Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[ASP] Ottenere username e password dell'utente windows

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

[ASP] Ottenere username e password dell'utente windows

Messaggioda Rumez » gio gen 26, 2006 12:48 pm

ciao..come da titolo, è possibile con uno script ASP ottenere lo username e se possibile anche la password dell'utente attualmente autenticato nel pc?

mi serve per una autenticazione Intranet..l'utente apre Explorer per accedere alla intranet locale e non deve rifare il login (non deve reinserire usr e pwd digitati all'accesso di Windows). Se si entra come guest, ovviamente non si può accedere alla intranet.

Lo script ASP deve, in definitiva, ricavare lo username e la password dell'utente corrente e passarli automaticamente al form di accesso dell intranet...

qualcuno sa come ottenere questi due parametri?
grazie
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda HackDown » gio gen 26, 2006 10:24 pm

Non puoi con ASP solamente, devi crearti una DLL e registrarla sul Web Server, in pratica, quello che chiedi tu è uno sniffing ma che oltre essere pericoloso è anche illegale eheh

Ciao [fischio]
HackDown
Avatar utente
HackDown
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: dom gen 08, 2006 1:41 pm
Località: Veneto

Messaggioda Rumez » ven gen 27, 2006 9:30 am

mi sono spiegato male allora...io non voglio sniffare nulla.
allor:
[nota] un utente possiede un account su un pc aziendale (il suo pc!)
[nota] una volta loggato vuole accedere alla intranet locale (che prevede anch'essa un'autenticazione)
[nota] per evitare di reinserire almeno l'username nella pagina di login della intranet sarebbe comodo uno script che permette di ricavare il nome dell'utente attualmente loggato

nessuno sniffing...o meglio...l'utente sniffa il proprio username e se possibile anche la prorpia password.

spero di essermi spiegato meglio..
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda Rumez » ven gen 27, 2006 11:56 am

ok ho risolto la pippa in questo modo:
ho tolto l'Accesso Anonimo alla mia virtual directory e ho abilitato l'autenticazione integrata di windows! se sono dentro un dominio e quindi sono riconosciuto vengo abilitato ad utilizzare l'applicativo altrimenti mi richiede lui username e password.
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising