Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Rete e condivisione file

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

Rete e condivisione file

Messaggioda liverani_99 » gio gen 26, 2006 10:07 pm

Salve ragazzuoli! Mi sono deciso dopo un po' di tempo a reinstallare sul mio computer Suse Linux 10.0. Vorrei sapere, anche perché non ho la più pallida idea di come si faccia, se ssi possa condividere le varie risorse di vari computer in rete con windows e linux. Vi spego la mia situazione. Ho un computer desktop sul quale girano sia linux, sia winxp he, poi ho un altro computer desktop con windows 2000 e altri due portatile con windows xp he. I portatili sono collegati tramite la rete wireless, mentre i fissi sono collegati via cavo, il tutto gestito dal router. Si può vedere su linux le varie risorse delgi altri computer? Grazie
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda kpaolo » gio gen 26, 2006 10:34 pm

su YAST devi configurare la LAN con Samba.
il tutto con la facilità di SuSE.
vai tranquillo
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Messaggioda liverani_99 » ven gen 27, 2006 5:44 pm

Mmmmmm... Ciò dato un'occhiata, ma non mi è troppo chiara la strada che devo seguire, non è che avreste per caso qualche informazione più dettagliata?
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda Shagrath » lun gen 30, 2006 12:49 am

mi associo, ho un problema simile, forse + semplice: rete via cavo corssato tra linux Suse 9.3 (server) e windows (client)...
Ho provato a configurare gli ip fissi, server Samba, ma n vedo 1 tubo [:-D]
I dns della scheda di rete di Win devono corrispondere all'ip della scheda su Linux, vero? come condiviso la connessione su linux?
C'è sempre una soluzione...
Avatar utente
Shagrath
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 261
Iscritto il: mar mar 29, 2005 8:54 pm


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising