Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

punto esclamativo giallo su:Gestione periferiche

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

punto esclamativo giallo su:Gestione periferiche

Messaggioda NinoRapis » ven gen 27, 2006 12:32 am

salve ragazzi sto cercando di risolvere un problemino sul mio pc e sono in cerca di aiuto, girovagando sul mio compiuter sono andato a finire su:
Pannello di controllo\sistema\hardwere\gestione periferiche\periferiche di sistema , e li tra tante ho trovato due voci uguali:
plug and play bios extension, una delle quali contrassegnata con un punto escamativo giallo
Immagine
per quel che ne so questa non dorebbe essere una cosa molto corretta qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema?
grazie a tutti già da ora [:-D]
Avatar utente
NinoRapis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: ven dic 09, 2005 3:14 pm

Messaggioda Montaic » ven gen 27, 2006 8:50 am

hai provato a guardare le proprietà di quella periferica? dovrebbe dirti il motivo del segnale di errore (tasto destro sulla voce, proprietà)...senza quello è un po' difficile aiutarti.
~ Montaic ~
Avatar utente
Montaic
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 208
Iscritto il: gio lug 17, 2003 11:21 am
Località: Ravenna

Messaggioda NinoRapis » ven gen 27, 2006 10:16 am

Montaic ha scritto:hai provato a guardare le proprietà di quella periferica? dovrebbe dirti il motivo del segnale di errore (tasto destro sulla voce, proprietà)...senza quello è un po' difficile aiutarti.

grazie della risposta [:-D] seguendo il tuo consiglio in Generale >Srato Periferica ho trovato il seguent messaggio:
Impossibile avviare la periferica hardware. Le informazioni di configurazione nel Registro di sistema sono incomplete o danneggiate. (Codice 19)

Per avviare la Risoluzione dei problemi, scegliere Risoluzione problemi.

come mi consigli di continuare?
Avatar utente
NinoRapis
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: ven dic 09, 2005 3:14 pm


Messaggioda Spiderman76 » ven gen 27, 2006 1:25 pm

Tasto destro sull'icona incriminato . Dovrebbe esserci la voce "installa" o " aggiorna Driver . In teoria , dovrebbe essere il sistema operativo che ha i driver e dovrebbe ripristinarti il tutto ...
Avatar utente
Spiderman76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 332
Iscritto il: lun set 16, 2002 9:13 pm
Località: Italy

Messaggioda Montaic » mar gen 31, 2006 10:35 am

prova ad aggiornare i driver del chipset della scheda madre scaricando gli aggiornati dal sito.
~ Montaic ~
Avatar utente
Montaic
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 208
Iscritto il: gio lug 17, 2003 11:21 am
Località: Ravenna

Messaggioda morpheus » mer feb 01, 2006 10:55 am

sono d'accordo anch'io nel consigliarti di aggiornare i chipset della scheda madre.. ti basterà aggiornare il driver cercandolo nel cd della scheda madre.
Avatar utente
morpheus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 111
Iscritto il: lun lug 28, 2003 4:23 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising