Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

avvio lentino...

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

avvio lentino...

Messaggioda noviziopasticcio » gio gen 26, 2006 7:02 pm

ciao a tutti. vorrei velocizzare l'apertura di windows.sto usando al momento system mechanics 6 per ottimizzare;già scaricato l'impossibile dalla sezione download ma ci metto sempre un paio di minuti(processore AMD 1333- lo so che è vecchio ma ho notato che il tempo scende drasticamente se disabilito av e firewall): al momento i programmi che sono più lenti sono zonealarm e kaspersky. è possibile fare in modo che si attivino da soli quando clicco per la connessione(mica che uno se ne dimentichi!), sennò stiano a riposo?
so w2ksp4
Avatar utente
noviziopasticcio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 370
Iscritto il: ven nov 04, 2005 11:41 am

Messaggioda kpaolo » gio gen 26, 2006 7:09 pm

mi sa che devi mettere le mani nel BIOS per ottimizzare il controllo ed il lancio del sistema..
come programma per gestire le applicazioni all'avvio niente è meglio di AUTORUNS di Sysinternal...
un po' complesso ma davvero completo
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Messaggioda noviziopasticcio » gio gen 26, 2006 7:28 pm

grazie per la risposta. ora, per il BIOS avevo già provveduto(ma se hai qualche consiglio fatti pure avanti [:-D] ); il programma che mi consigli l'ho scaricato, ma è un po' troppo avanti per me,Non ci capisco un'acca.
Avatar utente
noviziopasticcio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 370
Iscritto il: ven nov 04, 2005 11:41 am


Messaggioda kpaolo » gio gen 26, 2006 10:33 pm

ok..ora nn so se win2k ha questa funzione ma proviamo..
vai su ESEGUI e digita msconfig, da qui vai su Avvio e dimmi tutto quello c'è spuntato.
se digitando msconfig non succede nulla allora devi perforza usare programma sostitutivi (come Autoruns)...per ora ho in mente solo quello ma sono sicuro che ne esistano altri.
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Messaggioda noviziopasticcio » ven gen 27, 2006 12:55 am

scaricato dal sito. ok: ecco cosda abbiamo
nvcpl
nwiz
kav
zclient
systemuardalerter
smssystemanalyzer
spywareguard
Avatar utente
noviziopasticcio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 370
Iscritto il: ven nov 04, 2005 11:41 am

Messaggioda ba_61 » ven gen 27, 2006 1:25 am

Il mio punto di vista (comunque discutibile) è che utility per ottimizzare XP ed altre applicazioni o modifiche di valori di registro e quant'altro, lasciano il tempo che trovano.

XP corredato da sp2 e debitamente aggiornato, un Antivirus (Kaspersky non è leggero) e normali programmi citando i più comuni come Office e Nero, è chiaro che anche una buona macchina non si rende operativa in tre secondi.

Se i tempi rimangono sotto i due minuti (e se guardi l'orologio non sono pochi), si può quasi dire che si rientra nella normalità.

Chiaro che un minimo di buona configurazione incide (processore, RAM).

Importante saltuariamente la pulizia da intrusi con utility leggere e free e deframmentazione (spesso messa in secondo piano).

[nota] Non è la risposta al tuo problema, ma bisogna vedere con che metro misuri i tempi di caricamento e se pensi di avere un Pc discretamente configurato e pulito.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda kpaolo » ven gen 27, 2006 6:36 am

mi sembri pulito...mi sa che devi capacitarti!!!più veloce di così non puoi avviarti!!
se ti consola mio fratello ha un Pc che è la metà del mio (come prestazioni) ma che si avvia al max in 10sec...(il mio ce ne mette 50-60)!!!!!!!!
non ho mai capito come fa... [boxed]
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Messaggioda noviziopasticcio » ven gen 27, 2006 12:02 pm

tutto chiaro. ma tornando alla mia richiesta di collegare il firewall all'avvio di firefox, non ci si può fare niente, allora? [cry]
Avatar utente
noviziopasticcio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 370
Iscritto il: ven nov 04, 2005 11:41 am

Messaggioda kpaolo » ven gen 27, 2006 2:36 pm

forse parli di un'altro post...
cerca di non miskiare gli argomenti...
comunque credo proprio che nn si possa fare..
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Messaggioda noviziopasticcio » ven gen 27, 2006 5:50 pm

[è possibile fare in modo che si attivino da soli quando clicco per la connessione(mica che uno se ne dimentichi!), sennò stiano a riposo? ]
comunque grazie [:-D]
Avatar utente
noviziopasticcio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 370
Iscritto il: ven nov 04, 2005 11:41 am

Messaggioda kpaolo » ven gen 27, 2006 6:43 pm

kpaolo ha scritto:comunque credo proprio che nn si possa fare..
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Messaggioda crazy.cat » ven gen 27, 2006 6:55 pm

Il problema, sia di kaspersky, che zone alarm, è che vengono avviati come servizi, se erano solo come applicazione potevi fare una file batch, che caricasse nell'ordine le varie applicazioni e poi avviasse il browser.

Non mi risulta che si possa fare la stessa cosa con i servizi.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda merale81 » ven gen 27, 2006 10:53 pm

io quando avevo il pc vecchio avevo countdown il contascatti: si poteva impostare i programmi da avviare alla connessione e ci riuscivo anche con zone alarm....è solo un indizio non so se si possa ancora fare (magari hanno cambiato versione o altro...)
Avatar utente
merale81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 212
Iscritto il: mer gen 15, 2003 6:46 pm
Località: Veneto

Messaggioda noviziopasticcio » dom gen 29, 2006 1:13 am

ho provato a scaricarlo ma non sembra funzioni con adsl...grazie comunque, rimarrò lento [:-D]
Avatar utente
noviziopasticcio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 370
Iscritto il: ven nov 04, 2005 11:41 am

Messaggioda kpaolo » dom gen 29, 2006 1:23 am

hai mai provato ad overcloccare il tuo PC? [:-D] [:-D] [:-D]

(skerzo)
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising