Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Provando a creare CD di WinLite 2000

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Provando a creare CD di WinLite 2000

Messaggioda Zagorakis » ven ott 24, 2003 11:11 am

Sto seguendo le istruzioni per creare windows 2000 lite. Seleziono i files lite e li copio nella cartella I386 ma questi files non sostituiscono niente di già esistente...va bene lo stesso? (non erano i files BETA).
Avatar utente
Zagorakis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 262
Iscritto il: gio lug 10, 2003 7:30 am
Località: Milano Milano...2 volte...

Provando a creare CD di WinLite 2000

Messaggioda Zagorakis » ven ott 24, 2003 11:11 am

Sto seguendo le istruzioni per creare windows 2000 lite. Seleziono i files lite e li copio nella cartella I386 ma questi files non sostituiscono niente di già esistente...va bene lo stesso? (non erano i files BETA).
Avatar utente
Zagorakis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 262
Iscritto il: gio lug 10, 2003 7:30 am
Località: Milano Milano...2 volte...

Messaggioda Baltak » ven ott 24, 2003 11:16 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zagorakis</i>
<br />Sto seguendo le istruzioni per creare windows 2000 lite. Seleziono i files lite e li copio nella cartella I386 ma questi files non sostituiscono niente di già esistente...va bene lo stesso? (non erano i files BETA).
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
in effetti è strano a me ha sovrascritto i file
sei sicuro di aver integrato il service pack corrispondente prima di copiare i file per il Lite?

(intanto ci spostiamo in Zane & Friends Site perché stiamo parlando di un articolo di Terno)
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Messaggioda Zagorakis » ven ott 24, 2003 11:21 am

scusate, ho inserito questa discussione nella cartella sbagliata...sorry
Avatar utente
Zagorakis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 262
Iscritto il: gio lug 10, 2003 7:30 am
Località: Milano Milano...2 volte...

Messaggioda Baltak » ven ott 24, 2003 11:37 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zagorakis</i>
<br />scusate, ho inserito questa discussione nella cartella sbagliata...sorry
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
non è un problema
piuttosto che mi dici del cd, hai risolto?
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Zagorakis » ven ott 24, 2003 2:24 pm

Ecco dove sono caduto, non ho scaricato il service pack! Ma comunque una cosa non ho capito; Il service pack lo scarico e lo installo sul SO che sto utilizzando in quel momento, ho capito bene? Ma allora come faccio ad integrarlo con la copia del cd di windows da me messa in una cartella creata appositamente dove poi devo aggiungerci i files lite + i files per renderlo bootabile, ma soprattutto, è il vicino che frigge le barbabietole oppure la puzza di bruciato esce dalle mie orecchie???[:0]
Avatar utente
Zagorakis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 262
Iscritto il: gio lug 10, 2003 7:30 am
Località: Milano Milano...2 volte...

Messaggioda Baltak » ven ott 24, 2003 2:50 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zagorakis</i>
<br />Ecco dove sono caduto, non ho scaricato il service pack! Ma comunque una cosa non ho capito; Il service pack lo scarico e lo installo sul SO che sto utilizzando in quel momento, ho capito bene? Ma allora come faccio ad integrarlo con la copia del cd di windows da me messa in una cartella creata appositamente dove poi devo aggiungerci i files lite + i files per renderlo bootabile, ma soprattutto, è il vicino che frigge le barbabietole oppure la puzza di bruciato esce dalle mie orecchie???[:0]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
per la puzza di bruciato non saprei che dirti se non di lasciar riposare il piccì un' oretta
per il resto ti dico che....
no, non devi installare il service pack sul sistema operativo che usi ma devi integrarlo sul cd
per farlo eccoti la guida (leggi solo l'integrazione)
e poi devi masterizzarlo creando un cd bootabile usando questi files e questa guida
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Zagorakis » dom ott 26, 2003 10:05 am

Mi pare di aver seguito tutto alla lettera, ma al momento di inserire i files lite non si sovrascrivono su altri esistenti ma semplicemente si copiano nella cartella. Poi ottengo un CD di win2000 Pro bootabile.
Avatar utente
Zagorakis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 262
Iscritto il: gio lug 10, 2003 7:30 am
Località: Milano Milano...2 volte...

Messaggioda Baltak » dom ott 26, 2003 11:06 am

hai provato ad installarlo?
se sì, funziona?
clicca il destro su risorse del computer e fai proprietà, vedi se c'è indicato il service pack
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Zagorakis » dom ott 26, 2003 6:54 pm

Si, l'ho installato, va tutto bene e, seguendo le tue indicazioni,è indicato il service pack 4
Avatar utente
Zagorakis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 262
Iscritto il: gio lug 10, 2003 7:30 am
Località: Milano Milano...2 volte...

Messaggioda Baltak » dom ott 26, 2003 7:09 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zagorakis</i>
<br />Si, l'ho installato, va tutto bene e, seguendo le tue indicazioni,è indicato il service pack 4
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
allora hai fatto tutto correttamente
IE è sparito vero?
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Zagorakis » dom ott 26, 2003 9:43 pm

No, perché dopo aver installato il service pack, ho installato nella cartella I386 i files lite ma non si sono sovrascritti a quelli esistenti, e alla fine ho ottenuto un cd bootabile di win2000 pro, con IE, Outlook e tutto il resto.
Avatar utente
Zagorakis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 262
Iscritto il: gio lug 10, 2003 7:30 am
Località: Milano Milano...2 volte...

Messaggioda Baltak » lun ott 27, 2003 1:25 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zagorakis</i>
<br />No, perché dopo aver installato il service pack, ho installato nella cartella I386 i files lite ma non si sono sovrascritti a quelli esistenti, e alla fine ho ottenuto un cd bootabile di win2000 pro, con IE, Outlook e tutto il resto.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ma per installato intendi "integrato"? secondo me no ed è un errore
devi fare così:
1. copiare il cd di win2000 sull'hd
2. integrare il service pack con i file del cd appena copiato
3. copiare i file del winlite (sovrascrivendo i vecchi)
4. masterizzare facendo un cd di boot
hai fatto così vero?
(mi raccomando attenzione all'ordine)
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Zagorakis » lun ott 27, 2003 2:37 pm

Si, ho fatto come da te descritto e in quell'ordine. L'integrazione del service pack infatti è avvenuta ( e la conferma sta nel percorso risorse del pc-->proprietà).Copiando i files winlite nella cartella I386 non si sono sovrascritti ma solo, eventualemte, aggiunti a quelli esistenti e poi l'ho reso bootabile e poi "pastorizzato" il tutto. Funge tutto tranne il fatto che non è lite.
Avatar utente
Zagorakis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 262
Iscritto il: gio lug 10, 2003 7:30 am
Località: Milano Milano...2 volte...

Messaggioda Zagorakis » lun ott 27, 2003 2:40 pm

P.S. anche a me scoccia quando qualcosa che dovrebbe funzionare non funziona, ma tengo a precisare che volevo ottenere un winn2000lite per vedere l'effetto che fa (o che farebbe), ma non era comunque una cosa essenziale, volevo provarlo, tutto qui. Resta il fatto che sicuramente qualcosa di sbagliato faccio e vorrei capire cosa.
Avatar utente
Zagorakis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 262
Iscritto il: gio lug 10, 2003 7:30 am
Località: Milano Milano...2 volte...

Messaggioda Baltak » lun ott 27, 2003 8:37 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zagorakis</i>
<br />P.S. anche a me scoccia quando qualcosa che dovrebbe funzionare non funziona, ma tengo a precisare che volevo ottenere un winn2000lite per vedere l'effetto che fa (o che farebbe), ma non era comunque una cosa essenziale, volevo provarlo, tutto qui. Resta il fatto che sicuramente qualcosa di sbagliato faccio e vorrei capire cosa.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
è una questione di principio, domani mi ridanno il mio piccì (ora scrocco quello di mia mamma) e ripeto passo passo le operazioni così vedo se c'è qualcosa che ci è sfuggito
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Zagorakis » mar ott 28, 2003 10:40 am

Forse ho capito l'errore, avendo Service Pack 4, dovevo integrare i files lite Release BETA 2 per SP4, e non Release 3 per SP3. Così ho fatto e i files si sono sovrascritti a quelli esistenti. Adesso masterizzo il CD, solo che per verificare mi tocca reinstallare Win...
Avatar utente
Zagorakis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 262
Iscritto il: gio lug 10, 2003 7:30 am
Località: Milano Milano...2 volte...

Messaggioda Baltak » mar ott 28, 2003 1:37 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zagorakis</i>
<br />Forse ho capito l'errore, avendo Service Pack 4, dovevo integrare i files lite Release BETA 2 per SP4, e non Release 3 per SP3. Così ho fatto e i files si sono sovrascritti a quelli esistenti. Adesso masterizzo il CD, solo che per verificare mi tocca reinstallare Win...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
sì, ovviamente devi rispettare la release altrimenti non hai il win lite
è anche vero che devi reinstallare Windows ma ti assicuro che ne vale proprio la pena
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Zagorakis » mar ott 28, 2003 2:22 pm

Ok, ma dimmi, qon quali programmi avrei problemi, avendo win lite? io ho bisogno del pacchetto office, autocad e qualcosa per navigare e la posta, naturalmente...
Avatar utente
Zagorakis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 262
Iscritto il: gio lug 10, 2003 7:30 am
Località: Milano Milano...2 volte...

Messaggioda Baltak » mar ott 28, 2003 8:40 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zagorakis</i>
<br />Ok, ma dimmi, qon quali programmi avrei problemi, avendo win lite? io ho bisogno del pacchetto office, autocad e qualcosa per navigare e la posta, naturalmente...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Microsoft Office necessita di IE installato, ma puoi sempre usare l'alternativa free che si chiama Open Office (di Sun Microsystems)
stesso discorso per Norton e alcuni giochi....
come risolvere?
installi internet explorer sul WinLite; cosa comporta?
hai di nuovo IE sul piccì ma il piccì è comunque alleggerito (perché IE non è più "integrato")
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising