Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

installazione windows:h.d.non partizionati

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

installazione windows:h.d.non partizionati

Messaggioda gigimarzullo » mar feb 07, 2006 2:09 am

Ciao ragazzi.
Ho un piccolo problema:Ho due h.d. installati uno da 80gb e uno da 160gb(diviso in due unità 30gb e 130gb),devo formattare e vorrei mettere il mio s.o. nel h.d. da 30 ma al momento dell'installazione del windows(pannello blu per capirci),non mi legge più le due unità suddivise(30gb e 130gb) bensi mi legge un unica unità 160gb più gli altri 80 gb.(ma come?se vado in risorse del computer mi da 3 h.d. suddivisi e nel momento dell installazione me ne da due?...mah)...secondo voi cosa potrei fare??? [cry]

Inoltre volevo postare una stupida domanda:se in un h.d. non installo nulla ma ci metto musica,film ecc,ma non programmi,devo necessariamente formattarlo??

Spero di essere stato chiaro nel primo punto perché non saprei come fare!!!
grazie a tutti [8D]
Avatar utente
gigimarzullo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio giu 02, 2005 9:45 pm

Re: installazione windows:h.d.non partizionati

Messaggioda crazy.cat » mar feb 07, 2006 7:55 am

gigimarzullo ha scritto:secondo voi cosa potrei fare??? [cry]

Devi cancellare le partizioni, o vuoi mantenere quelle attuali?
Sei andato avanti con l'installazione o ti sei fermato subito?

gigimarzullo ha scritto:Inoltre volevo postare una stupida domanda:se in un h.d. non installo nulla ma ci metto musica,film ecc,ma non programmi,devo necessariamente formattarlo??

Ovviamente si.
La formattazione serve a preparare le tracce del disco per scriverci poi sopra i dati, se non formatti non ci scrivi.
Ultima modifica di crazy.cat il mar feb 07, 2006 5:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda gigimarzullo » mar feb 07, 2006 12:21 pm

Voglio manetenere le partizioni attuali...vorrei però che mi risultasse,al momento che devo decidere dove installare il windows,la partizione di 30gb...e invece risulta 160gb...non capisco!!!comunque non ho eseguito nessuna installazione in attesa di risolvere questa cosa!! [cry+]

Per la seconda domanda volevo fare una precisione,l'h.d. che ho da 160 gb l'ho formattato appena messo nel pc,successivamente ci ho messo dentro film e musica ecc...quindi volevo sapere se devo riformattarlo.

grazie [8D]
Avatar utente
gigimarzullo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio giu 02, 2005 9:45 pm


Messaggioda Montaic » mar feb 07, 2006 12:47 pm

come hai creato le partizioni? in Fat o NTFS e che sistema operativo vuoi montare in quella da 30gb?
~ Montaic ~
Avatar utente
Montaic
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 208
Iscritto il: gio lug 17, 2003 11:21 am
Località: Ravenna

Messaggioda gigimarzullo » mar feb 07, 2006 1:41 pm

in ntfs e vorrei montare il windows xp!
grazie
Avatar utente
gigimarzullo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio giu 02, 2005 9:45 pm

Messaggioda gigimarzullo » mar feb 07, 2006 3:29 pm

ok ragazzi ci sono,nel momento dell installae cancello
l unità di 160 gb e ripartiziono,mi si chiede quanto voglio che sia grande la mia partizione,e qui vi voglio chiedere come devo scrivere,cioe per 160gb mi visualizza 157388mb se io volesse impostare 30gb per la mia partizione dovrei scrivere 30000mb??

un altra cosa,dopo avere impostato la mia partizione,in questa mi verra installazto il windows,ma finita l installazione,su risorse del computer mi comparirànno due unità:una da 30 dove ho installato il windows e una da 130...è cosi??

grazie mille [8D]
Avatar utente
gigimarzullo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: gio giu 02, 2005 9:45 pm

Messaggioda crazy.cat » mar feb 07, 2006 5:14 pm

gigimarzullo ha scritto:se io volesse impostare 30gb per la mia partizione dovrei scrivere 30000mb??

Sì, non ti verranno proprio 30 gb precisi, ma mega più, mega meno non c'è poi tanta differenza.

gigimarzullo ha scritto:un altra cosa,dopo avere impostato la mia partizione,in questa mi verra installazto il windows,ma finita l installazione,su risorse del computer mi comparirànno due unità:una da 30 dove ho installato il windows e una da 130...è cosi??

Si
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising