Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Paypal

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Paypal

Messaggioda alb » dom feb 05, 2006 10:09 pm

Facendo qualche acqisto su ebay ho visto che questo è il metodo di pagamento consigliato (forse perché paypal è di ebay?). In genere pago tramite bonifico bancario, ma ho visto che alcuni non accettano il bonifico e mi son detto, vediamo un po' sto paypal! Vado sul sito, non mi sembra troppo chiaro ma leggendo qua e la vedo che aprire un conto non costa nulla e si può associare al conto una carta di credito o carta ricaricabile. Questo perché i pagamenti avvengono scalando direttamente il credito della carta oppure scalando il credito del conto paypal. Nessuna spesa di mantenimento, solo 1 euro per transazioni di acquisto per cifre inferiori ai 100 euro, altrimenti gratis pure quelle. Bene, apro il conto, non ho nessuna carta di credito e nessuna carta ricaricabile e spero di poter effettuare un bonifico sul conto paypal. E invece niente, saldo 0, l'unico modo per trasferire denaro sul conto è tramite carta di credito o ricaricabile. A questo punto vi chiedo suggerimenti, mi sapete dire altro di paypal? L'unico modo per aggiungere soldi al credito è la carta di credito o ricaricabile, oppure c'è qualcosa che mi sfugge? Nel caso fossi obbligato, che carta ricaricabile sarebbe preferibile attivare?
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Re: Paypal

Messaggioda incazzato » lun feb 06, 2006 9:08 am

alb ha scritto:Facendo qualche acqisto su ebay ho visto che questo è il metodo di pagamento consigliato (forse perché paypal è di ebay?). In genere pago tramite bonifico bancario, ma ho visto che alcuni non accettano il bonifico e mi son detto, vediamo un po' sto paypal! Vado sul sito, non mi sembra troppo chiaro ma leggendo qua e la vedo che aprire un conto non costa nulla e si può associare al conto una carta di credito o carta ricaricabile. Questo perché i pagamenti avvengono scalando direttamente il credito della carta oppure scalando il credito del conto paypal. Nessuna spesa di mantenimento, solo 1 euro per transazioni di acquisto per cifre inferiori ai 100 euro, altrimenti gratis pure quelle. Bene, apro il conto, non ho nessuna carta di credito e nessuna carta ricaricabile e spero di poter effettuare un bonifico sul conto paypal. E invece niente, saldo 0, l'unico modo per trasferire denaro sul conto è tramite carta di credito o ricaricabile. A questo punto vi chiedo suggerimenti, mi sapete dire altro di paypal? L'unico modo per aggiungere soldi al credito è la carta di credito o ricaricabile, oppure c'è qualcosa che mi sfugge? Nel caso fossi obbligato, che carta ricaricabile sarebbe preferibile attivare?


paypal= notadolentenelsistemaebay.
ora ti spiego perché:
partiamo dalla messa in asta di un oggetto:
spese di ebay per la messa in asta variabili su base tipologia di asta (non pochi euri).
commissione paypall per il venditore 4% sul prezzo finale asta.
Commissioni per l'acquirente 1 euro per importi superiori a 100 euro.
come potrai capire se ho 10 oggetti da 100 euro e tutti pagati con paypal devo sganciare a paypal un totale di 40 euro. Soldi a parte, che magari potrebbero starci se fossi al 100% tutelato. Il problema che pochi si pongono è questo, come mai ebay stessa non si fa pagare le sue commissioni tramite paypall? semplice. Non è un movimento monetario tutelato dalle leggi intenazionali. Non vi è passaggio di danaro da un c/c ad un'altro. E quindi ebay, dato che è appoggiata da una banca, la banca stessa non accetta pagamenti del genere. Con paypal non puoi disporre dell'accredito per poterlo utilizzare in acquisti presso negozi. Cosa gli dici al negoziante? lui ti fa la domanda: come disedera pagare? bancomat carta di credito o contanti? E tu cosa rispondi??? "no no, io pago con paypal".!!! non lo fare neanche per scherzo perché oltre a farsi una sana risata, chiamano la neuro e ti mettono dentro.....

come carte ricaricabili ti consiglio la postepay 5 euro per attivarla.
1 euro per versare o ricaricare una carta. Accredito immediato e visibile online. Tutelata dalle leggi internazionali. vera e propria carta di credito appartenente al circuito visaelectron.
Ora capisci perché ebay si scaglia contro la postepay. Ebay trova il metodo di pagamento postepay per le sue aste molto meno oneroso per i venditori, quindi cerca di vietarlo. E permette di disporre di contante e di poter utilizzare quell'accredto per pagare altro. Logicamente i pirla degli amministratori ebay hanno fatto un investimento sbaglito nel comperare la paypall. E purtroppo dopo che si sono resi conto della castroneria che hanno fatto cercano di tappare i buchi obbligando il sitema ebay a proteggere da frodi solo i pagamenti effettuati con paypal e convenzionali (C/C, vaglia postale, contrassegno)
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Re: Paypal

Messaggioda EntropheaR » lun feb 06, 2006 11:03 am

alb ha scritto:L'unico modo per aggiungere soldi al credito è la carta di credito o ricaricabile, oppure c'è qualcosa che mi sfugge? Nel caso fossi obbligato, che carta ricaricabile sarebbe preferibile attivare?


Se non hai soldi sul tuo account paypal, l'unica cosa che puoi fare è mettere "dietro" l'account una carta di credito o una ricaricabile... io uso la postepay.[^]

Quando pagherai usando paypal, questi andrà a scalare direttamente i soldi dalla tua carta.

Certo eBay si prende una fetta, ma la sicurezza dovrebbe essere maggiore dato che è paypal a gestire la transazione. Io quando compro su eBay lo uso senza problemi e mi ci trovo davvero bene.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Messaggioda Vince » mer feb 08, 2006 8:37 pm

scusate..ma qui si sta facendo un po troppa disinformazione.. [:-D] [:-D]

allora,andiamo con ordine:

1) i pagamenti con paypal sono ASSOLUTAMENTE GRATUITI!!nn pagate nulla di piu x quello che acquistate!nn si paga 1E,quello lo si paga solo x trasferire i fondi del conto paypal sul vostro contocorrente x cifre inferiori a 100€..leggete meglio!;)

2)paypal,per acquistare su ebay e online,è in assoluto uno dei modi piu sicuri!su ebay quello piu sicuro:è immediato,è monitorabile,ce spesso la garanzia gratuita di 500€ e in piu anche senza questa se il venditore è un truffatore rientrate praticam sempre dei soldi spesi.

3) unica spesa che si ha con paypal la si ha se si decide di offrirla per ricevere pagamenti..e li le tariffe sono salate..ma al massimo basta nn usarla per quello

4)è vero che paypal è di ebay,è vero che loro c guadagnano,è vero tutto quello che volete,ma se permettete visto tutti i truffatori e i cialtroni che girano su ebay loro si sono anche rotti le balle di rispondere e gestire migliaia di reclami x gente che paga con la postepay e si lamenta se il venditore è un truffatore e vuole addirittura i soldi indietro da ebay!!ma stiamo scherzando??fanno bene a vietarla la postepay!!se la usate,poi nn lamentatevi se vi inculano!perché,senza offesa, ve lo meritate! e per quello almeno con paypal sanno cioè che fate,vi possono restituire i soldi,ce un collegamento tra voi il venditore e ebay e l oggetto all asta..e la cosa è molto piu comoda,facile e sicura!

5)che poi ebay ladri su tante altre cose,sulle tariffe,sul fatto che nn sorveglia le inserzioni ecc ecc...ok!li nn c piove..ma nn venitemi a dire che paypal nn è sicura,nn è pratica e conveniente per inviare i pagamenti!!suvvia,questa è una immensa cavolata!

il mio consiglio (da utente esperto di ebay e da uno che nn ha mai ricevuto un fregatura) è questo:

fatevi una bella postepay,mettetela gratis dietro paypal,pagate solo ed esclusivamente con paypal (gratis!!) e vedrete che nn avrete mai problemi di alcun tipo! [applauso] [applauso]

con postapay,pagate un euro per ogni ricarica,nn avete garazie legali (una volta ricaricata una carta,addio soldi in ogni caso),nn avete traccia della transazione,nn avete nulla..e come dare i soldi a un tipo per strada e sperare che lui poi arrivato a casa vi spedisca l oggetto!!e questa la chiamate sicurezza???io no..poi fate cm vi pare..dopotutto se nn ci fossero i polli da spennare...il mondo sarebbe monotono! [:-D] [:-D]

ps:il tono è volutamente duro perché si parla di una cosa abbastanza importante,e le cose vanno dette per quello che sono..sennò poi la gente si fa strane idee..ma nn è che vi dovete offendere o sentire attaccati eh?mi raccomando.. [8D]
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda alb » mer feb 08, 2006 9:08 pm

La verità è che il sito di Paypal è un gran casino!!
Ero convinto del pagamento di un euro perché per cercar di capire qualcosa ho aperto una decina di pagine di quel sito tutte relativi a link diversi e ho fatto un po' di confusione. Per di più oggi ho pagato un acquisto con ricarica postepay ad uno che scrive che per il pagamento con Paypal bisogna aggiungere un euro al prezzo. E quindi mi ero fatto questa idea; in effetti ho ricontrollato e l'euro è relativo solo ai prelievi.
Appena posso mi faccio la postepay (in posta hanno finito le carte!!) e uso solo paypal. L'euro della ricarica postepay in effetti è un po' eccessivo quando compri un libro a 3 o 4 euro!
P.S.1 Quindi Paypal fa soldi sui venditori?
P.S.2 OT Oggi ho visto un libro venduto a 60 +10 euro di spedizione!! Prezzo su negozio on-line 15 euro!! Se ne vedono di tutti i colori su ebay.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda incazzato » gio feb 09, 2006 9:45 am

spiegatemi una cosa. fate una vendita in ebay, ed ovviamente ebay vi chiede un compenso per la vendita. Fin qua ci siamo, giusto. Ecco allora provate a dire ad ebay che la loro commissione la pagherete con paypall.
La banca di ebay non vuole essere pagata con questa "moneta".
E mi pare giusto che si comporti in questo modo. Paypal non ha alcuna valenza legale. Non è riconosciuta da alcun circuito monetario/bancaraio.
é solo una certificazione di avvenuto pagamento.
Postapay ha valenza legale e monetaria.
Basta solo che in postepay vi sia una causale per la ricarica di carta e una tracciabilità per poterla rendere sicura e valevole allo stesso livello di un pagamento tramite conto corrente bancario. Ricordiamoci che postepay posso utilizzarla per poter pagare un acquisto. e che posso utilizzare qualsiasi sportello bancario per poter avere contatni. Con paypall non posso.
perché non è tutelata da leggi internazionali di scambio monetario.
perché non fa parte di alcun circuito monetario.
Non mi pare uina cosa da sottovalutare. Ricordiamoci che legalmente, e non nel campo paypall, qualsiasi controversia per un pagamento effettuato e un oggetto non inviato, non è tutelato da alcuna legge italiana se effettuatoi con paypall. Per farvi un esempio chiarificatore della situazione : http://www.gazzettino.it/VisualizzaArti ... ights=ebay. In questo articolo il ragazzo ha pagato con postepay. e se avesse pagatop con paypall? La polizia postale a chi cheideva le geenralità del venditore? a Paypall? e dove doveva recarsi la polizia postale? e sove sarebbe la movimentazione monetaria? Sicuramente i soldi li avrebbe persi e comunque quell'utente sarebbe rimasto impunito. Invece in questo caso si trova in una situazione di denuncia per truffa legalmente documentata. Con paypal non vi sarebbe stata documentazione sufficiente.
Siete daccordo con quanto dico?
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda Vince » gio feb 09, 2006 6:24 pm

scusa un attimo...ma paypal e la postepay sono due cose diverse!!nn puoi paragonarli..

la postepay è una carta,paypal è solo un metodo di pagamento che usa la carta..cm fai a paragonarli cosi?

per forza che ebay nn accetta pagamenti con paypal,dopo dovrebbe comunque trasferire il tutto su un normale conto corrente..e allora fa prima a farteli versare direttam a te sul conto corrente!nn sono mica ebeti..anche perché gestire cosi migliaia di pagamenti tu capisci che è un po lungo e impegnativo!

qui stai facendo un po di confusione..stai paragonando postepay e paypal cm due metodi di pagamento universali...ma qui stiamo parlando di sicurezza,velocità ed economicità del pagamento on-line,basta. per il resto è ovvio che è piu comoda la postepay,è una carta di credito..bella forza! [:-D] [:-D]

su ebay,come on-line, paypal è piu economico,sicuro e veloce..nn ce pezza!in caso di frode fa tutto paypal..e vedi che i tuoi soldi comunque generalmente nn li perdi..con postepay,devi fare la denuncia,sbatterti a girare ovunque,c sono tempi bibilici e forse poi riavrai i tuoi soldi..forse!ad ognimodo,a me per fortuna nn è mai successo nulla..e continuero ad usare paypal x pagare:è gratuito,spesso ce la garanzia di 500€,nn ti inculano..poi ognuno fa cm preferisce..libero di farlo!io della postepay nn m fido molto..nn sarebbe la prima volta che si trovano delle postepay taroccate..e poi basta che guardi sul forum di ebay quanta gente è stata truffata con postepay o con paypal..questa classifica degli orrori la vince postepay,ma di brutto!

e pensare che ce anche gente che fa le crociate contro l'abolizione dellap ostepay..ma x piacere!!

altra cosa,visto che dici che nn è riconosciuta in italia,leggi qui:

https://www.paypal.com/it/cgi-bin/websc ... sa-outside

cm vedi è si iscritta nel regno unito,ma comunque cm ben sai siamo nella comunità europe,ed è stata autorizzata anche in italia..cm vedi la cosa è assolutamente regolarizzata e soprattutto sottostà a norme ben precise..nn capisco ancora cm mai la odi cosi tanto! [:-D]
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda incazzato » ven feb 10, 2006 9:11 am

non odio paypal, ma odio chi mi obbliga a fare i pagamenti con paypal, cioè ebay.
Quello che ho scritto in precedenza era per mettere sul piano legale e monetario le differenze di postepay e paypall. Se paypall facesse un euro di commissione per inporti inferiori a 100 euro sia per il venditore sia per il compratore sarebbe la fine di postepay. sarei il primo a gettare la postepay. anche un euro e 50 mi andrebbe bene.
quello che mi fa incazzare è tutto il sistema ebay.
allora ora ho un oggetto in vendita su ebay. il problema è che la ebay stessa mi chiede ben 3 euro sull'asta (asta semplice).
poi mi chiede una commissione sul valore di asta. Se ricevo pagamenteo con postepay non spendo nulla fino a che non decido di incassare i soldi. Se incasso spendo 1 euro poi ho il contante in tasca.
Se ricevo pagamento con paypal devo versare un 4$ sul valore asta.
Si capisce come mai alcuni venditori professionisti in ebay concedano sconti a chi effettua pagamenti diversi da paypall.
Quello che mi fa incazzare è che la soluzione a questo casino è a portata di mano. ma gli amministratori di ebay/paypall non capiscono 'na mazza.
Basterebbe adeguarsi alle tariffe di postepay. Quindi un euro per chei compra e 1 euro per chi vende. anceh un euro e 50. Se fosse così sarei il primo a buttare postepay. Ma fare capire queste cose ai dirigenti è un'impresa ardua.
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda Vince » ven feb 10, 2006 1:26 pm

beh,oddio...ebay nn ti obbliga a pagare o ricevere pagamenti con paypal..puoi scegliere il metodo che vuoi..bonifico,vaglia..quello che preferisci!

se poi metti anche postepay nn ti fucilano mica!solo devi offrire altri pagamenti sicuri anche..cosi poi scegli l acquirente che nn deve essere obbligato a pagare solo con postepay..questa è la "ratio" del diciamo "divieto"..tutto li..

poi tu,puoi adeguarti oppure no..se le condizioni del servizio di ebay nn ti stanno bene..puoi anche nn usarlo..nn ti obbliga nessuno!ma se lo usi stai a quello che ti dicono loro..è una cosa normale!

e poi loro sono consci di essere i leader al mondo,da nessuna parte hai la visibilità che hai li,da nessuna altra parte vendi i tuoi oggetti a quei prezzi che puoi vendere li..e tutto ha un prezzo purtroppo.
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda Eminem » mar apr 03, 2007 7:40 pm

ciau raga.ho usato la mia carta postpay per la paypal.Ora devo fare un pagamento per un libro di €14,98 e sulla postpay ho €16.Pero quando vado sul sito della paypal e voglio inviare un pagamento(dopo aver inserito l'email,l'importo e la valuta)mi dice Alcune informazioni richieste mancano o sono incomplete. Correggi i dati e riprova.

* Immetti un importo.
Ma ho inserito tt correttamente.Potete aiutarmi?
http://www.hack-blend.blogspot.com --->my site
Avatar utente
Eminem
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 02, 2006 9:38 am
Località: Localhost

Messaggioda Amantide » mar apr 03, 2007 10:07 pm

Eminem ha scritto:(dopo aver inserito l'email,l'importo e la valuta)mi dice Alcune informazioni richieste mancano o sono incomplete.

Nel tuo elenco manca la voce
Per: (?)
°Servizio/altro
°Beni materiali
°Oggetto eBay


Hai spuntato la voce esatta?
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Eminem » mar apr 03, 2007 11:18 pm

penso di si(e la prima volta che uso la paypall)comunque ho messo beni materiali,visto che nn e un servizio e nn sto acquistando su ebay.
http://www.hack-blend.blogspot.com --->my site
Avatar utente
Eminem
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 02, 2006 9:38 am
Località: Localhost

Messaggioda KillerBob » mer apr 04, 2007 1:16 am

Eminem ha scritto:ciau raga.ho usato la mia carta postpay per la paypal.Ora devo fare un pagamento per un libro di €14,98 e sulla postpay ho €16.Pero quando vado sul sito della paypal e voglio inviare un pagamento(dopo aver inserito l'email,l'importo e la valuta)mi dice Alcune informazioni richieste mancano o sono incomplete. Correggi i dati e riprova.

* Immetti un importo.
Ma ho inserito tt correttamente.Potete aiutarmi?


controlla di aver scritto l'importo giusto, con la virgola per separare i decimali e non il punto (o viceversa? [8)] )
Vivo nel terrore di non essere frainteso
Avatar utente
KillerBob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 160
Iscritto il: gio mar 30, 2006 2:46 pm
Località: Zena

Messaggioda Eminem » mer apr 04, 2007 1:22 am

bhe io ho messo la virgola.forse ci devo mettere il punto.Pero nell'esempio sta fatto €1.500,00 EUR quindi nn penso che ci devo mettere il punto.
http://www.hack-blend.blogspot.com --->my site
Avatar utente
Eminem
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 02, 2006 9:38 am
Località: Localhost

Messaggioda Amantide » mer apr 04, 2007 11:32 am

Non è che nel campo e-mail hai inserito l'indirizzo tuo e non di quella persona a chi devi inviare il pagamento? Sicuro che lui abbia un account Paypal?
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Eminem » mer apr 04, 2007 11:45 am

Amantide ha scritto:Non è che nel campo e-mail hai inserito l'indirizzo tuo e non di quella persona a chi devi inviare il pagamento? Sicuro che lui abbia un account Paypal?


no no.ho fatto tutto come dovevo,si certo io vorrei inviare il pagamento a un sito che vende librei.
http://www.hack-blend.blogspot.com --->my site
Avatar utente
Eminem
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 02, 2006 9:38 am
Località: Localhost


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising