Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Verbatim scambiati con ritek? truffa?

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Verbatim scambiati con ritek? truffa?

Messaggioda angelchild » gio gen 26, 2006 2:55 pm

Premessa: non sapevo bene dove mettere un topic del genere, questa mi sembra la sezione migliore.

Il fatto è questo: ho acquistato tramite internet un centinaio di dvd-r verbatim pearl white. Una mezzora fa casualmente mi sono accorto che, facendo un test con Nero cd-dvd speed, nella finestra dove c'è segnalato il produttore viene fuori "ritek" e non "verbatim". Non sapevo nemmeno l'esistenza di questo produttore e ho pensato cosi fosse un tipo di dvd verbatim ma, dopo aver trovato informazioni su ritek e dopo aver visto che mettendo un dvd verbati comprato in negozio segnava alla voce produttore la scritta verbatim, mi è venuto un gran dubbio: MA NON è CHE sia possibile "falsificare" i dvd e metterci su le scritte uguali (dvd recordable verbatim 8x etc..) agli originali e spacciarli x tali? Cioè sarebbe possibile che prendano cd ritek e poi li spaccino per verbatim cambiandoli?? a me sembra una cosa molto strana perché non penso si possa fare..però qua Nero dice che sono Ritek e non Verbatim.
Che dite? truffa?
Nick
Avatar utente
angelchild
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: gio dic 01, 2005 3:16 pm

Messaggioda thomas » gio gen 26, 2006 3:00 pm

Partendo dal fatto che Ritek è un leader del settore, direi (come potrà confermare il buon GNG quando leggerà) che molto probabilmente quei verbatim sono stati stampati dalla ritek, ma è una situazione abbastanza comune.
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda angelchild » gio gen 26, 2006 3:04 pm

ok..grazie thomas. é perché più che altro vedendo che per gli altri dvd verb comprati in negozio mi dava come produttore verbatim pensavo fosse una cosa se non altro strana. Ma il tuo mess mi tranquillizza eheh..thanks.. [applauso]
Nick
Avatar utente
angelchild
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: gio dic 01, 2005 3:16 pm


Messaggioda thomas » gio gen 26, 2006 3:14 pm

Io volevo solo tranquillizzarti su Ritek [:-D]
Per il resto, purtroppo, non sono ferrato in materia!
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda angelchild » gio gen 26, 2006 4:10 pm

bè...se qualcuno sa se sia normale il fatto che un dvd verbatim sia prodotto da ritek faccia un colpo... [:-D]
Nick
Avatar utente
angelchild
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: gio dic 01, 2005 3:16 pm

Messaggioda alb » gio gen 26, 2006 5:37 pm

Sì è possibile, non sei l'unico
http://www.hwupgrade.it/forum/showthrea ... e=54&pp=20
Il fatto è che Verbatim non produce DVD, li vende e basta.
Verbatim è di proprietà della mitsubishi e in genere vende dvd prodotti dalla mitsubishi. Ma è normale che a volte la richiesta sia superiore ai dvd prodotti e così queste ditte comprano dvd da altre aziende e ci mettono sopra il loro marchio. Sei stato frgegato? Quasi. Nel senso che i Ritek fuonzioneranno tranquillamente ma la qualità mitsubishi (MCC) è superiore e probabilmente hai pagato dei ritek un po' più rispetto a quelli venduti con altri marchi.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda angelchild » gio gen 26, 2006 7:32 pm

ALB grazie mille x la esauriente spiegazione. Per la cronaca li ho pagati 33 cent cada uno....poco o tanto? Grazie al link che mi hai segnalato ho visto che i miei sono gt05. Ma comunque la qualità ritek è buona lo stesso anche se non come quella mitsubishi mi pare di capire..però affidabile (calcolando anche che masterizzo tutto massimo a 2x)..giusto?
Nick
Avatar utente
angelchild
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: gio dic 01, 2005 3:16 pm

Messaggioda alb » ven gen 27, 2006 10:49 am

33 cent è un prezzo giusto. Considera che poi ogni azienda produce dvd con vari livelli qualitativi, infatti può capitare ad esempio di comprare dvd mitsubishi venduti da altre ditte che non siano la verbatim; però questi vendono a prezzi minori a da prove si vede che hanno anche qualità inferiore.
La verbatim probabilmente vorrà mantenere la sua fama di venditrice di qualità per cui avrà comprato da ritek dvd provenienti dalle linee di produzione migliori.
Quindi non ti preoccupare, non saranno buoni come i mitsubishi ma andranno comunque benissimo.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda angelchild » ven gen 27, 2006 2:02 pm

Grazie..hai e avete risolto tutti i miei dubbi..thanks
Nick
Avatar utente
angelchild
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 91
Iscritto il: gio dic 01, 2005 3:16 pm

Messaggioda The King of GnG » dom gen 29, 2006 4:59 pm

No non è una truffa.

Produttore e Marchio di vendita di un disco ottico registrabile non coincidono QUASI MAI (perché quasi nessuno li produce in PROPRIO, delegando il compito alle facilities adeguatamente "skilled" e specializzate).

I Ritek sono dei buoni dischi, e il fatto di vederli venduti col marchio Verbatim è di per sè una garanzia....

La Mitsubishi Chemical Corporation di solito non vende schifezze, quando c'è di mezzo quel marchio (basta considerare che sono Verbatim i DVD+R Taiyo Yuden della linea Pastel, o i DVD+R MCC super Azotati, stabili, veloci e duraturi nel tempo....)

In quanto ai Pearl White, non ho ancora avuto modo di provarne.....dopo che avrò acquistato i miei adorati DVD+R TY Pastel a 8x (che masterizzerò a 16x ^_^), ne proverò qualcuno.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising