Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

super problemi: registro, applicazioni (.exe)

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

super problemi: registro, applicazioni (.exe)

Messaggioda ICE » mer feb 08, 2006 7:57 pm

ok, ho dei problemoni che non riesco a risolvere in nessun modo!
Ho un Windows XP Pro SP2 e 4 giorni fa ho combinato un disastro col registro di configurazione.

Tutto andava bene, non ho installato ne disinstallato applicazioni, ho solamente navigato con IE e FireFox; il gioro dopo (sabato) accendo il PC, tutto regolare ma.... Ad-Watch della Lavasoft (quello con ad-aware pro) mi segnala una modifica nel registro di configurazione, a me pare una cosa strana e mi fa pensare ad un virus: nego la modifica. ma poi ne esce ancora un'altra di notifica, io nego e cosi per una decina di avvisi, poi ne vengo sommerso e riavvio il computer dal solito pulsante sul case. Una volta avviato... disastro! Tutti i .lnk(collegamenti) e .exe(programmi) diventano senza icona e quando chiedo di avviarli mi esce la schermatina che mi chiede con che applicazione avviarli! [cry+] [cry+]
Vi immaginate? Aprire un'applicazione con un'altra applicazione!!

Per fortuna che riesco a cavarmela in qualche modo per aprire firefox: creo un .html sul desktop e lo avvio cosi che mi apre firefox. quando voglio aprire programmi creo file .lnk sul desktop e quando mi chiede con cosa avviarli seleziono l'eseguibile del programma che voglio avviare.

help me please!!!
Avatar utente
ICE
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 211
Iscritto il: mer ago 10, 2005 8:07 pm
Località: Bellinzona - Ticino

Messaggioda Reaper » mer feb 08, 2006 10:48 pm

Ciao, io comincerei con una bella scansione con l'antivirus aggiornato, in modalità provvisoria.
Oppure una scansione on line: http://it.trendmicro-europe.com/consume ... launch.php
Fa sapere.
Avatar utente
Reaper
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: gio dic 22, 2005 11:07 am

Messaggioda ICE » gio feb 09, 2006 12:20 pm

ehm.... solo un piccolo dettaglio: non è colpa di un virus ma è colpa mia.

Ad-Watch della Lavasoft (quello con ad-aware pro) mi segnala una modifica nel registro di configurazione, a me pare una cosa strana e mi fa pensare ad un virus: nego la modifica. ma poi ne esce ancora un'altra di notifica, io nego e cosi per una decina di avvisi, poi ne vengo sommerso e riavvio il computer dal solito pulsante sul case
Tenete la morte lontana dalle strade... guidate sul marciapiede!
Ogni passo della Microsoft in avanti ne fanno 2 in dietro....
Avatar utente
ICE
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 211
Iscritto il: mer ago 10, 2005 8:07 pm
Località: Bellinzona - Ticino


Messaggioda ba_61 » gio feb 09, 2006 12:43 pm

Se hai modificato od eliminato chiavi nel registro, ti conviene eseguire un aggiornamento (non nuova installazione) con il CD del tuo SO.

Non perdi alcun dato (solo gli aggiornamenti di Update e magari minime impostazioni apportate in precedenza).

Se dovesse trattarsi di una chiave inerente ai file di sistema, puoi prima provare da Esegui un sfc /scannow (occorre il CD inserito nel lettore).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Amantide » gio feb 09, 2006 2:00 pm

ba_61 ha scritto:Se hai modificato od eliminato chiavi nel registro, ti conviene eseguire un aggiornamento (non nuova installazione) con il CD del tuo SO.

Non perdi alcun dato (solo gli aggiornamenti di Update e magari minime impostazioni apportate in precedenza).

Se dovesse trattarsi di una chiave inerente ai file di sistema, puoi prima provare da Esegui un sfc /scannow (occorre il CD inserito nel lettore).

Purtroppo il Ripristino del sistema con ausilio di CD non serve a nulla, ho avuto anche io questo problema tempo fa e l'unica cosa che sono riuscita a risolvere - ridare ai collegamenti il loro aspetto originale... ma purtroppo gli .exe continuavano a non volersi comportare da .exe
Avevo fatte varie ricerche sia sulla rete italiana sia su quella russa... ma niente...
Alla fine ho dovuto formattare [cry+]
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda ba_61 » gio feb 09, 2006 2:11 pm

Purtroppo il Ripristino del sistema con ausilio di CD non serve a nulla

Bhé, non direi proprio che non serve a nulla.

Provare si può: chiaro che salvando prima i dati ed avere tutti i driver necessari, la formattazione rimane drasticamente la soluzione ottimale.

[nota] Cerchiamo prima altre alternative, poi si vedrà (non ci corre dietro nessuno).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Amantide » gio feb 09, 2006 2:49 pm

Bhé, non direi proprio che non serve a nulla.

Intendevo che almeno nel mio caso non ha servito a nulla.... purtroppo...

[nota] Cerchiamo prima altre alternative, poi si vedrà (non ci corre dietro nessuno).

Hai proprio ragione... e mi auguro tanto che ICE sia più fortunato di me.
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda ICE » gio feb 09, 2006 10:03 pm

ho trovato un programma che dovrebbe risolvere il mio problemino. ma necessita di installazione!
tutto va bene fino ad un certo punto, quando mi chiede con cosa avviare msiexec.exe, provo ad avviarlo con il prompt dei comandi ma nulla, niente, l'installazione non parte.


Edited By.Mr.TFM: NON FACCIAMO ASSISTENZA A SOFTWARE PIRATA!!!! LEGGITI IL REGOLAMENTO!
[sedia] [sedia] [sedia] [sedia]
Tenete la morte lontana dalle strade... guidate sul marciapiede!
Ogni passo della Microsoft in avanti ne fanno 2 in dietro....
Avatar utente
ICE
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 211
Iscritto il: mer ago 10, 2005 8:07 pm
Località: Bellinzona - Ticino

Messaggioda ba_61 » ven feb 10, 2006 2:42 am

Sei andato troppo fuori tema senza ritegno [sbigot]

Chiudo.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising