Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

cerco aiuto e consiglio

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

cerco aiuto e consiglio

Messaggioda thetiger » mer feb 08, 2006 4:05 pm

Sono nuovo però mi sono già innamorato di questo forum e sito.
Mi fido di voi e vi chiedo un consiglio:
Io vorrei comprare un palmare con funzioni telefono (importante che telefoni) e che abbia almeno 64 mb di memoria, possibilmente fotocamera, sia abbastanza veloce e che la sua bateria non si scaricasse giornalmente.
la mia domanda è: Ne esiste uno con queste caratteristiche, calcolando che voglio spendere circa 150 euro? (ne avevo trovato uno simile ma senza telecamera a 130 euro)





Se nn dovesse esistere vi faccio un'altra domanda, ho trovato un nokia 6220 usato a 70 euro, è buono il prezzo?
thetiger is here
Avatar utente
thetiger
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 124
Iscritto il: mer feb 08, 2006 3:53 pm
Località: brindisi

Messaggioda liverani_99 » mer feb 08, 2006 4:12 pm

150€??? [sbigot] [sbigot] Fra un po' non ci compri neache un cellulare...
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

esistono

Messaggioda thetiger » mer feb 08, 2006 4:35 pm

penso che esistono invece, attendo le risposte di persone più incoraggianti....... [:-D]
thetiger is here
Avatar utente
thetiger
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 124
Iscritto il: mer feb 08, 2006 3:53 pm
Località: brindisi


Messaggioda liverani_99 » mer feb 08, 2006 4:59 pm

Ho solo dato un'occhiata rapida su kelkoo e questi sono i risultati...
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

ti bagli

Messaggioda thetiger » mer feb 08, 2006 5:05 pm

li ne trovi di costosi ma in realtà ne ho trovati di meno costosi....speriamo mi possiate dare una mano....per il nokia 6220 che pensi?
thetiger is here
Avatar utente
thetiger
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 124
Iscritto il: mer feb 08, 2006 3:53 pm
Località: brindisi

Re: ti bagli

Messaggioda Amantide » mer feb 08, 2006 5:52 pm

thetiger ha scritto:li ne trovi di costosi ma in realtà ne ho trovati di meno costosi....speriamo mi possiate dare una mano....per il nokia 6220 che pensi?

Si, si trovano anche i meno costosi, ma mai a 150€... nemmeno usato [sbigot] ... almeno se vuoi avere tutte queste caratteristiche che hai descritto...Immagine
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

a cosa dovrei rinunciare?

Messaggioda thetiger » mer feb 08, 2006 6:26 pm

se voglio spendere solo 150 euro a cosa dovrei rinunciare tra le funzioni?
thetiger is here
Avatar utente
thetiger
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 124
Iscritto il: mer feb 08, 2006 3:53 pm
Località: brindisi

Re: a cosa dovrei rinunciare?

Messaggioda Amantide » mer feb 08, 2006 6:31 pm

thetiger ha scritto:se voglio spendere solo 150 euro a cosa dovrei rinunciare tra le funzioni?

Per esempio ad usare il palmare anche come il telefono...
Oppure rinunciare alla fotocamera, ma nemmeno in questo caso il prezzo scende sotto 250-200 €
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Vince » mer feb 08, 2006 7:29 pm

sinceramente..pretendi davvero troppo... [:-D] [:-D]

magari costassero cosi pocho!!ne avrei presi 2 o 3 invece del mio unico asus mypal..

per quelle funzioni devi prepararti,se va bene, a sganciare almeno 400€..per 150 (ho anche guardato su ebay), nn trovi nemmeno un palmare usato..a meno che nn sia del dopoguerra!

e poi,un palmare che fa da telefono è davvero scomodo..se il budget è di soli 150€..prenditi un telefono e aspetta di avere almeno 250/300€ per prenderti un palmare quasi decente..consiglio spassionato.. [afro]
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

ok

Messaggioda thetiger » gio feb 09, 2006 3:11 pm

visto la non esistenza di palmari a quel prezzo chiedo se il nokia 6220 usato è conveniente per 70 euro? (è in buone condizioni al massimo cambio cover)
thetiger is here
Avatar utente
thetiger
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 124
Iscritto il: mer feb 08, 2006 3:53 pm
Località: brindisi

Re: ok

Messaggioda Amantide » gio feb 09, 2006 5:21 pm

thetiger ha scritto:visto la non esistenza di palmari a quel prezzo chiedo se il nokia 6220 usato è conveniente per 70 euro? (è in buone condizioni al massimo cambio cover)

Mah... prima dici che vuoi un palmare e dopo opti per nokia 6220... e che ci fai? [fischio] Ti farà solo da cellulare e basta. [:p]
A 80 € puoi trovare un mpx200 in buone condizioni, ha la fotocamera opzionare però è un smartphone... ed è anche un ottimo smartphone [8D]
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Vince » gio feb 09, 2006 6:32 pm

gia..altrimenti a 199€ trovi un mpx220..ancora meglio! [afro]
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

spiego

Messaggioda thetiger » gio feb 09, 2006 7:08 pm

vista l'impossibilità di trovare un palmare a buon prezzo, ho optato per un normale cell, il mpx200 mi sta interessando; mi pongo delle domande (sappiate che non sono un esperto):
- è vero che si blocca spesso?
- la battera si scarica giornalmente?
- ha fotocamera?
- come faccio a collegarmi ad internet con questo cell.?
- è vero che nuovo costa sulle 80?
(forse ho trovato il cell. adatto)
thetiger is here
Avatar utente
thetiger
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 124
Iscritto il: mer feb 08, 2006 3:53 pm
Località: brindisi

Re: spiego

Messaggioda Vince » gio feb 09, 2006 7:12 pm

thetiger ha scritto:vista l'impossibilità di trovare un palmare a buon prezzo, ho optato per un normale cell, il mpx200 mi sta interessando; mi pongo delle domande (sappiate che non sono un esperto):
- è vero che si blocca spesso?
- la battera si scarica giornalmente?
- ha fotocamera?
- come faccio a collegarmi ad internet con questo cell.?
- è vero che nuovo costa sulle 80?
(forse ho trovato il cell. adatto)


allora:
-no,nn si blocca quasi mai,è molto stabile..anche con l aggiornamento al 2003!
-la batteria è un po il tallone d achille..visto che ha doti multimediali assolutamente ottime, ti consiglio una second batteria..le trovi a 10-15E su internet
-la fotocamera è opzionale su sd..una vga
-ti colleghi ad internet con pocketexplorer o altri browser..o sfruttando l adsl di casa quando sei a casa oppure via gprs..
-nuovo è difficile da trovare perché fuori produzione da un pezzo..ma magari cercando bene trovi..usato sicuram lo trovi a meno di 100€

leggiti le mie recensioni\guide nella sezione articoli
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

ok

Messaggioda thetiger » gio feb 09, 2006 8:19 pm

da quanto ho capito la batteria si scarica quotidianamente e la fotocamera bisognerebbe aggiungerla, vero?
se sono a casa mi basta usare un cavo e sfruttare la adls, se non sono a casa via gprs sarebbero? (scusa la mia ignoranza in materia cellulari)
thetiger is here
Avatar utente
thetiger
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 124
Iscritto il: mer feb 08, 2006 3:53 pm
Località: brindisi

Messaggioda Vince » gio feb 09, 2006 8:22 pm

la batteria,se lo usi solo come telefono..ci fai un giorno e mezzo anche..forse qualcosa in piu se nn chiami molto..se invece inizi ad usare gli mp3,i divx,a navigare in internet..si fa un giorno solo..

se sei a casa usi il cavetto..ce la guida in home page,se sei fuori ti connetti via gprs..è il collegamento standard che usano i cellulari per navigare in rete..ora molti sono umts.cl gprs però vai molto piu piano,piu o meno cm un modem 56k normale da pc..spesso un po piu lento però.
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

ok

Messaggioda thetiger » gio feb 09, 2006 10:10 pm

da casa ho la velocità della mia connessione o con il cell va più lente e da un passaggio da una pagina all'altra impiega molto tempo??
con il gprs sfrutto la connessione mia??? o è senza cavi?
thetiger is here
Avatar utente
thetiger
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 124
Iscritto il: mer feb 08, 2006 3:53 pm
Località: brindisi

Messaggioda Vince » gio feb 09, 2006 11:00 pm

allora il gprs è senza cavi,lo usi dal telefono..se navighi da casa vai piu veloce se hai l adsl..tutti i telefoni hanno il gprs o l umts..
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

ok

Messaggioda thetiger » ven feb 10, 2006 2:14 pm

quindi mi posso collegare senza file, ma posso sempre sfruttare l'ADSL di casa mia?? (anche se la connessione è ridotta)
thetiger is here
Avatar utente
thetiger
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 124
Iscritto il: mer feb 08, 2006 3:53 pm
Località: brindisi

Messaggioda Vince » ven feb 10, 2006 2:17 pm

allora..
l adsl di casa tua la puoi sfruttare sl col cavetto usb e il cell collegato al pc ed è ovviam gratis..ma a quel punto se sei a casa tanto vale che usi il pc!

il gprs lo usi sul telefono quando sei fuori..il telefono ha un modem interno che gli permette di trasmettere dati e collegarsi ad internet tramite i servizi offerti dal tuo gestore telefonico.solo che qui si paga in base alle tariffe del tuo gestore..normalmente saltuccie..a meno di promozioni vari o tariffe flat..ma li devi poi vedere tu.
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Prossimo

Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising