Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema con java

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

problema con java

Messaggioda filzir » ven feb 03, 2006 5:29 pm

Salve a tutti, io utilizzo Firefox 1.5 e navigando in vari siti mi si è presentata la necessità di installare i plugin java. Una volta fatto ciò però mi è successo che riaprendo tali siti mi si visiualizzava solo una schermata nera e mi tocca riavviare il pc. Disistallando il plugin torno a visualizzare le pagine ma la mancanza del plugin non me le fa visualizzare correttamente. Ho provato ad aggiornare Firefox all'ultima versione e ad installare e a disinstallare java ma niente. Provando IE stessa roba. Per di più non riesco ad aprire il pannello di controllo java perché appena cerco di farlo mi si apre la solita schermata nera e mi tocca riavviare il pc.
Che cosa può essere? Qualcuno mi dà una mano?
Utilizzo XP SP2.
Avatar utente
filzir
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven feb 03, 2006 4:46 pm

Messaggioda crazy.cat » ven feb 03, 2006 5:32 pm

Quale versione di Java utilizzi e da dove la scarichi?
E' questa?
http://www.java.com/it/
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

problema java

Messaggioda filzir » ven feb 03, 2006 5:39 pm

Si l'ho scaricata ed installata sia da quell'indirizzo sia dal sito della sun con i medesimi risultati. Non so che fare!
Grazie per esserti interessato all'argomento.
Avatar utente
filzir
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven feb 03, 2006 4:46 pm


Messaggioda Zane » ven feb 03, 2006 5:53 pm

Assicurati di aver abilitato Java in Firefox: Content - > Enable Java.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda ssjx » ven feb 03, 2006 6:00 pm

Da quello che dice non credo proprio che il problema sia abilitare o meno il plugin nel browser

Java gli crasha anche nel pannello di controllo quindi evidentemente il malfunzionamento/conflitto è tra windows e java (e credo anche difficile da risolvere)
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Problemi java

Messaggioda filzir » gio feb 09, 2006 10:40 am

Non si riesce proprio a gestire java perché non riesco ad entrare nella zona settaggi del programma perché appena tento succese quello che ho già descritto. Nessuno allora riesce ad aiutarmi?
Avatar utente
filzir
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven feb 03, 2006 4:46 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising