Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Computer rumorosso

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Computer rumorosso

Messaggioda martastur » ven feb 14, 2003 3:46 pm

Ciao a tutti!
Vorre sapere se esiste qualche modo per abassare il rumore del computer. Ho un Windows XP Pentium 4 e credo ci possa essere qualche funzione che mi facia diminuire il rumore, solo che mi hanno detto che se si tratta della ventola è meglio non toccare niente perché potrei diminuire le prestazione del computer, è vero?
Grazie[;)]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Computer rumorosso

Messaggioda martastur » ven feb 14, 2003 3:46 pm

Ciao a tutti!
Vorre sapere se esiste qualche modo per abassare il rumore del computer. Ho un Windows XP Pentium 4 e credo ci possa essere qualche funzione che mi facia diminuire il rumore, solo che mi hanno detto che se si tratta della ventola è meglio non toccare niente perché potrei diminuire le prestazione del computer, è vero?
Grazie[;)]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda Zane » ven feb 14, 2003 3:51 pm

No, di vere e proprie <i>funzioni</i> non ce ne sono: potresti tentare di "foderare" il computer con materiale fonoassorbente, ma è una cosa abbastanza complessa.

Personalmente ho ovviato al problema acquistando in farmacia (2€) un paio di tappi per le orecchie di gommapiuma.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda Terno » ven feb 14, 2003 4:29 pm

Oppure, potesti sostituire la ventola con un raffreddatore ad acqua! Sono ottimi sia come prestazioni che come silenzio!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda j_noone » ven feb 14, 2003 4:57 pm

E costano anche di +!!![xx(][xx(][xx(]senza contare che per 1 pc in "default" sono praticamente sprecati...
comunque io ho tre ventole + quella del dissipatore(che gira anche abb. veloce),ma sinceramente devo dire che non mi danno questo grande fastidio...anzi...sono 1 dolce melodia......
sarà questione di sensibilità[:)]....
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda Xerex » ven feb 14, 2003 7:28 pm

Durante il giorno non ho neanche io problemi di rumorosità, ma la notte mi viene proibitivo tenere acceso il pc perché è piuttosto fastidioso.
Può darsi che faccia troppo rumore perché una ventola vibra o non è ben fissata.
Più che abbassamento delle prestazioni direi che si rischia di bruciacchiare qualcosa.
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Terno » ven feb 14, 2003 7:56 pm

Eh, sul prezzo... mai visto quelli a raffreddamento con l'<b>azoto liquido</b>?? [:0]
comunque, se è davvero tanto, puoi provare a vedere se effettivamente è fissata bene. Sul ridurre le prestazioni non concordo, nel senso che se la ventola non funziona rischi di destabilizzare il computer (una volta si sarebbe fuso, ma oggi quando si arriva ad una temperatura critica, il PC si spege <i>improvvisamente</i> per evitare danni).

Infine potresti provare a cambiare ventola.
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda j_noone » ven feb 14, 2003 10:58 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Terno</i>
<br />Eh, sul prezzo... mai visto quelli a raffreddamento con l'<b>azoto liquido</b>?? [:0]<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
certo...e pensa che ho letto di 1 che ha usato nitrogeno liquido per raffreddarsi 1 pIV(da 2300@3650[:0][:0][:0])...alte prestazioni,ma direi poco raccomandabile!
ciao!
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising