Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Surround fai da te!!

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Surround fai da te!!

Messaggioda liverani_99 » mer feb 01, 2006 5:37 pm

Salve a tutti! Stavo rileggendo l'articolo Surround fai da te!! e stavo pensando di provare a seguire la procedura, però mi è sorto un dubbio. Io attualmente ho il computer e lo stereo collegati ad un amplificatore che ho scoperto oggi che ha la doppie uscite delle casse (A+B), il quale passa a sua volta il segnale su un sistemino 2.1 cui sono collegate 6 casse (più due da collegare) e un subwoofer. Stavo controllando le istruzioni dell'articolo, ma mi sono accorto che non c'è scritto alcu modo su come collegare un subwoofer. Qualcuno ha qualche dritta da darmi??
Grazie
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda blind » mer feb 01, 2006 6:13 pm

dipende dalle entrate del sub e dalle uscite che ha il tuo amplificatore..
in genere se un'amplificatore ha la predisposizione per il sub dovresti avere un'uscita di colore nero con scritto "super woofer" che collegherai all'entrata R dell'rca..
altrimenti puoi usare il classico collegamento rca ma dovrai regolare manualmente il volume in base alle casse..
se invece lo colleghi tramite le casse (deve essere predisposto il sub) dovrai usare lo "Stadio A" dell'articolo..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda liverani_99 » mer feb 01, 2006 7:44 pm

L'amplificatore è un po' vecchiotto [mi sa che fra un po' compirà 20 anni [auguri] [auguri] ]! È un Sansui AU-g33x e non ha l'uscita per il sub, anzi di uscite di output rca, non ne ha, ci sono solo per l'imput... Eventualmente esiste sul mercato un amplificatore o qualcosa di simile [non sono molto pratico] 5.1 che sia relativamente economico [diciamo max 70€] o chiedo troppo?
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising