Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

sperizione archivio foto

Meglio photoshop o gimp? Tutti i migliori consigli per utilizzare al meglio software e tutorial di grafica!

sperizione archivio foto

Messaggioda lorettam » dom feb 05, 2006 8:48 pm

[cry+]
SOS
avevo un archivio di foto di tipo JPG, salvate nella cartella immagini e suddivise in sottocartelle per argomento. Improvvisamente per circa la metà delle cartelle non riesco più a vederle.
Mi spiego meglio, quando entro nella cartella immagini in modalità anteprima le vedo miniaturizzate ma se le clicco per ingrandirle (ho provato con tutti i programmi che ho a disposizione) mi dice anteprima non disponibile. Se sempre nella cartella immagini in modalità visualizza dettagli vedo che le foto sono diventate di 0 KB e hanno perso anche il formato.
Come sistema operativo ho Windows XP e come antivirus AVAST e ho installato anche Spybot, dalla scansione sembra tutto OK.
Prima di questo problema avevo copiato l'intero archivio foto su un CD e dopo aver rilevato il problema nel mio computer ho passato il CD con l'antivirus del mio ufficio (di cui non ricordo il nome) ed è risultao OK.
Adesso però non ho il coraggio di ricaricare le foto dal CD al PC, e mi chiedo, se le vedo miniaturizzate da qualche parte dovranno pure esserci.
E come hanno fatto a sparire.
Qualcuno può aiutarmi
Vi ringrazio.
Loretta
Avatar utente
lorettam
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom feb 05, 2006 8:25 pm

Messaggioda Skorpion3 » dom feb 05, 2006 10:41 pm

Ciao,
premetto che non sono un esperto, ma la prima cosa che farei io sarebbe quella di ricopiare le foto che ho sul CD nella cartella, rispristinando così i files.
Se poi si ripresenta il problema, beh allora sarà il caso di identificarne la/le cause e rimuoverle.

Che ne pensi, come soluzione momentanea potrebbe andare? [:-D]
Avatar utente
Skorpion3
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 289
Iscritto il: sab gen 28, 2006 12:33 pm

Re: sperizione archivio foto

Messaggioda Krusty » dom feb 05, 2006 11:39 pm

lorettam ha scritto:Adesso però non ho il coraggio di ricaricare le foto dal CD al PC, e...


perché non hai il coraggio? Se le hai copiate su CD sei al sicuro! Se il CD è stato masterizzato correttamente, da lì non spariranno più (a meno che ti metti a giocare a frisby con il CD [rotolo] )
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Messaggioda crazy.cat » lun feb 06, 2006 8:18 am

E' meglio se fai uno scandisk sul pc che ti ha dato problemi, quasi sicuramente si è incasinato qualcosa che ti ha fatto perdere le foto.
Se dici che hanno dimensione 0 non sono più recuperabili.
Se le hai sul cdrom ricopiale pure senza paura (dopo aver fatto il controllo che ti ho detto).
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Grafica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising