Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Asus P5ld2

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Asus P5ld2

Messaggioda cicito » ven gen 27, 2006 11:07 am

Ciao Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto
più per sfizio che per necessità ho mandato in pensione la vecchia mb asus p4c800 con p43200 per passare alla p5ld2.
Ho un piccolo problema è lentissima nella fase di post.
Dopo la prima parte di post passa ad inizializzare il secondo controller eide e si ferma per una 30ina di secondi. Ho provato ad impostare il timeout eide a 5 secondi ma credo che interferisca solo sul primo controller. Non ho proprio idea di dove mettere le mani.

Secondo aiuto
al momento del primo avvio non ho premuto del per impostare il boot da cd di installazione di windows e stranamente xp pro sp1 si è avviato tranquillamente pur essendo l'installazione del vecchio sistema con tutti i driver vecchi. Mi ha chiesto solo i driver nuovi della mb e della scheda video. Secondo voi questo s.o. così come settato va bene? nell'uso normale non sembra dare problemi, funziona tutto bene, ma non c'è il rischio che qualche cosa sia barcollante visto che era del vecchio sistema?

Aspetto lumi, grazie in anticipo

cicito
ciao ciao
cicito
Avatar utente
cicito
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: lun ott 25, 2004 9:29 pm
Località: Salerno

Messaggioda crazy.cat » ven gen 27, 2006 3:06 pm

Quindi hai passato il tuo hd da una scheda all'altra senza reinstallare windows?

Procurati tutti i driver giusti e aggiornati per la tua scheda nuova, rimuovi le varie periferiche dalla lista del hardware e riavvii in modo che si riconfiguri per bene tutto con i driver nuovi.

direi che il sistema è più che traballante.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising