Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Titoli brani cd audio

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Titoli brani cd audio

Messaggioda ciccio79 » ven feb 03, 2006 12:11 pm

Volevo chiedervi una cosa. Con NERO 6 è possibile, creando un cd audio in formato cda, far vedere ad un qualsiasi supporto che ha un display, i titoli dei brani? Con Roxio è possibile ma con nero? Ve lo chiedo perché l'altro giorno ho masterizzato un cd audio e come titoli si vedevano i track 01, track 02 ecc.
Grazie a chi mi risponde.
Avatar utente
ciccio79
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: sab feb 26, 2005 2:19 pm

Messaggioda ba_61 » ven feb 03, 2006 12:27 pm

Quando aggiungi un Track, Nero ti chiede se vuoi connetterti ad Internet ed al suo Database e ti rende disponibile tutte le informazioni che potrai scegliere.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda ciccio79 » ven feb 03, 2006 12:44 pm

Quindi se io apro Nero 6 e clicco su crea CD Audio e apro con Nero Burning Rom ed inserisco dei file mp3 per creare dei cd audio con file .cda mi dici che alla fine vedrò pure i titoli? Cliccando comunque sul file mp3 inserito col tasto destro e scegliendo proprietà, se non sbaglio, da li posso cambiare e inserire i vari titoli?
P.S. Inserendo mp3 nero non mi chiede niente, o lo fa in automatico o non so. Forse me lo chiede se inserisco brani da cd originali?
Avatar utente
ciccio79
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: sab feb 26, 2005 2:19 pm


Messaggioda ba_61 » ven feb 03, 2006 2:11 pm

ed inserisco dei file mp3

Forse non ho capito bene: parti da un CD audio o da un file in mp3 (che dovrebbe contenere tutte le informazioni: dipende dalla provenienza del file).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda ciccio79 » ven feb 03, 2006 2:44 pm

Parto da un file MP3. Ora ho masterizzato dei file mp3 creando un comune CD Audio con files cda. Ma aprendolo con Windows Media Player non legge i titoli e devo prendere le informazioni del cd tramite internet mentre in un comune lettore ha letto i titoli dei brani, del cd e informazioni sull'artista.. Non capisco perché nel pc non si leggono i titoli in file cda. Eppure il PC dovrebbe essere più intelligente. :-)
Avatar utente
ciccio79
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: sab feb 26, 2005 2:19 pm

Messaggioda ba_61 » ven feb 03, 2006 3:15 pm

Nel CD audio, non leggi le informazioni se non collegato ad Internet.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda ciccio79 » ven feb 03, 2006 3:47 pm

ok grazie tanto per le spiegazioni. yyy
Avatar utente
ciccio79
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: sab feb 26, 2005 2:19 pm

Messaggioda The King of GnG » dom feb 12, 2006 12:14 pm

Ehm, non avete beccato il problema ragassuoli :P

Per registrare le informazioni presenti nel file MP3 (che Nero riconosce automaticamente quando aggiungi il file audio al progetto di CD Audio, per verificare che non dico castronerie basta cliccare col destro sul file nel progetto e selezionare proprietà :-), devi selezionare l'opzione "Scrivi CD TEXT su CD dalla linguetta CD Audio nella finestra delle proprietà della Compilation (visualizzabili prima di procedere alla fase di scrittura, tra le altre cose....).

La funzionalità CD Text di un drive CD-Audio compatibile è proprio quella che ti permette di registrare/visualizzare le informazioni di traccia sui display dei dispositivi abilitati all'interpretazione delle informazioni così codificate.....

King out (oggi sono Forum portato :P).
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ba_61 » dom feb 12, 2006 2:21 pm

Ma poi devi scrivere te Titolo, Brano...

Se permetti la connessione ad Internet (e Nero lo chiede) con CD audio non hai nessuna informazione.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda The King of GnG » dom feb 12, 2006 5:25 pm

ba_61 ha scritto:Ma poi devi scrivere te Titolo, Brano...

Se permetti la connessione ad Internet (e Nero lo chiede) con CD audio non hai nessuna informazione.


Bah, trovami un MP3 senza tag ;-)

Sarà che sono fissato io per i TAG (ogni mp3 sul mio sistema è perfetto, da questo punto di vista), ma ho dato per scontato la cosa...

Ti chiedo scusa se l'hai presa a male eh, non era certo mia intenzione...

Comunque, la spiegazione era incompleta: se non selezioni la spunta alla scrittura delle informazioni CD Text, le suddette informazioni non le masterizza....e difficilmente qualcuno parte da un CD-Audio per masterizzare un CD-Audio/Compilation, ti pare? :-)
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ba_61 » dom feb 12, 2006 6:37 pm

Ti chiedo scusa se l'hai presa a male eh, non era certo mia intenzione...

Starai scherzando [sbigot]

Ogni intervento è sempre ben gradito [:-D]

Io intendevo quando inserisci un normale CD audio (non mp3) ed aggiungi il "Track"(unica informazione che ricevi):

Immagine
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising