Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

plexiglass

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

plexiglass

Messaggioda incazzato » mer feb 01, 2006 12:28 pm

dove si può comperare plexiglass (o simili) in internet?
allora ho girato in vetrai e mi fanno un prezzo sporzionato cioè 10 euro per un pezzo da 250 x 440.
Lasciamo perdere se lo chiedo colorato.....
lo stesso pezzo lavorato su misura mi chiedono ben 50 euro per il fatto che devono mettere il disegno nella "macchina" e che devono tagliarlo al laser......A questo punto come prototipo me lo taglio da solo, ma non so dove comperare il plexiglass (o simili) da 8 mm trasparernte o colorato....
Voi sapete?
CIAO E GRAZIE ANCORA
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda Boo » mer feb 01, 2006 1:33 pm

I vetrai sicuramente te lo fanno pagare come fosse vetro, prova da un ferramenta.
Avatar utente
Boo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: sab dic 04, 2004 3:41 pm

Messaggioda bandrew » mer feb 01, 2006 6:14 pm

Sicuramente lo vendono nei centri di bricolage tipo: Castorama, Brico e Granbrico, non so se marche simili ci sono nella tua zona comunque sono ditte molto grosse e ce ne sarà uno lì vicino. Detto questo il prezzo che ti faceva non era poi così esagerato, a te serve 250 mm x 440 mm giusto? 10 € sono un prezzo accettabile, il plexiglass e materiali simili costano molto, soprattutto se spessi. Certo 50€ è un ladro..
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia


Messaggioda kpaolo » mer feb 01, 2006 9:09 pm

cosa ne devi fare?il plexiglass non facile da tagliare...il laser è sicuramente la soluzione migliore.
comunque io ne ho comprato un paio di m^2 alla Brico..pagati circa 10€...
se devi costruirti un case per pc è meglio se te lo fai tagliare al laser.
se devi fare un terrario per criceti allora puoi anche usare il flessibile.
questo è il mio terrario... [:-D]
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Messaggioda incazzato » gio feb 02, 2006 9:19 am

azzeccato....in pieno.....si tratta di case per computer.
si tratta di una modifica ad acrylclear II della areocool.
Dopo acverlo comperato usato a prezzi stacciati (ex esposizione e senza viterie). Me lo sono disegnato tutto con programmi di disegno tridimensionale. Purtroppo non è progettato per i pentium VI.
Ci sta dentro tranquillamente una scheda madre asus kv8e deluxe e il silent tower della thermaltake, ma il trasformatore è da lasciare sopra il case....
Per il prototipo di case mi basta anche tagliarlo come capita. L'importante è che il costo per il primo case modificato sia il più basso possibile...Anceh plexiglass usato. Serve per forza da 8mm per i fori che conterranno il tassello filettato.
Nel progetto iniziale non è previsto lo scompartimento per gli hd (riesci solo se hai il distanziale) ed il floppy. Non sono previste le usb frontali.
La parte frontale de case deve essere completamente rifatta.
I pannelli laterali devono essere uniti e non spezzati da una spiline (serie di punti a formamare una curva). Sopra le pareti laterali o se riesco in mezzo verranno riprodotti dei disegni, tipo il simbolo della radioattività, e del rischio contaminazione bliologica. Il tutto correlato da un led a luce bianca per ogni colore che fa parte del disegno.
All'interno del case e precisamente su una ventola progettata per girare a velocità bassisime verranno intallati led colorati in modo da create un effetto sirena luminosa dei pompieri al suo inteno.
Tutti le luci verranno comandate da controller strobo.

ovviamente il prezzo non dovrà essere proibitivo se no non si riesce a vendere....
voi cosa ne pensate???
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda bandrew » gio feb 02, 2006 10:18 am

Non ho capito... tu vorresti produrre e vendere questo tipo di case fatti da te? Ma sai quanto ci metti a farli? comunque per tagliarlo si può usare tranquillamente un flessibile oppure delle seghe apposta che trovi a pochissimo prezzo.
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda kpaolo » gio feb 02, 2006 10:38 am

sbagliato.il flessibile casalingo tende a bruciare il plexiglass e a rubare più di 1/2 cm...ci vuole un seguetto extra sottile o un laser o uno speciale seghetto termico...
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Messaggioda incazzato » gio feb 02, 2006 11:09 am

ti credo che con il flessibile lo brucio....basterebbe anche un seghetto alternativo. Penso che un seghetto da legno posso fare al mio caso.....mi basterebbe solo tagliare il prototipo. poi se piace ai tre ginesi della aerocoll mi comprano il progetto e pensano loro alla produzione del case a livello industriale. Ho avuto modo di contattarli e hanno detto che il loro case non è compatibile con i pentium IV. Ho chiesto la possibilità di modificare il loro progetto in modo da poterlo adatattare alle esigenze di chi fa modding e e poterlo rendere apribile durante l'utilizzo. Mi hanno dato la possibilità di effettuare le modifiche al loro disegno. Hanno aggiunto che se il mio disegno di case piace all'amministrazione Aerocoll mi comprano i disegni.

quindi tra poco aprirò un argomento in cui chiederò all'intera comunità di MegaLab di esprimere le loro idee nel disegnare il case.
Poi spetta a me metterle in pratica.....con i disegni tridimensionali.
Se volete vedere il progetto in 3d è possibile a patto di scaricarsi jt2go (free previa reg libera). Da parte mia verrà inviato un dile che contiene il disegno in 3d del case, che è possibile ruotare e nascondere alcune parti. ecc ecc...
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda kpaolo » gio feb 02, 2006 11:50 am

stai usando SolidWorks??
mi piacerebbe vederne i file sia di parte che d'assieme...magari ti posso aiutare...
solo che io dmn matt prendo il treno e mi allontanerò dal Pc x una 2oina di giorni...
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Messaggioda incazzato » gio feb 02, 2006 11:54 am

kpaolo ha scritto:stai usando SolidWorks??
mi piacerebbe vederne i file sia di parte che d'assieme...magari ti posso aiutare...
solo che io dmn matt prendo il treno e mi allontanerò dal Pc x una 2oina di giorni...


no sto usando silde edge 14
sorry per i part e gli asm (per ovvi motivi).....se lo desideri puoi usare jt2go
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda Xerex » gio feb 02, 2006 12:42 pm

Taglio ad acqua...non so come funziona ma so che esiste...lo usano anche per tagliare la pizza [fischio]
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda thomas » gio feb 02, 2006 12:47 pm

Xerex ha scritto:Taglio ad acqua...non so come funziona ma so che esiste...lo usano anche per tagliare la pizza [fischio]
hihihi, poi ti faccio una pizza con il tuo faccione!!! [:-D]
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda bandrew » gio feb 02, 2006 1:26 pm

kpaolo ha scritto:sbagliato.il flessibile casalingo tende a bruciare il plexiglass e a rubare più di 1/2 cm...ci vuole un seguetto extra sottile o un laser o uno speciale seghetto termico...

Hai ragione non ci avevo pensato, sorry...

Ottima idea incazzato, quando hai qualcosa di più dettagliato apri il thread così ti aiutiamo [applauso]

Il taglio ad acqua è in assoluto il migliore ma penso proprio che costi molto fartelo tagliare, forse ancora di più del laser...
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda incazzato » gio feb 02, 2006 2:34 pm

posterò dei pdf che rappresentano il disegno allo stato attuale....
indicherò quali saranno le parti modificabili a piacimento, chiederò il vostro aiuto e la vostra fantasia per creare il case....
Tenete conto che per disegnare in modo grafico e con certi effetti il case ci vuole tempo. Sicuramente non abbandonerò il progetto e provvederò pian piano, compatibilimente con i miei impegni, a produrre tutti i disengni.
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda incazzato » gio feb 02, 2006 2:46 pm

questo è un abbozzo. ma tanto abbozzo. dato ache l'estensione pdf non è consentita doveete rinominarlo da jpg a pdf


edited...
niente da fare non riesco a postarlo......com posso fare??? c'è qualche problema a postare allegati?
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda kpaolo » gio feb 02, 2006 4:10 pm

non vorrei sembrare rompiballe...ma a mai pensato a fare una case "piccolo"???
non una normale torretta (di torrette in plexiglass ce ne sono milioni)...ma un case compatto...ma pieno di ventole e led...sobrio...ma anche eccentrico (magari con dei led viola...)
capisci cosa intendo?
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Messaggioda incazzato » gio feb 02, 2006 4:34 pm

kpaolo ha scritto:non vorrei sembrare rompiballe...ma a mai pensato a fare una case "piccolo"???
non una normale torretta (di torrette in plexiglass ce ne sono milioni)...ma un case compatto...ma pieno di ventole e led...sobrio...ma anche eccentrico (magari con dei led viola...)
capisci cosa intendo?


intendi un barebone??? meglio di no.....se no un computer in plexi non serve a nulla...dato che lo spazio di manovra e personalizzazioni in un barebone è quasi ridotto a zero.

Il progetto iniziale della aerocool è piccolo.
di torrette in plxi ce ne sono si tante ma nessuna è stata progettata pensando al modding ed all'apertura durante l'utilizzo.
Una volta che hai chiuso il case, come progetto iniziale. sono cavoli amari a metterci mano. (http://www.computeruniverse.net/product ... extern.asp)

Se è pieno di ventole non ci stanno più Wat per il normale funzionamento del computer. Trovare lo spazio per i neon non è facile....
in più nel mio progetto devo prevedere che ci devono essere delle incanalature a forma del disegno simili a quelle del allegato in modo da riempirle con colori fluorescenti, tipo il giallo della Ferraio.
Tieni conto è in questi casi è megli led a 3 o 5 volts con luce nera in modo da posizionarla in punti strategici.
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)

Messaggioda kpaolo » gio feb 02, 2006 5:22 pm

non riesco a trovare il case che intendo io...intanto vorrei proporti un'altra soluzione alternativa...vedi qui
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Messaggioda kpaolo » gio feb 02, 2006 6:42 pm

Eccolo! E' Lui!!
Ti prego fallo in plexiglass che sono il primo a comprarlo!!!
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Messaggioda bandrew » gio feb 02, 2006 11:47 pm

kpaolo ha scritto:Eccolo! E' Lui!!
Ti prego fallo in plexiglass che sono il primo a comprarlo!!!

Bellissimo lavoro! Non amo molto i barebone ma complimenti al tipo che l'ha fatto, ci avrà messo una vita ma la soddisfazione di averlo fatto lui sarà stata grande...
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising