Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

I Laser Blu?Gia roba vecchia

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

I Laser Blu?Gia roba vecchia

Messaggioda gios89 » mar gen 31, 2006 3:59 pm

Il blu-ray e HD-DVD si danno battaglia a colpi di GB (e anche di miliardi di dollari investiti), per niente. Il futuro è gia dominato da una nuova tecnologia: HVD, ovvero Holographic versatile disc. Un nuovo formato che userà 2 laser (uno verde e uno rosso o blu) ed in teoria puo arrivare a 4 terabyte (ogni terabyte vale 1024 GB). Inoltre può essere usato per fare momorie molto piccole (quanto una carta di credito) che conterrebbero 100GB, almeno nelle fasi iniziali. A svilupparla e la nipponica OPWARE.
Avatar utente
gios89
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun gen 30, 2006 1:53 pm

Messaggioda The King of GnG » mer feb 01, 2006 10:01 pm

Eh ^_^

CD olografici da 300 Gigabyte in arrivo nel 2006

E sapete che vi dico? Da attento osservatore (per quanto mi è possibile) dell'argomento, il DVD me lo tengo ancora per molto, mooolto tempo....almeno finchè DVD Jon non cracka AACS ;-)
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda bandrew » gio feb 02, 2006 10:35 am

Mica male 1 terabyte su un solo disco! a sto punto non servirebbero più HD enormi, basterebbero x caricare i programmi e il resto lo terremmo li sopra... tanto penso siano supreveloci...
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia


Messaggioda ssjx » gio feb 02, 2006 12:43 pm

bhè sinceramente non credo che Hard Disk e DVD possano mai essere usati per le stesse cose ................. E poi la comodità di un HD non credo abbia eguali
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Mr.TFM » gio feb 02, 2006 1:30 pm

La comodità logistica è innegabile...
Un disco solo occupa meno spazio, pesa molto menop eccecc
senza contare l'applicazione pratica....
film ad altissima risoluzione, 0 problemi di backup ecceccecc....


Però, come la mettiamo con la longevità del supporto?
Un HD è eterno (o quasi), comunque è più longevo di un dvd...... Sta rinchiuso nel suo scatolotto... Si rovina solo per il troppo uso...

Un disco, invece, vuoi per la povere, vuoi per il cassetto del dvd, vuoi per mille cavolate..... Prima o poi si rovina...
Non esiste cd o dvd usato che non abbia almeno un graffio....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda bandrew » gio feb 02, 2006 1:30 pm

ssjx ha scritto:bhè sinceramente non credo che Hard Disk e DVD possano mai essere usati per le stesse cose ................. E poi la comodità di un HD non credo abbia eguali

Sì sì, era solo per dire che in un futuro ancora molto lontano forse non serviranno più nemmeno HD grossi ma solo capienti abbastanza da contenere i programmi che devono essere residenti e basta. Vuoi mettere poterti portare in giro TUTTO senza problemi? Forse in un futuro ancora più lontano non sarà necessario neanke inserirli i dischi nei lettori... comunque parlavo di fantascienza... per ora...
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda The King of GnG » gio feb 02, 2006 9:26 pm

bandrew ha scritto:
ssjx ha scritto:bhè sinceramente non credo che Hard Disk e DVD possano mai essere usati per le stesse cose ................. E poi la comodità di un HD non credo abbia eguali

Sì sì, era solo per dire che in un futuro ancora molto lontano forse non serviranno più nemmeno HD grossi ma solo capienti abbastanza da contenere i programmi che devono essere residenti e basta. Vuoi mettere poterti portare in giro TUTTO senza problemi? Forse in un futuro ancora più lontano non sarà necessario neanke inserirli i dischi nei lettori... comunque parlavo di fantascienza... per ora...


Bah, la vecchia storia dei net PC con hardware essenziale e dimensioni contenute, con tutto il necessario da scaricare dalla rete in iper-mega-super-broadband.....

Appunto fantascienza, che non si è mai concretizzata nonostante se ne parli da ANNI....preferisco il freddo e pesante metallo, per ora [:-D]

Si, concordo sulla durata superiore dei dischi fissi magnetici rispetto ai supporti ottici (c'ho scritto pure una news che mi è parecchio piaciuto scrivere, recentemente, come sempre quando si parla di masterizzazione ^_^), anche se TANTO dipende dalla qualità del disco masterizzato, dal masterizzatore usato, dagli errori presenti sulla superficie incisa e da come uno il disco lo tiene......
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising