Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Riproduzione mp3 e cd con Suse Linux OSS 10.0

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

Riproduzione mp3 e cd con Suse Linux OSS 10.0

Messaggioda liverani_99 » ven gen 27, 2006 5:19 pm

Salve ragazzuoli! Ho finito ieri l'altro di installare Suse linux OSS 10.0 sul mio computer, però ho un piccolo problema con la riproduzione di file mp3 e cd, infatti non riesco ad ascoltarli... La scheda audio funziona, perché i suoni di sistema funzionano e Yast me la riconosce perfettamente. Qualcuno potrebbe darmi una dritta su come sistemare tutto?
Grazie
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda Rancid » ven gen 27, 2006 11:46 pm

Se non sbaglio Suse ha come DM di default KDE, quindi dovresti procedere molto empiricamente: una volta aperto pannello di controllo audio dai un bello sguardo a quello che è selezionato e prova un po' alla volta a selezionare tutte le sorgenti audio che ti da...personalmente non conosco altri metodi
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda kpaolo » sab gen 28, 2006 2:13 am

una volta me l'ha fatto anche a me la SuSE (9.3)...
ho formatta e ho risolto...
tanto per installare un sistema Linux nn ci vuole niente..
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am


Messaggioda liverani_99 » dom gen 29, 2006 11:33 pm

Mmmmmmmmmmmmm... Ho provato a formattare, ma nulla... Non è che può essere una questione di codecs??
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda kpaolo » lun gen 30, 2006 2:20 am

o di incompatibilità audio...prova a vedere se hai caricati i driver in memoria...
modprobe è il comando per lanciare..
per vedere non mi ricordo ( non uso linux da un po'..)
al limite prova a installare la 10.1 (magari hanno migliorato le cose)
a me sia con chipset VIA che ULi la Suse 10 ha sempre funzionato
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Messaggioda Shagrath » lun mar 06, 2006 4:00 pm

Ho avuto un problema simile sul mio portatile sia con Suse 9.3 che con la 10.0. Andava l'audio di sistema ma gli mp3 andavano a colpi di singhiozzo facendo salti di decine di secondi :D
Io leggevo direttamente gli mp3 dalle partizioni NTFS di WinXP, visibili di default nella Suse. Con la 9.3 non cambiava nulla se li copiavo in linux, con la 10 invece risolve il problema...
La cosa curiosa è che sul pc fisso ho la 9.3 e leggo gli mp3 dalle partizioni NTFS e vanno perfetti...mah?! [...]
C'è sempre una soluzione...
Avatar utente
Shagrath
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 261
Iscritto il: mar mar 29, 2005 8:54 pm


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising