Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

banner pubblicitari e tasse

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

banner pubblicitari e tasse

Messaggioda Krusty » mar gen 24, 2006 12:45 pm

Se in un sito web decido di mettere dei banner pubblicitari che mi permettano di ammortizzare i costi di gestione e/o magari anche guadagnarci su un po', ho bisogno necessariamente di una partita IVA e quindi di dichiararlo a fine anno nella dichiarazione dei redditi oppure no??

Mi riferisco a banner tipo quelli di Google....
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm

Messaggioda Valentinox » ven feb 03, 2006 8:39 pm

La partita iva viene richiesta o meno in base al servizio, di solito i siti/aziende specializzate in questo la richiedono, mentre altre che offrono "un po' di tutto" x webmaster non ne fanno uso, x il caso di Google AdSense prova a leggere nelle sue guida https://www.google.com/adsense/?hl=it
Avatar utente
Valentinox
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sab set 17, 2005 9:48 am
Località: Web

Messaggioda Krusty » sab feb 04, 2006 4:25 pm

io mi riferivo alla necessità di avere p IVA nei confronti del Fisco e non di chi espone il banner pubblicitario;

nel caso di Ad-Sense (essendo Google una società americana) non occorre avere p IVA perché ai clienti italiani non è richiesta(obbligatoriamente).

ma per il Fisco, a ragion di logica, essendo Ad-Sense un modo per guadagnare dei soldi, in qualche modo bisogna dichiararlo (a meno che non si faccia in nero).....e per dichiarare una guadagno di questa tipo ho bisogno x forza di una p IVA o esistono altri metodi tipo, ad esempio, la ricevuta emessa per ritenuta d'acconto?
"L’uovo ha una forma perfetta benchè sia fatto col posto dove non batte mai il sole" - Bruno Munari
Avatar utente
Krusty
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 559
Iscritto il: sab lug 02, 2005 3:57 pm


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising