Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

PC che si riavvia

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

PC che si riavvia

Messaggioda dreamtheater62 » mer feb 08, 2006 9:47 pm

salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio tecnico. Il mio pc ( 2 mesi di vita, xp pro sp2, pentium4 3.3 ghz, 1giga ram ... ) a volte ( NON sempre) quando inserisco una qualsiasi usb ( ad esempio del lettore memorie flash, cavo usb del cell, adattatore usb bluetooth ) oppure la cuffia+microfono nel jack, si riavvia e al successivo avvio compare il messaggio : il sistema e' stato ripristanato per un errore grave. faccio anche presente "il fenomeno" si manifesta anche solo appena appoggiato la chiavetta usb o le cuffiette ( cioe' appena le 2 parti metalliche si toccano) Puo' dipendere da scariche elettrostatiche?
Avatar utente
dreamtheater62
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mar feb 07, 2006 11:04 am

Re: PC che si riavvia

Messaggioda crazy.cat » gio feb 09, 2006 8:20 am

dreamtheater62 ha scritto:Puo' dipendere da scariche elettrostatiche?

Si, un qualche "corto" che manda in palla l'usb e poi ti blocca il sistema.
Nel visualizzatore eventi c'è qualche dettaglio in più sul tuo errore, qualche riferimento ad un file?
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Montaic » gio feb 09, 2006 10:40 am

controlla bene tutti gli attacchi ai dispositivi...hai montato te il pc?
~ Montaic ~
Avatar utente
Montaic
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 208
Iscritto il: gio lug 17, 2003 11:21 am
Località: Ravenna


Messaggioda dreamtheater62 » gio feb 09, 2006 1:42 pm

non ho montato io il pc, comunque temo di aver capito ( forse) il problema... ho aperto la presa della corrente che sta' al muro, e ho visto che manca il cavo della messa a terra!! forse dipende da quello.. che dte?
Avatar utente
dreamtheater62
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mar feb 07, 2006 11:04 am

Messaggioda crazy.cat » gio feb 09, 2006 2:29 pm

E' molto probabile.
Oltre che non in regola con la legge che prevede la messa a terra, rischi di fare danni anche maggiori.
Un elettricista costa meno di un pc nuovo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda dreamtheater62 » sab feb 11, 2006 12:37 am

crazy.cat ha scritto:E' molto probabile.
Oltre che non in regola con la legge che prevede la messa a terra, rischi di fare danni anche maggiori.
Un elettricista costa meno di un pc nuovo.

l'eventuale danno lo dovrei addebitare all'elettricista che ha rifatto l'impianto durante la ristrutturazione di casa.. comunque, per ora ho messo un filo elettrico collegando un capo alla presa a terra della spina e l'altro lo attaccato alla massa della presa per il cavo della Tv.. per ora nessun riavvio
Avatar utente
dreamtheater62
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mar feb 07, 2006 11:04 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising