Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ruggine sulle catene

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Ruggine sulle catene

Messaggioda bandrew » gio gen 26, 2006 4:00 pm

Ragazzi mi sono fatto prestare delle catene da neve che ho usato venti giorni fa... siccome sono idiota non le ho asciugate e le ho messe via così com'erano... il risultato è che si è formata una patina bianca e in molti punti della ruggine...
Qualcuno di voi mi sa dare un modo di tirarla via senza dover fare cose assurde tipo un bagno elettrolitico come ho letto su internet? Siccome sono passati pochi giorni non dovrebbe essere penetrata molto a fondo (almeno non troppo...). che faccio??? Please help me!! [cry+]
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Re: Ruggine sulle catene

Messaggioda babyloon » ven gen 27, 2006 11:02 am

bandrew ha scritto:Ragazzi mi sono fatto prestare delle catene da neve che ho usato venti giorni fa... siccome sono idiota non le ho asciugate e le ho messe via così com'erano... il risultato è che si è formata una patina bianca e in molti punti della ruggine...
Qualcuno di voi mi sa dare un modo di tirarla via senza dover fare cose assurde tipo un bagno elettrolitico come ho letto su internet? Siccome sono passati pochi giorni non dovrebbe essere penetrata molto a fondo (almeno non troppo...). che faccio??? Please help me!! [cry+]


ma quando te le hanno prestate erano tutte belle lucide???magari basta passargli la carta abrasiva poi gli passi uno straccio con un po' di diluente e via....poi magari è uuna baggaianata eh?! ma io proverei
Avatar utente
babyloon
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab ago 23, 2003 10:14 am
Località: Sardegna

Messaggioda Mr.TFM » ven gen 27, 2006 12:03 pm

Il bello dell'arrugginito è che fa più attrito sulla neve! [devil]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Messaggioda Vince » ven gen 27, 2006 1:05 pm

diciamo che avresti dovuto quantomeno sciacquarle e farle asciugare...poi metterci un po di grasso..cosi nn si fa la ruggine.. [:-D]

ad ognimodo..vedi che cl prossimo utilizzo,viene via da sola! [8D]
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda kpaolo » ven gen 27, 2006 2:38 pm

vai in una strada di campagna..cerca di nn farti vedere da nessuno sennò ti linciano...e fai un paio di km..
escono lucide lucide (fianki esclusi) [:-D]
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Messaggioda babyloon » ven gen 27, 2006 5:00 pm

kpaolo ha scritto:vai in una strada di campagna..cerca di nn farti vedere da nessuno sennò ti linciano...e fai un paio di km..
escono lucide lucide (fianki esclusi) [:-D]



perché? non si possono usare?
Avatar utente
babyloon
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab ago 23, 2003 10:14 am
Località: Sardegna

Messaggioda kpaolo » ven gen 27, 2006 5:28 pm

prova ad usarle d'estate in centro!!!
poi mi dici che succede... [:-D]
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Messaggioda -DrAma- » dom gen 29, 2006 3:42 pm

Se conosci un fornitore di prodotti chimici, lavale una soluzione a bassa concentrazione(500mM) di acido ossalico...e fai attenzione perché seppur debole è sempre un acido, quindi occhio a te stesso e tutto ciò che hai vicino.

Oppure le usi la prox volte e vedrai che sparirà.

Ciao
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Messaggioda bandrew » lun gen 30, 2006 11:21 pm

Ho visto che mi avete risposto in tanti e vi ringrazio, scusate se sono sparito x qualche giorno perché ho dovuto studiare un intero esame in 5 giorni... alla fine oggi ho rinunciato...

comunque tornando IT non sapevo che all'utilizzo successivo sarebbe sparito, prima di tutto le ho pulite nell'acqua con dell'anticalcare per levare la patina bianca. Poi mi sono fatto un mazzo a grattarle con della carta abrasiva apposta e alla fine il risultato è stato piuttosto buono, l'unica cosa è che lo smalto che c'era sopra è ovviamente saltato via tutto quindi è rimasto il ferro "nudo". A me interessava solo che fossero presentabili quindi ok...
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising