Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema con lettore dvd

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

problema con lettore dvd

Messaggioda peppe31 » ven feb 03, 2006 7:59 pm

ho da poco acquistato un film in dvd, e il mio lettore non ne vuole sapere di leggerlo, infatti ogni volta che lo inserisco, il lettore fa dei strani rumori e quando vado sull'icona del disco su risorse del computer mi dice di inserire il cd. questo problema non sussiste con altri dvd che invece legge senza problemi. premettendo che il dvd funziona perfettamente su altri computer, come potrei risolvere questo problema? grazie.
Avatar utente
peppe31
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven feb 03, 2006 7:00 pm

Messaggioda antonio » ven feb 03, 2006 8:13 pm

prova a copiarlo
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza

problema con lettore dvd

Messaggioda peppe31 » sab feb 04, 2006 6:27 pm

purtroppo nel computer del mio amico non c'è il masterizzatore. inoltre ho paura che sia il mio lettore ad avere problemi, e non vorrei che succedesse la stessa cosa con altri dvd che potrei comprare. esiste qualche programma x risolvere questo problema? javascript:emoticon('[cry]')
Mi metto a piangere... help!!!
Avatar utente
peppe31
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven feb 03, 2006 7:00 pm


Messaggioda The King of GnG » dom feb 05, 2006 12:47 pm

Beh, succede che certi dischi non vengano letti su alcuni lettori....magari è un problema della protezione usata sul disco (a questo punto dicci il titolo e dove lo hai comprato....).

Al massimo, puoi rendere il DVD indietro e far presente che non riesci a leggerlo, per fartene dare un'altra copia...
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda peppe31 » dom feb 05, 2006 10:33 pm

il dvd è "il corvo 2", comunque, mi hanno detto che potri risolvere il problema con un aggiornamento del firmware, solo che non riesco a trovarlo nè sul sito dell'HP(produttore del notebook) nè sul sito dell'LG(produttore del masterizzatore)
il modello è HL-DT-ST DVD-RW GWA-4080N qualcuno sa dove trovare i firmware aggiornati? grazie
Avatar utente
peppe31
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven feb 03, 2006 7:00 pm

Messaggioda menauz84 » mar feb 07, 2006 9:26 pm

http://forum.rpc1.org/dl_all.php

questo è un forum dove vengono puntualmente aggiornati i firmware dei lettori/masterizzatori cd/dvd in commercio

[8D] [8D] [8D]
Avatar utente
menauz84
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 187
Iscritto il: sab lug 02, 2005 2:30 pm
Località: Sicilia

Messaggioda ba_61 » mer feb 08, 2006 3:09 am

Dovrebbe essere un ibrido LG-Hitachi.

Puoi vedere anchequi.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda peppe31 » mer feb 08, 2006 7:18 pm

sono andato nei siti da voi consigliati e ho trovato i firmware, solo che prima di usarli volevo sapere se potrei in qualche modo danneggiare il lettore
Avatar utente
peppe31
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven feb 03, 2006 7:00 pm

Messaggioda ba_61 » mer feb 08, 2006 7:38 pm

peppe31 ha scritto:sono andato nei siti da voi consigliati e ho trovato i firmware, solo che prima di usarli volevo sapere se potrei in qualche modo danneggiare il lettore

Anche per i firmware dai siti dei produttori, si viene avvertiti della pericolosità degli aggiornamenti.

Chiaro che se non si dovessero effettuare tutte le operazioni ritenute pericolose, si può fare ben poco.

Personalmente ho eseguito flash del BIOS ed aggiornamenti firmware senza problemi.

Dirti: "vai tranquillo", non me la sento, ma neppure di rinunciare [:-D]

King of GnG, sicuramente non esiterebbe
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda The King of GnG » mer feb 08, 2006 8:03 pm

Aggiornare i firmware è sempre rischioso, perché se il firmware suddetto lo danneggi durante l'update, il ciccio non ti funziona più, semplicemente...

Uomo avvisato....


P.S.Non esitareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee [:-D] [:-D] [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda peppe31 » ven feb 10, 2006 7:47 pm

fatto, ho aggiornato il firmware e adesso oltre a vedere il dvd, riesco a masterizzare i DVD+DL e i DVD-RAM
meglio di così...javascript:emoticon('[:-D]')
Avatar utente
peppe31
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven feb 03, 2006 7:00 pm

Messaggioda ba_61 » ven feb 10, 2006 8:04 pm

peppe31 ha scritto:fatto, ho aggiornato il firmware e adesso oltre a vedere il dvd, riesco a masterizzare i DVD+DL e i DVD-RAM
meglio di così...javascript:emoticon('[:-D]')

Quale hai adoperato?
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda peppe31 » ven feb 10, 2006 9:46 pm

ho usato la versione OS35 della sony, prima avevo la versione OC09 dell'hp ('[8D]')
Avatar utente
peppe31
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven feb 03, 2006 7:00 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising