Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

PROBLEMA CON TROJAN. MI SONO FREGATO DA SOLO?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

PROBLEMA CON TROJAN. MI SONO FREGATO DA SOLO?

Messaggioda angelchild » dom gen 29, 2006 11:31 pm

Dunque..in seguito a vari avvisi di intrusione, ho fatto uno scan con norton e non rilevava nulla...poi, sapendo della "grande affidabilità" di norton, ho fatto partire uno scan online con panda e mi ha rilevato quattro/cinque trojan, uno spyware e uno strumento di hacking.
Il fatto è che panda online non ti elimina i virus, li rileva e basta. E io, probabilmente sbagliando, cosa ho fatto? Ho eliminato in toto la cartella all'interno della quale vi erano tutti i trojan (la cartella conteneva emoticon e animoticon varie per MSN tutte cose scaricate da eMule e, sottolineo, MAI usate e MAI installate). Ho poi eliminato il cookie all'interno del quale c'era lo spyware.
Poi ho rifatto lo scan con panda e non ha individuato piu nulla. E quindi?
Dovevo scaricare dei removal tool oppure ho fatto bene ad eliminare in toto la cartella? In definitiva: ora che ho fatto quello che ho fatto posso stare tranquillo oppure no? Thanks
Nick
Avatar utente
angelchild
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: gio dic 01, 2005 3:16 pm

Messaggioda Mr.TFM » lun gen 30, 2006 10:26 am

E quindi prova con avast o con un altro antivirus.....
Scangui ad esempio.

Possibilmente dalla modalità provvisoria....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda angelchild » lun gen 30, 2006 10:28 am

come si fa ad eseguire dalla modalità provvisoria? sono ignorante in materia.. [fischio]
Nick
Avatar utente
angelchild
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: gio dic 01, 2005 3:16 pm


Messaggioda angelchild » lun gen 30, 2006 10:40 am

ho provato comunque a installare scangui dal sito...lo scarico ma poi nel momento dell'installazione non si installa perché mi dice "impossibile trovare alcuni programmi richiesti". Per quanto riguarda trend micro invece non parte..e secondo me è un problema generale. Dà inattivo. Se provate ad andare sul sito mi sapete magari dire se a voi va..ma credo sia un problema del sito visto che ho controllatoe ho tutto a posto (java etc)
Ma al di là dell'antivirus online che posso fare con altri, la mia domanda era:

se io elimino in toto la cartella nella quale so esserci file (mai installati o aperti) nei quali ho verificato esserci virus, li elimino totalmente o non basta e facevo meglio ad agire con dei removal tool?
Nick
Avatar utente
angelchild
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: gio dic 01, 2005 3:16 pm

Messaggioda crazy.cat » lun gen 30, 2006 7:25 pm

X scangui non hai messo l'opzione /e in fondo alla riga di comando.
Se una nuova scansione non ti ha rivelato altri virus nel pc, hai fatto bene a cancellare solo quella cartella.
Se vuoi essere sicuro di essere pulito, vai su www.kaspersky.com e gli fai fare la scansione a loro, non eliminano i problemi, ma se c'è qualcosa te lo dicono di sicuro.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda angelchild » mar gen 31, 2006 2:44 am

crazy grazie...oggi però ho optato alla fine x un boot completo dato che alla fine con il mio hd esterno da 250 gb non è lunghissima come cosa. comunque terrò conto di quel link x le prossime volte. Questa volta x non sapere ne leggere nè scrivere ho preferito bootare..
Adesso questa settimana la passerò a scegliere un sostituto del norton, che ho installato, tra kaspersky,avast 4.6 e panda titanium 2006..Panda ho visto essere probabilmente il migliore...anche come scan online..solo dicono su vari siti sia un po' pesante per la connessione..ma a dire la verità non ho capito se si riferissero tutti alla lentezza nel mentre dello scan o a una lentezza generale anche quando non sta facendo scan

Grazie ancora e a presto!
Nick
Avatar utente
angelchild
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: gio dic 01, 2005 3:16 pm

Messaggioda SILVELLO10 » lun feb 20, 2006 10:50 pm

VAI SICURO COL PANDA NON SBAGLI.IO ho prvato vari antivirus il migliore in assoluto e' PANDA.
Avatar utente
SILVELLO10
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 452
Iscritto il: mer lug 13, 2005 12:05 am
Località: CITTADELLA

Messaggioda angelchild » mar feb 21, 2006 12:08 am

thanks
Nick
Avatar utente
angelchild
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: gio dic 01, 2005 3:16 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising