Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

rumori fastidiosi unità a

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

rumori fastidiosi unità a

Messaggioda MirrorHole » gio feb 02, 2006 10:18 pm

Ciao a tutti! [:-D]

Ho un fastidioso problemino che ora vi espongo: ogni volta che utilizzo l'unità A quando vado a spegnere il computer questa emette un fastidiosissimo rumore come se stesse ricercando un floppy!
Lo stesso rumore (anche se in misura molto minore) si verifica tutte le volte all'accensione del computer, anche se alla sessione precedente non ho utilizzato floppy!

Che mi dite?
Grazie a tutti!
Avatar utente
MirrorHole
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 159
Iscritto il: gio nov 24, 2005 11:27 am

Messaggioda ba_61 » ven feb 03, 2006 2:40 am

Potrebbe essere l'antivirus (controllo unità removibili: floppy, CD-ROM, da deselezionare).

[nota] Solitamente il controllo è selezionato di default: se è quella la causa vedi te se tenerla o meno, ma controlla anche i settori di boot: altro discorso.

(deriva dal fatto che i primi virus informatici, potevano essere trasmessi unicamente da supporti: Internet non esisteva).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Montaic » ven feb 03, 2006 8:44 am

E' l'antivirus...se hai il norton nelle sue proprietà troverai nella sezione Scansione il controllo del floppy in chiusura di windows, basta disattivare la voce e sei a posto.
~ Montaic ~
Avatar utente
Montaic
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 208
Iscritto il: gio lug 17, 2003 11:21 am
Località: Ravenna


Messaggioda MirrorHole » ven feb 03, 2006 10:52 am

...io ho Norton 2004...ma non sono riuscito a trovare nulla!
Che faccio?
Avatar utente
MirrorHole
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 159
Iscritto il: gio nov 24, 2005 11:27 am

Messaggioda blind » ven feb 03, 2006 11:01 am

pe rquanto riguarda il rumore durante l'avvio dovresti entrare nel bios e disabilitare la voce "quick up floppy seek" (o qualcosa di simile) e come primo boot avere impostato l'hardisk o cdrom (insomma una periferica che non fa rumore)
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda ba_61 » ven feb 03, 2006 11:59 am

MirrorHole ha scritto:...io ho Norton 2004...ma non sono riuscito a trovare nulla!
Che faccio?

Vado a naso: Norton l'ho defenestrato.

In Impostazioni e mi sembra Scansione manuale o Avanzate: insomma non è una risposta, ma le caselle da spuntare per il controllo della scansione su Floppy ed unità removibili ci sono (come in quasi tutti gli Antivirus).

Norton ha anche una buona guida da visualizzare dalla finestra principale.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda MirrorHole » sab feb 04, 2006 6:14 pm

...OK problema risolto!!!
Grazie mille! Ciao
Avatar utente
MirrorHole
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 159
Iscritto il: gio nov 24, 2005 11:27 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising