambiare è la ram, la corsair è ottima, ma invece di montarne un solo slot da 2 gb, montane due slot da 1 gb in dual channel!!!! [sedia]
Avatar utente
axel_q
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 79
Iscritto il: mer dic 28, 2005 12:47 pm

Messaggioda alb » ven feb 10, 2006 10:29 am

Siccome hai un computer nuovo per cui hai speso un pacco di soldi e non ti fai problemi a spenderne ancora allora ti consiglio di pigliarti come scheda video una geforce 7800 GTX, è la migliore in assoluto al momento, con quella di certo non potrai lamentarti del video a scatti. E poi prendi 2 banchi di ram da un giga, mi raccomando tra le varie caratteristiche c'è pure un caratteristica chiamata CL, quelle standard hanno 3, quelle più performanti 2,5 (forse esistono pure quelle con 2)
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising