Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Berlusconi Vs Prodi

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Berlusconi Vs Prodi

Messaggioda crazy.cat » ven gen 27, 2006 3:16 pm

Non so voi, ma io della polemica a distanza che stanno facendo fra di loro queste due menti "eccelse" della politica italiana, ne ho veramente le scatole piene.
Mi sembra di assistere ad una litigata di due bambini piccoli dell'asilo che si fanno i dispetti, ma almeno i bambini quando gli dici di piantarla la smettono.
Questi due "geni" continuano a rimbeccarsi, nonostante tutti, dal capo dello stato in giù gli abbiano detto che è ora di smetterla.
perché non si organizza un bell'incontro di lotta all'ultimo sangue fra di loro, chi vince governa, così uno c'è lo leviamo di mezzo di sicuro e risparmiamo i soldi delle elezioni.

Signori della politica, gli italiani sono stufi, vogliamo la verità, vogliamo sapere i programmi, vogliamo che vi guadagnate il vostro lauto stipendio.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda thomas » ven gen 27, 2006 3:43 pm

Barzellette a parte, sto seguendo ben poco la questione... anche perché le idee le ho chiare da un po', ma soprattutto perché capisco che il vendersi al pubblico comporta anche questo.
Resta il fatto che lo schifo è tipico del nostro Paese... siamo famosi all'estero per questo!
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

bè provate ad andare sul blog di Beppe Grillo

Messaggioda winman » ven gen 27, 2006 4:23 pm

Bè provate ad andare sul blog di Beppe Grillo : www.beppegrillo.it siamo al paradosso le informazioni ce le dice un comico ! [:p]
Romano perché gli rispondi ? [cry+] [banned]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa


Messaggioda The King of GnG » dom gen 29, 2006 6:07 pm

I nostri dipendenti


Per i Co.Co.Co. nella politica, per nuove opportunità per tutti nella politica....e chi sbaglia, o non è capace o è magnaccione....fuori dalle balle! [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Re: Berlusconi Vs Prodi

Messaggioda Francesca Buraschi » dom gen 29, 2006 7:18 pm

crazy.cat ha scritto:Mi sembra di assistere ad una litigata di due bambini piccoli dell'asilo che si fanno i dispetti, ma almeno i bambini quando gli dici di piantarla la smettono.


Hai perfettamente ragione! Sono patetici...

ma non tutto è perduto... nel panorama politico italiano, per fortuna, c'è ancora qualcuno che si salva... pochissimi, ma qualcuno c'è!
Avatar utente
Francesca Buraschi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 358
Iscritto il: ven dic 12, 2003 7:23 pm
Località: Emilia Romagna

Re: Berlusconi Vs Prodi

Messaggioda The King of GnG » dom gen 29, 2006 8:52 pm

Francesca Buraschi ha scritto:
crazy.cat ha scritto:Mi sembra di assistere ad una litigata di due bambini piccoli dell'asilo che si fanno i dispetti, ma almeno i bambini quando gli dici di piantarla la smettono.


Hai perfettamente ragione! Sono patetici...

ma non tutto è perduto... nel panorama politico italiano, per fortuna, c'è ancora qualcuno che si salva... pochissimi, ma qualcuno c'è!


Nomi? perché si salvano?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Zane » dom gen 29, 2006 9:48 pm

Dopo aver visto il dibattito televisivo fra Berlusconi e Rutelli a Matrix la settimana scorsa, mi sono arreso all'evidenza: SIAMO IN ITALIA, non importa argomentare o proporre programmi: l'importante è dire bugiardo! non è vero!.

Anche senza argomentare o portare risultati "dati alla mano": di quelli non importa a nessuno.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Rancid » dom gen 29, 2006 10:00 pm

Zane ha scritto:Dopo aver visto il dibattito televisivo fra Berlusconi e Rutelli a Matrix la settimana scorsa, mi sono arreso all'evidenza: SIAMO IN ITALIA, non importa argomentare o proporre programmi: l'importante è dire bugiardo! non è vero!.

Anche senza argomentare o portare risultati "dati alla mano": di quelli non importa a nessuno.


Quoto in pieno, come ho sempre sostenuto l'importante è intraprendere crociate uno contro l'altro. Tutto il resto viene dopo, e con dopo intendo il dopo elezioni. E le uniche volte in cui ho visto portare dati di fatto, a mio avviso almeno degni di una qualche considerazioni, sono sempre e ribadisco sempre stati liquidati con un generico: è tutto falso, non è vero. D'altro canto in un paese nel quale i mass media non sono di orientamento politco ma appartengono ad un partito politco non ci si può aspettare niente di meglio. Non scateno bufere è un dato di fatto, siamo uno dei pochi paesi, se non l'unico, nel quale la libertà di stampa e assoggettata al potere politico, o hai in qualche modo le chiappe riparate dal vento o te lo becchi in quel posto.
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda ssjx » dom gen 29, 2006 11:53 pm

Ecco perché io mi sono sempre rifiutato di interessarmi all'argomento politica [fischio] (che Celtik e Rancid mi perdonino x questo [:-D] )

Scherzi a parte ultimamente ho cominciato a seguire i vari dibattiti (cosa sottolineo mai fatta perché della politica nn me ne è fregato mai niente) e a me son sembrati tutti una gran massa di incompetenti sia da un lato che dall'altro, con un opposizione che sa dir solo "non è vero", "mi oppongo" (e + di una volta ho visto che nn sapevano neanke a cosa), + un'interminabile serie di "il nano pelato è un bugiardo, cattivo, l'incarnazione del male"

Ma checchè se ne dica invece l'unico che ne esce sempre dignitosamente, con dati alla mano, che ha una idea di cosa vuole e nn vuole fare è proprio Berlusconi

Ovviamente il tutto è solo una convinzione personale ma se dovessi x caso trovarmi nei pressi delle urne voterei sicuramente x il nano pelato [:-D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Robby78 » lun gen 30, 2006 5:41 pm

ssjx ha scritto:l'unico che ne esce sempre dignitosamente, con dati alla mano, che ha una idea di cosa vuole e nn vuole fare è proprio Berlusconi

d'accordo su tutto quanto detto fin'ora... tranne che su questo! [:-D]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Re: Berlusconi Vs Prodi

Messaggioda Francesca Buraschi » lun gen 30, 2006 9:05 pm

The King of GnG ha scritto:
Francesca Buraschi ha scritto:
crazy.cat ha scritto:Mi sembra di assistere ad una litigata di due bambini piccoli dell'asilo che si fanno i dispetti, ma almeno i bambini quando gli dici di piantarla la smettono.


Hai perfettamente ragione! Sono patetici...

ma non tutto è perduto... nel panorama politico italiano, per fortuna, c'è ancora qualcuno che si salva... pochissimi, ma qualcuno c'è!


Nomi? perché si salvano?


Il nome non te lo faccio...conoscendo un po' le mie idee dovresti arrivarci da solo! [fischio]

comunque si salva per intelligenza, serietà, coerenza e intraprendenza.
Avatar utente
Francesca Buraschi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 358
Iscritto il: ven dic 12, 2003 7:23 pm
Località: Emilia Romagna

Re: Berlusconi Vs Prodi

Messaggioda Xerex » lun gen 30, 2006 11:12 pm

Francesca Buraschi ha scritto:
Il nome non te lo faccio...conoscendo un po' le mie idee dovresti arrivarci da solo! [fischio]

comunque si salva per intelligenza, serietà, coerenza e intraprendenza.


Entro nel topic e me ne vado subito subito...

Intelliegenza, serietà e intraprendenza te le appoggio, ma purtroppo ho paura che coerenza se ne stia un po' andando...
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Re: Berlusconi Vs Prodi

Messaggioda bandrew » lun gen 30, 2006 11:30 pm

Da domani cerco un partito a caso e chiedo di essere candidato, tanto ormai prendono cani e porci (letteralmente...), si sa mai che vengo eletto e poi tanto posso cambiare partito dopo due giorni...
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda kpaolo » mar gen 31, 2006 2:06 am

ssjx ha scritto:Scherzi a parte ultimamente ho cominciato a seguire i vari dibattiti (cosa sottolineo mai fatta perché della politica nn me ne è fregato mai niente)


fai male a fregartene...la politica influenza in tutti i modi la nostra vita.
magari vuoi dire che te ne freghi del gossip...in Italia abbiamo gente molto intelligente al governo checchè si dica...in poche altre nazioni riescono a camuffare la vera politica con il gossip come succede da noi.

di questo dobbiamo dare atto ai nostri rappresentanti!
...e sto parlando di TUTTE le fazioni (Destra,Sinistra & Centro)...

potete votare chi vi pare...tanto non cambierà niente...
l'unica soluzione è che io riesca a instaurare una breve dittatura (niente repressioni,tranquilli) - mi basterebbero 6 mesi - per poter dare una piccola sistemata al regolamento dei rappresentanti...li farei rigare dritti!!essere eletti dal popolo è un onore,una missione...questo purtroppo non lo hanno mai capito...e se lo hanno capito (che è peggio!) non riescono nemmeno a fingere...

puah... [:p]


P.S.: da grande me ne andrò in Svizzera o a S.Marino
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Re: Berlusconi Vs Prodi

Messaggioda Robby78 » mar gen 31, 2006 11:13 am

Xerex ha scritto:
Francesca Buraschi ha scritto:
Il nome non te lo faccio...conoscendo un po' le mie idee dovresti arrivarci da solo! [fischio]

comunque si salva per intelligenza, serietà, coerenza e intraprendenza.


Entro nel topic e me ne vado subito subito...

Intelliegenza, serietà e intraprendenza te le appoggio, ma purtroppo ho paura che coerenza se ne stia un po' andando...


porca miseria... è incredibile come sia lampante il personaggio di cui state parlando... quelle che gli affibbiate, sono tutte caratteristiche che gli attribuisco anche io... credo sia innegabile.
Forse la faccia più presentabile della politica oggi... mi piacerebbe ci fosse un personaggio con queste caratteristiche, ma con idee + compatibili con le mie!! Forse uno c'è... non ha lo stesso carisma e la stessa immagine, ma in quanto a serietà e integrità morale, mi sembra a posto... vediamo se indovinate pure voi! [:-D]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Robby78 » mar gen 31, 2006 11:16 am

kpaolo ha scritto:in Italia abbiamo gente molto intelligente al governo checchè si dica...


..io la definirei DISONESTA... dal tuo post poi, mi pare chiaro che non ti riferivi solo al governo, ma a tutti gli schieramenti... e non posso non essere d'accordo con te.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda alb » mar gen 31, 2006 4:59 pm

porca miseria... è incredibile come sia lampante il personaggio di cui state parlando... quelle che gli affibbiate, sono tutte caratteristiche che gli attribuisco anche io... credo sia innegabile.

A me invece non viene in mente. Invece penso che io voterò uno ricco, falso, corrotto e demagogico. Vediamo se indovinate!
Nooo, fermi, fermi, lo so vi stanno venendo in mente un sacco di nomi [:-D]
Comunque scherzi a parte sono del tutto d'accordo con kpaolo, bisogna interessarsi alla politica, non interessarsi è stupido e masochista perché quelli là prendono decisioni per noi e lascirli fare quello che vogliono vuol dire farsi fregare. Se poi adesso si mettono a cercar di conquistare voti in modo così ridicolo e spettacolare e perché un sacco di gente se ne frega della politica e a questi importa poco di programmi o di leggi giuste o ingiuste, si accontentano di guardare 2 trasmissioni alla tv o ascoltare il telegiornale ogni tanto per farsi un opinione poco prima delle elezioni e andare a segnare sulla scheda una croce messa lì un po' a casaccio. D'altronde a che serve tutto sto trambusto preelettorale se non ad accaparrarsi i famosi "indecisi". Chi "cerca" (mica facile capire chi ha ragione?!?) di seguire la politica è presumibile che un idea se la sia fatta in tutti questi anni di governo, non penso si metta a cambiare opinione proprio ora, anzi quello che succede ora è puro folclore preelettorale che una persona con le idee abbastanza chiare dovrebbe capire che va ignorato.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda EntropheaR » mer feb 01, 2006 12:53 pm

Sarebbe MOLTO più bello votare i ministri direttamente ...

Ogni ministro si propone per UN SOLO ministero e presenta il suo programma DETTAGLIATO delle UNICHE cose che farà... niente di più!

Col cavolo che Urbani sarebbe stato eletto! [:-D]

Mi accontenterei che i due pagliacci si degnassero di mettere giù un programma chiaro con tutto quello che faranno ... e stop.

Ma si sa, sono un utopista....
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Mica » mer feb 01, 2006 3:33 pm

Io la politica in sè la trovo irritante: ogni giorno, in ogni Governo, qualunque cosa succeda le due fazioni si attaccano a vicenda con le stesse identiche motivazioni (tipo adesso: "sono disuniti", "è il segno agli elettori che sono allo sbando", "è il loro solito modo di fare" e roba varia...)
Io, oltre che preso in giro, mi sento trattato come un cretino che voterà chi sta più in televisione o chi riceverà meno insulti dalle altre fazioni politiche...
BASTA!!
Pro Natvra Opvs et Vigilantia
Avatar utente
Mica
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 654
Iscritto il: mar set 02, 2003 10:28 am
Località: Emilia Romagna (RE)

Messaggioda ssjx » mer feb 01, 2006 4:10 pm

scusate se mi intrometto nuovamente in un campo in cui sono assolutamente estraneo ma sinceramente io (che sono tra quelli che segue all'ultimo momento le vicende in TV) non riesco davvero a dar torto al Berlusca su quanto dice

Quando va in una trasmissione invece di insultare gli avversari cerca di esporre tutto quello che fino ad oggi ha fatto basandosi su dati certificati (tot lavoratori in +, tot soldi in + a questi ma nn a quelli ecc)
Quando parla degli avversari poi nn si mette ad insultarli senza dare poi una reale e condivisibile motivazione, ma dice semplicemente questo tizio ha fatto tutto questo nella sua vita ancora una volta basandosi su fatti certi e facilmente verificabili, ed alla fine mette la gente di fronte alla domanda: vi fidate davvero di un tipo così? (e a tal proposito è stata davvero interessante la trasmissione di ieri sera di Bruno Vespa)

Infine poi ci sarà un motivo se avveraari politici, giornalisti dell'opposizione ecc... nn riescono mai a farlo vacillare no? (cosa che invece con estrema facilità avviene all'inverso [fischio] )

Qui chiudo questa breve opinione personale


PS
ed in effetti mi sto rendendo sempre + conto che star fuori dalla politica sta diventando molto pericoloso (almeno dal mio punto di vista) vista la situazione che si sta creando in Italia
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising