Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema diventato estenuante

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problema diventato estenuante

Messaggioda Riccard21 » gio feb 09, 2006 9:15 pm

Salve a tutti!Chiedo aiuto a qualcuno esperto per potermi far luce su un problema alquanto straniss quanto fastidiosissimo ormai! Da un po' di tempo ormai succede che,mentre sono connesso,ad un certo punto le pagine non si visualizzano più(impossibile visualizzare la pagina..etc etc);altri programmi,come ad esempio msn ed eMule perdono la connessione;insomma tutti i programmi che fanno uso della connessione,e dunque anche l'explorer stesso non funzionano più..la cosa assurda in tutto questo è che la linea internet rimane perfettamente collegata,non cade(anche i due pc in basso a destra rimangono attivi!!)Io non so più che fare..perché mi connetto..all'inizio tutto bene...poi dopo cinque minuti devo ogni volta disconnettermi e riconnettermi..e poi succede di nuovo la solita solfa di cui sopra che va tutto bene per 5 minuti e poi succede il fattaccio!!!(mi va bene solamente alcuni giorni che non lo fa..ad esempio quando ho fatto il ripristino poi è andato bene per circa due giorni di fila..ma poi però dopo ricomincia di nuovo!!!).In pratica la linea c'è ma in realtà non c'è!questo problema è talmente assurdo che riesce difficile anche spiegarlo!Ho telefonato anche a quelli del 187(ho alice)e mi han detto che può essere il modem.Questo potrebbe essere se il modem non funzionasse però..ma dato che rimane perfettamente acceso(che grande intelligenza al 187!! ..).Sapete dirmi se il prob è loro o mio?!(anche se credo sia mio..).Questo fattaccio ha avuto inizio da quando ho installato cFosSpeed(quel programma che fa aumentare la velocità della proprioa adsl!).Però il fatto strano è che ormai da molto tempo l'ho disinstallato!!Per favore qualcuno potrebbe aiutarmi e spiegarmi un po' cosa potrebbe essere?!(sono fortunato se ora mentre sto scrivendo questo post funziona ancora tutto bene!!).Ringrazio in anticipo chi avrà il buon cuore di illuminarmi ed aiutarmi!
Avatar utente
Riccard21
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: sab gen 07, 2006 6:47 pm

Messaggioda Mr.TFM » ven feb 10, 2006 12:02 am

ma mandare a capo qualche volta????? [boxed] [boxed] [boxed]



Problemi di linea o ancora meglio di modem..... O forse ancora di cavo del telefono......
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

....

Messaggioda Riccard21 » ven feb 10, 2006 12:02 am

Nessuno che riesce ad aiutarmi?!?!?!
Avatar utente
Riccard21
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: sab gen 07, 2006 6:47 pm


Messaggioda Riccard21 » ven feb 10, 2006 12:03 am

Diciamo che tendevo più a qualche risposta esauriente più che ad una correzione grammaticale,quest'era!!
Avatar utente
Riccard21
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: sab gen 07, 2006 6:47 pm

Re: ....

Messaggioda Mr.TFM » ven feb 10, 2006 12:13 am

Riccard21 ha scritto:Diciamo che tendevo più a qualche risposta esauriente più che ad una correzione grammaticale,quest'era!!

Riccard21 ha scritto:Nessuno che riesce ad aiutarmi?!?!?!
Sì, per carità... Hai scritto 2300 parole tutte attaccate... si capisce a grandi linee che hai dei problemi di modem....
Oltre mi riesce difficile capire.....

Sarà l'ora tarda non so....
Schematizza..... [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: ....

Messaggioda Riccard21 » ven feb 10, 2006 12:19 am

Mr.TFM ha scritto:
Riccard21 ha scritto:Diciamo che tendevo più a qualche risposta esauriente più che ad una correzione grammaticale,quest'era!!

Riccard21 ha scritto:Nessuno che riesce ad aiutarmi?!?!?!
Sì, per carità... Hai scritto 2300 parole tutte attaccate... si capisce a grandi linee che hai dei problemi di modem....
Oltre mi riesce difficile capire.....

Sarà l'ora tarda non so....
Schematizza..... [;)]


Io direi che hai ragione..è l'ora tarda...che forse ti impedisce di leggere interamente un intero periodo anche se questo sia lungo!poi potrei aggiungere che francamente perdersi in questi chiacchiericci spiccioli spiccioli di grammatica è assolutamente inutile..di solito è in altri ambiti che mi accingo a scrivere in un modo molto meno stilizzato e più "ordinato" più che su un forum dove si parla in modo più "libero".Ti bastava dirmi che avevo problemi di modem e di...cavo telefonico (..)..Ok..l'importante è che qualcuno mi abbia risposto e mi abbia fatto luce sul problema..Almeno ora so quale può eventualmente essere la causa su una percentuale possibile!Thank you !
Avatar utente
Riccard21
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: sab gen 07, 2006 6:47 pm

Re: ....

Messaggioda Mr.TFM » ven feb 10, 2006 12:41 am

Riccard21 ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:
Riccard21 ha scritto:Diciamo che tendevo più a qualche risposta esauriente più che ad una correzione grammaticale,quest'era!!

Riccard21 ha scritto:Nessuno che riesce ad aiutarmi?!?!?!
Sì, per carità... Hai scritto 2300 parole tutte attaccate... si capisce a grandi linee che hai dei problemi di modem....
Oltre mi riesce difficile capire.....

Sarà l'ora tarda non so....
Schematizza..... [;)]


Io direi che hai ragione..è l'ora tarda...che forse ti impedisce di leggere interamente un intero periodo anche se questo sia lungo!poi potrei aggiungere che francamente perdersi in questi chiacchiericci spiccioli spiccioli di grammatica è assolutamente inutile..di solito è in altri ambiti che mi accingo a scrivere in un modo molto meno stilizzato e più "ordinato" più che su un forum dove si parla in modo più "libero".Ti bastava dirmi che avevo problemi di modem e di...cavo telefonico (..)..Ok..l'importante è che qualcuno mi abbia risposto e mi abbia fatto luce sul problema..Almeno ora so quale può eventualmente essere la causa su una percentuale possibile!Thank you !
Non so, comunque prova a vedere se è il modem: non so, fattene prestare uno da un amico oppure chiedi al 187 se controllano se è allineato....
Oppure ancora se sai l'indirizzo ip del modem apri explorer e lo scrivi: dovrebbe comparire una videata di stato del modem: fai uno screenshoot e postalo sul forum.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: ....

Messaggioda Robby78 » ven feb 10, 2006 9:08 am

Riccard21 ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:
Riccard21 ha scritto:Diciamo che tendevo più a qualche risposta esauriente più che ad una correzione grammaticale,quest'era!!

Riccard21 ha scritto:Nessuno che riesce ad aiutarmi?!?!?!
Sì, per carità... Hai scritto 2300 parole tutte attaccate... si capisce a grandi linee che hai dei problemi di modem....
Oltre mi riesce difficile capire.....

Sarà l'ora tarda non so....
Schematizza..... [;)]


Io direi che hai ragione..è l'ora tarda...che forse ti impedisce di leggere interamente un intero periodo anche se questo sia lungo!poi potrei aggiungere che francamente perdersi in questi chiacchiericci spiccioli spiccioli di grammatica è assolutamente inutile..di solito è in altri ambiti che mi accingo a scrivere in un modo molto meno stilizzato e più "ordinato" più che su un forum dove si parla in modo più "libero".Ti bastava dirmi che avevo problemi di modem e di...cavo telefonico (..)..Ok..l'importante è che qualcuno mi abbia risposto e mi abbia fatto luce sul problema..Almeno ora so quale può eventualmente essere la causa su una percentuale possibile!Thank you !


Se scrivi correttamente e in modo chiaro hai + possibilità che qualcuno si metta a leggere il tuo problema e ti risponde, mr TFM ha avuto + pazienza di me, io ho chiuso subito.... sorry, ma tant'è [fischio]
Quindi è nel tuo interesse, farti capire... senza rancore [;)]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Robby78 » ven feb 10, 2006 10:28 am

prova a postare un log di hijackthis, forse è un problema di virus
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda banditoz » ven feb 10, 2006 10:34 pm

caro riccard. anch'io stesso ed identico problema, ancora irrisolto.
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=19256

[cry+]

Per quanto mi riguardo:

Escluderei la colpa di programmi particolari solo se disabilitando quelli sospetti il problema si ripresenta puntualmente. nei sospetti potrebbero rientrare quelli installati recentemente e meno diffusi come ad esempio cFosSpeed.
Valuterei un possibile difetto al cavo telefono provandone un altro.
Valuterei un possibile difetto al modem provandone un altro.

Il mio problema che sussiste da qualche settimana, non differente dal tuo, si presenta ad intervalli e dopo una durata di connessione differente. Nella giornata di oggi ad esempio sono riuscito a sfruttare la connessione regolarmente per + di un ora. Alle volte invece per alcuni minuti, alle volte per circa 10 minuti o poco +.

In questo momento, sono ormai trascorsi 36 minuti di connessione regolare. Ho disabilitato il programma spamihilator e vorrei poter attribuire la causa a quest'ultimo, ma dubito.

nel caso tu risolvessi o individuassi l'origine del problema, ti prego tenermi aggiornato.

ciao ciao.
Avatar utente
banditoz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 238
Iscritto il: mar nov 22, 2005 6:29 pm

Messaggioda ba_61 » sab feb 11, 2006 2:41 am

banditoz ha scritto:caro riccard. anch'io stesso ed identico problema, ancora irrisolto.

Si prosegue qui:

http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=19256
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising